Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Avanzamento ordine auto (Letto 1767 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Avanzamento ordine auto

Buongiorno a tutti.
E' possibile sapere l'avanzamento dell'ordine della propria auto senza passare dalla concessionaria?

Re:Avanzamento ordine auto

Risposta n. 1
No.
Purtroppo l'unico che può seguire l'andamento della produzione è il venditore

Re:Avanzamento ordine auto

Risposta n. 2
tralaltro sta cosa fa ridere.
Ieri a cena parlavo con un mio amico che 3 anni fa ha ordinato un VW Tiguan e mi ha detto che riceveva una email ogni volta che c'era un "cambio di stato" nel workflow di produzione, quindi "auto in produzione", "auto prodotta e in attesa di trasporto", "auto a verona", "auto dal concessionario", ecc.
Se hanno la piattaforma sviluppata per VW, perchè non estendere questo servizio a tutti i marchi del gruppo, skoda compresa ?
Si eviterebbero telefonate inutili al concessionario per sapere se ci sono aggiornamenti

Re:Avanzamento ordine auto

Risposta n. 3
@hooters85 il sistema di tracciamento dell'ordine è stato dismesso, perciò al momento il male è nuovamente comune a tutto il  gruppo.

E' evidente che il momento storico non aiuta la delicata fase di supporto al cliente in attesa della consegna. Gli eventi imprevedibili che hanno generato una concatenazione di ritardi non si contano ormai più.
A spanne, la regola è che coi preordini (cioè le vetture assegnate ad ogni concessionario come budget iniziale) le attese sono fino a circa 60 gg, mentre con gli ordini nuovi su personalizzazione del cliente si viaggia tra i quattro ed i sei mesi.

Salvo imprevisti.

Re:Avanzamento ordine auto

Risposta n. 4
In VW prendono delle decisioni abbastanza strampalate certe volte.
Dismettono il sistema di tracking dell'ordine per non sostituirlo ? bah...

Per i tempi mi torna quanto scrivi, vista la situazione