Passa al contenuto principale

interni  Topic: Rumore da bagagliaio....finalmente trovata la causa (Letto 3496 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore da bagagliaio....finalmente trovata la causa

Risposta n. 15
Daniele, se farai la prova vedrai che il rumore è quasi sicuramente quello. E' come se il portellone avesse un minimo di gioco su/giù.....e in qualche modo, chissà come, produce questo fastidioso rumore......come se il portellone non fosse tenuto bene verso il basso. Ma io sinceramente non ho visto regolazioni di sorta che possano risolvere il problema...anche agire sui tamponi non è che sia una vera soluzione, visto che sono praticamente fissi.  Quando dovrai fare il tagliando tu? In ogni caso facci sapere delle tue prove sul rumore, per favore....Marco

Re:Rumore da bagagliaio....finalmente trovata la causa

Risposta n. 16
Io ho esattamente lo stesso problema del di quel maledetto rumorino su Karoq, spero proprio ora che ho letto il post  di Marco60 di risolvere il fastidiosissimo problema.... su una vettura con 6 mesi di vita fa venire un nervoso ...anche io proverò ad adottare la soluzione proposta ( anche se non ho Ottavia) E scriverò  se riuscirò a risolvere

Re:Rumore da bagagliaio....finalmente trovata la causa

Risposta n. 17
Ciao, confermo che è il portellone del bagagliaiao a fare quel rumore... dato che il cambio dei due ammortizzatori non ha risolto niente ( del resto sono identici ) il problema sembra essere di progettazione quindi o il meccanico non me li ha cambiati oppure non hanno ancora previsto un upgrade.

Per capire e risolvere temporanemante ho messo la bellezza di 5 feltrini quadrati adesivi uno sopra l'altro e, siccome il mio baule è elettrico, la prima chiusura è fallita per ostacolo e aiutandolo con le mani si è chiuso schiacciando un po' i feltrini e quindi dalla seconda volta tutto ok.

è già 10 giorni che la uso e finalmente niente più rumore!!!!!!!!!!!!!!!!! ora non è più un urgenza e il prossimo tagliando è tra 12.000 km quindi per ora aspetto

nella foto il punto dove ho messo i feltrini temporanei per risolvere... la foto è presa da internet non è la mia e non l'avevo sotto mano comunque non sono orrendi da vedere i feltrini impilati  ;D  ;D  ;D  ;D

Re:Rumore da bagagliaio....finalmente trovata la causa

Risposta n. 18
Molto bene Daniele, grazie per le info. Proverò anche io. 

Re:Rumore da bagagliaio....finalmente trovata la causa

Risposta n. 19
confermo che sulla mia Karoq dopo aver messo i feltrini come daniele80sec, anche io ho risolto il problema del fastidiosissimo rumore

Re:Rumore da bagagliaio....finalmente trovata la causa

Risposta n. 20
Grazie fisco78; ottima notizia.
Io il 14 PV porterò la mia Octavia G-TEC al primo cambio olio presso officina autorizzata, alla quale ho già segnalato di intervenire anche sulla problematica del rumore. Preferisco vedere prima se lo risolvono loro in maniera ufficiale .....altrimenti comunque so cosa fare grazie a voi.  :-)

PS: Se hai modo potresti inserire una foto della "modifica" fatta, tanto per capire lo spessore che hai dovuto gestire con i feltrini?  Grazie!!!

Re:Rumore da bagagliaio....finalmente trovata la causa

Risposta n. 21
Ciao ecco un paio di foto: considera che il feltrino si è un po’ “ consumato” a contatto con quell’ affare di plastica ( non so come si chiama) che lo tocca quando chiudo il portellone Ma ancora fa il suo dovere, forse a breve ne metto un altro sopra per stare più tranquillo....

Re:Rumore da bagagliaio....finalmente trovata la causa

Risposta n. 22
Grazie Fisco78. Nella Karoq i blocchi del portellone sono diversi da quelli dellaa Octavia....comunque ho visto come hai risolto e credo che, se non risolvono in officina, farò altrettanto.
Grazie ancora....Marco
 

Re:Rumore da bagagliaio....finalmente trovata la causa

Risposta n. 23
bene! facci sapere cosa dicono in officina, se hanno soluzioni meno artigianali e più durature, buono a sapersi

Re:Rumore da bagagliaio....finalmente trovata la causa

Risposta n. 24
OK...sicuro!!

Re:Rumore da bagagliaio....finalmente trovata la causa

Risposta n. 25
Good news per tutti gli interessati.
Skoda sembra sia al corrente del fatto che i tamponi montati sulle nostre auto Octavia berlina non vanno bene!
La mia officina di Pomezia ha fatto indagini in tal senso ed ora, infatti, da Skoda mi stanno inviando tamponi di nuovo disegno; volta arrivati, mi verranno montati in loco.
Quindi, provate anche voi a fare lo stesso con le vostre officine autorizzate Skoda.
Marco

Re:Rumore da bagagliaio....finalmente trovata la causa

Risposta n. 26
Domani vado a montare i nuovi tamponi. Poi vi saprò dire....Marco

Re:Rumore da bagagliaio....finalmente trovata la causa

Risposta n. 27
nella foto il punto dove ho messo i feltrini temporanei per risolvere... la foto è presa da internet non è la mia e non l'avevo sotto mano comunque non sono orrendi da vedere i feltrini impilati   ;D    ;D    ;D    ;D
Mi sono perso questa discussione, ho fatto la stessa modifica sulla Toyota, sono anni che uso questa soluzione e funziona. Comunque quei tamponi si consumano e vanno sostituiti ogni tanto.

Re:Rumore da bagagliaio....finalmente trovata la causa

Risposta n. 28
Ciao a tutti.
tamponi sostituiti....ora rumori zero!!!