Passa al contenuto principale

interni  Topic: Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche) (Letto 2309 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche)

Ciao a tutti
ho un problema al sedile del guidatore. La regolazione dell'inclinazione della schiena (manuale, non elettrica) non mantiene la posizione e dopo un po' mi ritrovo più orizzontale :-D.  Ogni paio d'ore di guida devo ri-regolarlo.. Succede a qualcun'altro? :-\

Re:Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche)

Risposta n. 1
Mi ricordo che in problema simile era stato riscontrato su Fabia III e forse su Scala.
Se sei ancora in garanzia fallo presente al service e dovrebbero provvedere alla sostituzione.
Se non sei più in garanzia puoi provare a verificare se si è allentato qualcosa nel meccanismo di blocco.
Ti allego ciò che dice il manuale d'officina... Non è molto e purtroppo serve un attrezzo specifico

Re:Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche)

Risposta n. 2
ok grazie! stasera provo a contattarli. La macchina è di aprile 2021 quindi dovrebbe essere ancora in garanzia.. lo ha sempre fatto ma mi sono svegliato tardi :-D
Vediamo cosa dicono

Re:Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche)

Risposta n. 3
a me stesso problema circa sei mesi fa.
sostituito in garanzia senza problemi :)  :)

Re:Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche)

Risposta n. 4
Ciao, cosa hanno sostituito? tutto il sedile o il meccanismo?

Mi hanno detto di passare domani, vedremo

Re:Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche)

Risposta n. 5
Riscontrato anche io la stessa cosa, dopo aver regolato l'inclinazione dello schienale dopo 1/2 gg mi trovavo sempre con lo schienale un pochino più sdraiato.
Dopo aver regolato lo schienale ho provato a fare un segno sulla rotella di regolazione ed effettivamente dopo 1/2gg la trovavo ruotata di  circa 1/4 di giro... ma da questa posizione poi non si muoveva più. Sembra quasi come se ci fosse una specie di "gioco" ma una volta avvenuto la regolazione rimane stabile.
Adesso ho capito che se lo voglio in una certa posizione devo in realtà metterlo un pochino più verticale per poi trovarlo stabilmente regolato come vorrei

Re:Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche)

Risposta n. 6
Ieri mi hanno chiamato e confermato che faranno  la riparazione in garanzia ma non mi ha saputo dire di preciso cosa faranno, lo scoprirò la prossima settimana :-\

Re:Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche)

Risposta n. 7
Ieri mi hanno chiamato e confermato che faranno  la riparazione in garanzia ma non mi ha saputo dire di preciso cosa faranno, lo scoprirò la prossima settimana :-\

Ho avuto lo stesso identico problema anche io, mi hanno sostituito il sedile in garanzia (io l'ho estesa a 4 anni, ma in ogni caso ero coperto visto che l'auto è di gennaio 2021). Credo che faranno lo stesso con la tua. Ciao

Re:Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche)

Risposta n. 8
È vero,succede anche a me domani segnalo al service la cosa.

Re:Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche)

Risposta n. 9
Mi hanno detto che mi cambieranno il solo meccanismo... mha :-\

Re:Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche)

Risposta n. 10
Sostituiscono il sedile o solo il meccanismo ??? Strano procedure diverse da concessionaria a concessionaria visto intervento in garanzia...Misteri Skoda...

Re:Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche)

Risposta n. 11
Siccome aveva una voglia come di tirarsi una martellata e non si fidano di quanto gli ho riportato (testuali parole "non posso guidare per mezz'ora per vedere il problema") Io mi sono fatto una mia idea.... Al primo giro ci proveranno mi ridaranno la macchina come gliela ho consegnata dicendo che hanno cambiato il meccanismo.....  ci sarà da litigare (schiaffo)

Re:Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche)

Risposta n. 12
Prepara il numero verde clienti Skoda sul cellulare... ::)

Re:Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche)

Risposta n. 13
Mi pare sia in parte in balia delle singole concessionarie ormai,parlo non solo di Skoda,conta poco la casa madre salvo casini particolari...

Re:Problema sedile guidatore (regolazioni meccaniche)

Risposta n. 14
Ss non è cambiata qualcosa, quando un service deve intervenire in garanzia, a meno che non sia un problema già noto, deve mandare alla Casa info sul difetto riscontrato.
La Casa risponde con le misure da adottare.
Se il service fa di testa sua rischia di non essersi riconoscere l'intervento (in tutto o in parte).
Almeno a me successe così con un problema al canotto dello sterzo quando ho preso l'auto.
Ho potuto lasciare l'auto una settimana e il service ha fatto le varie sostituzioni sempre e solo dopo aver avuto conferma dalla Casa madre