Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Primo controllo a quanti km? (Letto 1249 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Primo controllo a quanti km?

Sulla Vostra Octavia a quanti km eseguito prima ispezione tipo livelli ecc ecc? Ho capito male ma và fatto a 4000 km? Grazie.

Re:Primo controllo a quanti km?

Risposta n. 1
In realtà ufficialmente non è previsto nessun controllo a quel chilometraggio.
Fortunatamente ci sono ancora officine "serie" che ti consigliano un passaggio per controllo livelli a breve termine. Alcune lo fanno sui 2.500 altri più verso i 5.000 km, l'importante è non andare troppo oltre.
Da nuova il calo dei livelli è molto probabile, perché sono le prime volte in cui il motore viene usato davvero.
Tempo addietro serviva anche per fare il cambio olio necessario a togliere eventuali residui di lavorazione, ma parliamo di altre ere, di altri motori...

Re:Primo controllo a quanti km?

Risposta n. 2
A me hanno voluta vederla ha 1500 km.


Re:Primo controllo a quanti km?

Risposta n. 4
Ma vi chiedono soldi per questo controllo a 1500 o 5000 km? Per curiosità. Perché a me non han detto nulla, ma capisco la necessità di fare un salto per un controllo.

Re:Primo controllo a quanti km?

Risposta n. 5
Niente, ha,me hanno fatto anche un aggiornamento, spese zero.

Re:Primo controllo a quanti km?

Risposta n. 6
Nessuna spesa. È un semplice controllo dei livelli ed eventuale rabbocco. Quello che eventualmente manca se lo sono risparmiato al momento della preparazione dell'auto ::)
Una volta erano più necessari (come il rodaggio dell'auto nuova), ora non lo sono più così tanto. Anche se a volte i livelli calano

Re:Primo controllo a quanti km?

Risposta n. 7
Serve di base per verificare se i livelli sono ok e non ci sono consumi eccessivi che possano implicare qualche problema di perdita eventuale

Re:Primo controllo a quanti km?

Risposta n. 8
Io ho monitorato i livelli da nuova  per tranquillità e sto tenendo d'occhio eventuali consumi anomali.A 3800 km tutto ok. La sollevano sul ponte anche per un'ispezione sotto? Devo dire che i livelli erano perfetti alla consegna.

Re:Primo controllo a quanti km?

Risposta n. 9
Ciao ragazzi confermo anche a me hanno voluto vederla a 1500 km... Così come @roccamonfina avendo preso entrambi l'auto in Concessionaria con annessa officina ufficiale Skoda a Modena... Spesa zero, confermo anche che questo è un controllo non ufficiale ma diciamo una cortesia da parte dell'officina.. tanto è che se non la si richiede esplicitamente ..non viene rilasciata nessuna ricevuta del lavoro fatto... Io ho chiesto il rilascio della copia cliente dell'ordine di lavoro... Meglio avere un pezzo di carta in più che in meno...


Re:Primo controllo a quanti km?

Risposta n. 11
Hai fatto bene! Immagino le occhiatacce 😂
Infatti appena sono salito in macchina ho dato una bella toccata di... Inoltre ho manifestato la mia opinione, ma là andiamo ad un discorso ben più ampio, cercando testuali parole quando mi hanno consegnato l'auto senza nessun foglio:
Io: "scusate ma non mi rilasciate nessuna ricevuta del lavoro fatto?"
Risposta: "no guardi..anche perché questo è un controllo nostro che noi facciamo a titolo di cortesia e non avendo pagato nulla non c'è nessuna ricevuta da rilasciare"
Io: "Ah ok.. Era ora vi dico che per me l'auto entrata officina vi siete fatti una chiacchierata e me l' avete consegnata così come ve l'ho lasciata"
Risposta: ".. guardi al massimo le posso rilasciare la copia del lavoro svolto ma le ripeto che è un controllo interno nostro.."
Io: ".. sarebbe molto gentile La ringrazio.."

P.S. ...Infatti mi vedranno solo per effettuare i n.2 tagliandi che ho pagato nel pacchetto per non fare discussioni ed evitare problematiche visto che l'auto non la conoscevo essendo anche la prima volta che acquistavo questo marchio.. dopo provvederò ad effettuarli così come sono abituato io... Ovvero comprando i i ricambi personalmente delle migliori marche provvedendo poi a farli montare dal mio meccanico pagando la dovuta manodopera.. ovviamente quest'ultimo mi ha detto: "per me nessun problema però una cosa: "Se tu mi porti oro io ti monto quello...se tu mi porti  mer*** io ti monto quella ma a quel punto non voglio sentire lamentele successive.." risultato?! con la mia amata focus del 2008 1.6 TDci 110cv con filtro antipart. ho fatto 294000 km prima di consegnarla alla concessionaria per la rottamazione... (Utilizzando ricambi Ufi, Bosch, Mann Filter, Castrol 100% sintetico L'ing Life come olio motore...)
Scusate se sono andato OT...  (doh)