Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Sensori pneumatici (Letto 788 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensori pneumatici

Mi si è improvvisamente acceso l'indicatore di controllo degli pneumatici; visualizzato lo stato, risultavano tutti e 4 con pressione modificata.
Controllata  la pressione: avevano quella prevista sull'adesivo nello sportellino del serbatoio.
Possibile che ci sia un timer (non documentato nel manuale) per costringere a fare un salvataggio dei valori della pressione ogni 6 mesi?

Re:Sensori pneumatici

Risposta n. 1
No. È più facile che sia stato un piccolo malfunzionamento

Re:Sensori pneumatici

Risposta n. 2
Onestamente speravo fosse un po' migliore il sistema di controllo pressione pneumatici. Per la precedente vettura avevo comprato un dispositivo esterno che con tecnologia wireless era in grado di dirmi l'esatta pressione di ogni pneumatico. Quello sì che mi faceva stare tranquillo 😄

Re:Sensori pneumatici

Risposta n. 3
Sono moooolto sensibili. Anche a me si è accesa la spia, circa a Pasqua, ed il mio gommista al controllo mi ha detto che non era nulla, solo un leggerissimo fuori target del limitato range con cui sono stati i sensori

Re:Sensori pneumatici

Risposta n. 4
Si puoi stare tranquillo lo fa anche la mia e quando vado dal gommista controlla tutte e 4 le gomme e sono quasi sempre a posto.. sono sensori molto sensibili...giusto passare dal gommista a controllare la pressione ma quasi sempre è a posto...

Re:Sensori pneumatici

Risposta n. 5
Io ho un manometro elettronico in auto... Non mi è ancora capitato ma almeno non devo andare dal gommista se capita... 😅