Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Costo tagliando 15.000km Octavia IV (Letto 4181 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Richiami
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Costo tagliando 15.000km Octavia IV

Risposta n. 16
È possibile sapere che olio motore esattamente è previsto per la 2.0 tdi 150cv DSG? Al prossimo tagliando tra circa un anno ho intenzione di farlo cambiare non dal service ufficiale skoda 

Re:Costo tagliando 15.000km Octavia IV

Risposta n. 17
In teoria la specifica dell'olio usato in produzione dovrebbe essere indicata in una etichetta nel vano motore.
In alternativa puoi usare una delle specifiche indicate nel libretto di uso per i rabbocchi, ma sarebbe meglio risalire a quella corretta.

Edit: ho trovato le tabelle degli standard degli oli.
La prima (quella più corta) è per i model year fino a 2020, la seconda per quelli dopo.
Controlla lo standard sotto QI6 (intervallo long Life) in base al tuo codice motore

Re:Costo tagliando 15.000km Octavia IV

Risposta n. 18
Grazie, in effetti ho visto che anche sul manuale digitale è indicato vw 509. 00, grazie. Su norauto 5 litri  52 euro.

Re:Costo tagliando 15.000km Octavia IV

Risposta n. 19
Fatto tagliando dei 15000/1 anno Octavia G-TEC: 196€.
Olio, cartuccia filtro, un po' di detergente vetri e manodopera

Re:Costo tagliando 15.000km Octavia IV

Risposta n. 20
Scusate la domanda stupida ma i tagliandi sulla Plug In sono ogni 15.000 km?

Re:Costo tagliando 15.000km Octavia IV

Risposta n. 21
Scusate la domanda stupida ma i tagliandi sulla Plug In sono ogni 15.000 km?

Ciao, io ho appena fatto il cambio olio come richiesto dal sistema ed è il secondo in un anno (ho quasi 30k km): il nuovo set rimane a 15.000km (vedi foto) ed il concessionario mi ha confermato questo intervallo. Ero rimasto anche io ogni 30k km ma evidentemente ho inteso male perchè è l'intervallo consigliato per le TSI1.5. Il nostro PlugIN è equipaggiato con la vecchia versione TSI 1.4.

Ciao!

Re:Costo tagliando 15.000km Octavia IV

Risposta n. 22
Alla fine se uno gira molto dovendo fare il doppio dei tagliandi del diesel non so realmente quanto convenga visto i costi dei tagliandi.

Re:Costo tagliando 15.000km Octavia IV

Risposta n. 23
Quasi certamente è il "solo" cambio olio e filtro ad essere ogni 15.000 km, come per le versioni a metano.
Il resto (filro aria, filtro abitacolo, olio freni, ecc.) avrà certamente lo stesso intervallo della versione diesel, così come le ispezioni.
Certo rispetto al diesel vanno messi in conto 250-300 euro in più, ma questo fa ovviamente parte del calcolo della convenienza, un pò come capire se conviene metano, benzina, GPL o altro (che con gli alti e bassi di oggi ti voglio vedere a fare i conti...)

Re:Costo tagliando 15.000km Octavia IV

Risposta n. 24
Il nostro PlugIN è equipaggiato con la vecchia versione TSI 1.4.

Ciao!
Sicuramente il motivo è da cercarsi altrove, probabilmente nell'olio utilizzato, non è riconducibile al motore. Il 1.4 è parente strettissimo del 1.5 che è una sua evoluzione non un motore nuovo, il 1.4 quando equipaggiava le vetture non plug-in aveva gli intervalli a 30k km

Re:Costo tagliando 15.000km Octavia IV

Risposta n. 25
il 1.4 a metano aveva il cambio olio e filtro ogni 15.000 km o 1 anno perchè non usava olio long life, forse era a quello a cui facevano riferimento.

Re:Costo tagliando 15.000km Octavia IV

Risposta n. 26
Tagliando dei 30.000km appena effettuato... anche questo come quello dei 15.000km 0 euro
Soddisfatto dello Skoda Care 48 mesi (a pagamento ridotto, ma anticipato)