Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Chiusura automatica serratura  (Letto 945 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chiusura automatica serratura

La mia Octavia Style blocca autonomamente la serratura centralizzata quando si supera una certa velocità. 
Anche se la sblocco manualmente poi si richiude da sola al primo stop e successiva  ripartenza.

A me questa funzione sembra pericolosa (se ti senti male alla guida o hai un incidente devono rompere il vetro per soccorrerti da fuori ?) ed ho cercato come disattivarla ma senza successo.

Qualcuno ha qualche informazione in merito?

Re:Chiusura automatica serratura

Risposta n. 1
Premesso che io ho una Yeti auto più anziana della tua di almeno una generazione, però credo che la logica potrebbe essere la medesima, io nella mia dal menù impostazioni ho attivato la chiusura automatica, sei sicuro che non puoi fare il contrario dalle impostazioni di sicurezza del veicolo?

Re:Chiusura automatica serratura

Risposta n. 2
Non so dire sull'Octavia, perché non mi è ancora arrivata, ma su altre auto l'opzione c'è.

Inoltre le portiere dovrebbero sbloccarsi da sole in caso di incidente.



Re:Chiusura automatica serratura

Risposta n. 5
Leggendo il manuale sembra che il blocco automatico oltre i 15km/h non sia disattivabile.
Si disattiva in caso di attivazione dell'airbag o con i pulsanti manuali. dall'interno rimane sempre apribile semplicemente con le maniglie interne.

Probabilmente si può far disabilitare tramite VAG.

Re:Chiusura automatica serratura

Risposta n. 6
Ero convinto che ci fosse nelle impostazioni della chiusura centralizzata, ma ieri sera ho spulciato per 10 minuti tutto il menu ed effettivamente non ho trovato nessuna opzione per disattivarlo.

La cosa bella è che sul manuale c'è un avvertenza che dice che la chiusura automatica può rendere difficoltoso l'ingresso ai soccorsi in caso di emergenza  (martello) 

Re:Chiusura automatica serratura

Risposta n. 7
Confermo anch’io che la chiusura automatica non è disattivabile.
Si disattiva in caso di incidente.

M’ero posto anch’io il “problema” dell’auto bloccata dall’esterno in caso di malore, ma effettivamente quante probabilità ci sono?
O è più probabile che mi accosti/fermi per fare un riposino e in quel caso non vorrei che l’auto fosse ovviamente apribile dall’esterno? E la macchina non può saperlo.

E comunque credo che un cristallo rotto possa valere “la candela” se qualcuno mi deve salvare la vita 😉