Re:G-TEC vs. e-tec Risposta n. 45 – 25 Luglio, 2021, 11:06:07 am State parlando di due aspetti del risparmio diversi... o meglio state valutando il risparmio su parametri dversi.Considerare il solo costo del carburante e della manutenzione (comprese revisioni bombole) porta ad un risparmio rispetto al benzina (sempre da quantificare in base anche ai km/anno)Ma se a questi conteggi si aggiunge la svalutazione dell'auto (tema sempre difficile da calcolare a priori) allora cambiare auto spesso fa perdere parte del risparmio che si ha con le voci precedenti, dato che appena ritiri l'auto dal concessionario praticamente hai già perso l'IVA e nei primi auto la svalutazione è più alta.Ma la voglia (o la necessità) di cambiare auto più o meno frequentemente esula spesso dai semplici conti economici. Citazione 3 Mi Piace
Re:G-TEC vs. e-tec Risposta n. 46 – 24 Settembre, 2021, 20:45:53 pm Citazione da: zmax79 – - 19 Luglio, 2021, 08:58:25 ammi fa circa 7L/100kmcol tempo hai trovato miglioramenti nei consumi in città ( extraurbano quanto fai ?) io ho la 1000 etec style DSG hai riscontrato anche tu l'effetto scooterone quando acceleri ? direi molto seduta in ripresa. Citazione
Re:G-TEC vs. e-tec Risposta n. 47 – 25 Settembre, 2021, 07:40:14 am Effetto scooter lo fanno i cambi a variazione continua non i doppia frizione.... Se hai effetto scooter con DSG qualcosa non va (tira troppo marce prima di cambiare) Citazione
Re:G-TEC vs. e-tec Risposta n. 48 – 25 Settembre, 2021, 22:08:28 pm Citazione da: druvi – - 24 Settembre, 2021, 20:45:53 pmcol tempo hai trovato miglioramenti nei consumi in città ( extraurbano quanto fai ?) io ho la 1000 etec style DSG hai riscontrato anche tu l'effetto scooterone quando acceleri ? direi molto seduta in ripresa.Stesso motore e allestimento, effetto scooterone proprio no. È un po' più 'impastata' in D poiché votata al risparmio di carburante, in S è molto più diretta, come un manuale. Nulla a che vedere con i cambi a convertitore di coppia o peggio ancora a variatore.Per le riprese concordo, ma è sempre un mille, non c'è santo che tenga... soprattutto in autostrada.Quanti km hai? Citazione
Re:G-TEC vs. e-tec Risposta n. 49 – 27 Settembre, 2021, 11:26:21 am Citazione da: daniviga – - 25 Settembre, 2021, 22:08:28 pmeffetto scooterone proprio no. È un po' più 'impastata' in DPrima auto con cambio automatico che posseggo, cerco di spiegarmi meglio : quando spingi a fondo l'acceleratore non accelerà prontamente ma c'è un attimo di latenza poi arriva un effetto "rinculo" e sprigiona l'accelerazione. Probabilmente la motorizzazione è un pò sottodimensioanta per l'auto e nell'affrontare i sorpassi ci vuole cautela. Sono a 6000 km Citazione
Re:G-TEC vs. e-tec Risposta n. 50 – 27 Settembre, 2021, 11:33:28 am Citazione da: druvi – - 27 Settembre, 2021, 11:26:21 amPrima auto con cambio automatico che posseggo, cerco di spiegarmi meglio : quando spingi a fondo l'acceleratore non accelerà prontamente ma c'è un attimo di latenza poi arriva un effetto "rinculo" e sprigiona l'accelerazione. Probabilmente la motorizzazione è un pò sottodimensioanta per l'auto e nell'affrontare i sorpassi ci vuole cautela. Sono a 6000 km stessa cosa fa la mia superb... tra start and stop e quel ritardo, ci va un po di tempo per prenderci il piede e anticipare i tempi sapendo del ritardo, anche se a volte ritardo e' minore e parte a razzo Citazione
Re:G-TEC vs. e-tec Risposta n. 51 – 27 Settembre, 2021, 11:36:33 am Citazione da: steire – - 27 Settembre, 2021, 11:33:28 amtra start and stopvoglio provare a disattivare start e stop Citazione