Passa al contenuto principale

motore  Topic: G-TEC vs. e-tec (Letto 3574 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC vs. e-tec

Risposta n. 30
Io a dire il vero ho sempre saputo che quelle in composito costano notevolmente di più di quelle in acciaio, avevo anche trovato una lista prezzi per revisionare le varie vw audi e mercedes con bombole in composito e si andava dai 250 ai 400 e passa a macchina. Anche in concessionario mi avevano detto che il costo indicativamente era quello. Ce poi da dire che chi revisiona quelle in acciaio spesso non fa quelle in composito, infatti sono pochissimi i centri che lo fanno e ovviamente se ne approfittano. Per toglierci ogni dubbio ci vorrebbe il riscontro di chi  lo ha gia fatto su octavia o simili con stesse bombole
Purtroppo questa composizione mista c'è da meno di 2 anni, quindi toccherà attendere.
L'ulteriore problema di quelle in composito è che deve uscire il tecnico della motorizzazione per il "controllo visivo", anche se pare vogliano modificare questa norma per togliere questa "uscita".
Staremo a vedere!  (nonso)

Re:G-TEC vs. e-tec

Risposta n. 31
Ragazzi mi state facendo salire un po' l'ansia...  :-[
Ero molto lanciato con la G-TEC ma qui tra costi di revisione delle bombole, difficoltà di trovare un centro specializzato e tagliandi più ravvicinati non so più se il gioco valga davvero la candela con un chilometraggio basso con il mio.
Certo prevedendo di venderla entro i quattro anni uno si toglie tutti i problemi e il risparmio è garantito

Re:G-TEC vs. e-tec

Risposta n. 32
Ragazzi mi state facendo salire un po' l'ansia...  :-[
Ero molto lanciato con la G-TEC ma qui tra costi di revisione delle bombole, difficoltà di trovare un centro specializzato e tagliandi più ravvicinati non so più se il gioco valga davvero la candela con un chilometraggio basso con il mio.
Certo prevedendo di venderla entro i quattro anni uno si toglie tutti i problemi e il risparmio è garantito
Come ti ho già scritto, io indicativamente faccio il tuo kilometraggio.
I tagliandi sono 1 all'anno o 15.000km.....
Io faccio così anche con l'altra auto o la vecchia,quindi niente di diverso.

I costi di revisione variano molto da zona a zona....
Io ho 2 centri vicini (tra cui uno il mio meccanico) quindi non mi sono posto il problema.
Prova a sentire quelli della tua zona.
E comunque se pensi di darla via prima dei 4 anni nemmeno ti tocca ;)

Re:G-TEC vs. e-tec

Risposta n. 33
Domanda sciocca..... Ma che senso ha pensare al risparmio se uno vuole vendere la macchina entro 4 anni?
Se uno vuole risparmiare la compra e la tiene fin che va....

Re:G-TEC vs. e-tec

Risposta n. 34
o la tieni fino a che non esplode o ti fai 4 anni con 30000 km all'anno

Re:G-TEC vs. e-tec

Risposta n. 35
Domanda sciocca..... Ma che senso ha pensare al risparmio se uno vuole vendere la macchina entro 4 anni?
Se uno vuole risparmiare la compra e la tiene fin che va....
Ma perché scusa? La benzina per fare 30-40.000 km è gratis? Poi se cominciamo a fare questi ragionamenti uno potrebbe chiedersi perché per risparmiare non ti compri una Dacia Logan che ti costa 15.000 euro in meno...

Re:G-TEC vs. e-tec

Risposta n. 36
Ma perché scusa? La benzina per fare 30-40.000 km è gratis? Poi se cominciamo a fare questi ragionamenti uno potrebbe chiedersi perché per risparmiare non ti compri una Dacia Logan che ti costa 15.000 euro in meno...

Perché se non sei un agente di commercio, il grosso del costo di un'auto comprata nuova e tenuta solo 4 anni è dato dalla svalutazione della stessa che nei primi anni incide molto più che in seguito.
Credo si intendesse questo: stai a guardare il costo del carburante e non consideri le migliaia di euro che andresti a perdere sulla rivendita dopo soli 4 anni.

Re:G-TEC vs. e-tec

Risposta n. 37
Questo è giusto. Però, come avevo specificato qualche post fa, io la prenderei con il Clever Value quindi pago solo metà auto. Per questo dicevo che mi riserverei di valutare dopo 3 anni se mi conviene riscattarla o darla dentro

Re:G-TEC vs. e-tec

Risposta n. 38
Questo è giusto. Però, come avevo specificato qualche post fa, io la prenderei con il Clever Value quindi pago solo metà auto. Per questo dicevo che mi riserverei di valutare dopo 3 anni se mi conviene riscattarla o darla dentro

in realtà la paghi tutta lo stesso. è come acquistarla e rivenderla alla metà alla fine del "gioco".

Re:G-TEC vs. e-tec

Risposta n. 39
Dubito convenga riscattarla... Leasing sono schemi fatti apposta per spingere a cambiare e cambiare e cambiare rendendo il cambio molto più attraente del riscatto

Re:G-TEC vs. e-tec

Risposta n. 40
Anche io ero tentato dal clever value, avendo gli stessi dubbi (tra 4 anni la vorrò ancora? Una g tec che mercato ha? Sicuramente una diesel o ibrida è meno soggetta a svalutazione) però alla fine ho optato per l'acquisto della versione a metano un po' perché sono riuscito ad ottenere un mega sconto, un po' perché in tutte le simulazioni fatte il costo dldel clever value in 3 anni mi risultava eccessivo rispetto alla reale svalutazione del veicolo, e molto più conveniente anche del costo alla lunga delle altre versioni, seppur nei limiti dei miei 12-15000 km annui (per quanto ammetto che probabilmente una versione a metano, qualora decidessi di cambiare auto, è difficilmente piazzabile)

Re:G-TEC vs. e-tec

Risposta n. 41
Anche io ero tentato dal clever value, avendo gli stessi dubbi (tra 4 anni la vorrò ancora? Una g tec che mercato ha? Sicuramente una diesel o ibrida è meno soggetta a svalutazione) però alla fine ho optato per l'acquisto della versione a metano un po' perché sono riuscito ad ottenere un mega sconto, un po' perché in tutte le simulazioni fatte il costo dldel clever value in 3 anni mi risultava eccessivo rispetto alla reale svalutazione del veicolo, e molto più conveniente anche del costo alla lunga delle altre versioni, seppur nei limiti dei miei 12-15000 km annui (per quanto ammetto che probabilmente una versione a metano, qualora decidessi di cambiare auto, è difficilmente piazzabile)
Io invece penso il contrario..... Tiene più il prezzo una a metano che non una diesel (vista la demonizzazione in atto) o una plug-in o mild-hybrid (visto il veloce evolversi delle tecnologie su "base elettrica")

Re:G-TEC vs. e-tec

Risposta n. 42
Insisto: indipendentemente dalla formula d’acquisto (clever value, contanti, finanziamento classico ecc.) e a parità di prezzo di partenza, cosa cambia se tengo l’auto 3 anni o 10 in termini di risparmio? È ovvio che in 10 anni il risparmio totale inciderà molto di più sul prezzo di acquisto, ma anche in 3 anni posso risparmiare un buon 60% in carburante, non pagare il bollo e non avere costi di revisione delle bombole, a fronte di un tagliando in più. Vi sembra poco?
Capirei se dovessi ammortizzare un prezzo di partenza più alto di qualche migliaia di euro, ma qui sono sostanzialmente equivalenti

Re:G-TEC vs. e-tec

Risposta n. 43
Il pensiero è, ma se uno ci tiene a risparmiare perché pensa di cambiare auto ogni 3 anni?
Detto questo, certo che comunque cambiando auto dopo 3 anni una fa risparmiare sui costi di gestione rispetto all altra....
Ma forse più facile comprare quella che piace senza pensare al risparmio e tenerla di più....

Una risposta giusta non c'è, uno compra quello che vuole con il metodo che vuole :D