Passa al contenuto principale

interni  Topic: Posizione di guida (Letto 920 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Posizione di guida

Buongiorno a tutti, dopo 3 mesi dall'arrivo della mia nuova Octavia non sono ancora riuscito a trovare una posizione di guida soddisfacente. Provengo da una Octavia 3 Elegance con assetto, cerchi da 18" e cambio mauale, con la quale mi sono sempre trovato bene, anche dopo viaggi di centinaia di chilometri.
Quella nuova è una Executive DSG con assetto standard e cerchi da 16". Al di là del fatto che mi sembra di essere su un barcone in mezzo al mare mosso, e non mi da la sensazione di sicurezza che mi dava l'Octavia 3, dopo circa un'ora di guida mi viene sempre dolore al muscolo superiore della coscia destra, probabilmente dato dalla posizione abbastanza vicina alla pedaliera. Se però mi allontano, faccio fatica a raggiungere bene il volante. Mi sembra che la regolazione in profondità del volante abbia un'estensione minore dell'Octavia 3.
Altro appunto: con la vecchia Elegance avevo regolato l'altezza del sedile a 8 pompate, con questa, per arrivare più o meno alla stessa altezza ne devo fare 2 o 3... avete notato anche voi questa differenza nella regolazione in altezza del sedile?
Scusate se mi sono prolungato, ma io sono uno che se non trova la posizione giusta in auto, diventa matto.
Grazie.

Re:Posizione di guida

Risposta n. 1
Scusate se mi sono prolungato, ma io sono uno che se non trova la posizione giusta in auto, diventa matto.
Ti capisco benissimo!!! Anche io ho fatto lo stesso percorso: da Octavia 3 ad Octavia 4 ma non ho trovato difficoltà a trovare la posizione.
Per quanto riguarda la sensazione di sicurezza, è molto soggettivo. Prima della Octavia 3 avevo un'automobile completamente diversa a trazione integrale permanente con cambio manuale, quindi il passaggio a trazione anteriore automatica, è stato, sotto questo aspetto, molto negativo. Non è che con la Octavia 4 sia migliorato, ma non ho avvertito tutto questo fastidio.
Saluti

Re:Posizione di guida

Risposta n. 2
Riguardo l'assetto, stai confrontando due assetti diversi e cerchi completamente diversi...
Avrebbe sensonse avessi confrontato la octavia 4 con assetto e cerchi da 18.
Io ad es avevo pa octavia 3 con cerchi da 18 e assetto, e ora la octavia 4 con cerchi da 18 e sospensioni posteriori multilink, e secondo me è migliore.

Riguardo la posizione di guida, ho notato che quella della octavia 4 è più alta a parità di impostazione di altezza del sedile.
Il sedile è più grande e più confortevole nella octavia 4.

Ciao!