Passa al contenuto principale

interni  Topic: Anteprima interni restyling (Letto 1140 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Anteprima interni restyling

Risposta n. 1
Interessanti.
Anche se non mi piace il volante a due razze oltre alla palpebra della strumentazione della Kodiaq che manca un po' di presenza così piccola e mingherlina....

Re:Anteprima interni restyling

Risposta n. 2
Capite come è fatto il comando del DSG?

Re:Anteprima interni restyling

Risposta n. 3
Dai un'occhiata qui, le foto si possono zoomare meglio
Ad ogni modo secondo me è una leva con 3-4 posizioni (P-R-N-D) e poi eventualmente pulsanti al volante.
Per l'uso in manuale forse la leva può essere tirata o spinta per cambiare marcia.

Re:Anteprima interni restyling

Risposta n. 4
Dai un'occhiata qui, le foto si possono zoomare meglio
Ad ogni modo secondo me è una leva con 3-4 posizioni (P-R-N-D) e poi eventualmente pulsanti al volante.
Per l'uso in manuale forse la leva può essere tirata o spinta per cambiare marcia.
Scusa, ma non hai messo nessun link... Per il manuale avrà le solite palette al volante, no?


Re:Anteprima interni restyling

Risposta n. 6
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=17130.msg282640#msg282640

scusa, eccolo.

Per le palette non sarei così sicuro, tra leva delle luci e frecce, leva del tergicristalli, leva del cambio, a eco metti anche le palette, sai che affollamento dietro alla corona del volante?
Nelle immagini mi sembra di intravederle, zoomando molto sul volante. Probabilmente avranno adottato un sistema simile alla Classe A, in cui il selettore del cambio ha sostituito la leva dei tergicristalli (o forse quell'unica leva svolge entrambe le funzioni, non saprei dire).

Re:Anteprima interni restyling

Risposta n. 7
Oppure hanno aggiunto una nuova leva, come in Renault Captur e Kia Niro.
In queste auto è una leva fissa, un po' più corta, tozza e solida, e nella Niro si cambia ruotando l'estremità della leva, che con uno scatto ritorna subito in posizione neutra, come una molla.

Re:Anteprima interni restyling

Risposta n. 8
Oppure hanno aggiunto una nuova leva, come in Renault Captur e Kia Niro.
In queste auto è una leva fissa, un po' più corta, tozza e solida, e nella Niro si cambia ruotando l'estremità della leva, che con uno scatto ritorna subito in posizione neutra, come una molla.
Sì potrebbe essere, un po' come il selettore dell'ACC che sulle nostre Octavia è una leva supplementare sotto al devioluci (abbastanza fastidioso per me, mi è capitato a volte di sbagliare finendo per sfanalare invece che attivare il cruise).

Re:Anteprima interni restyling

Risposta n. 9
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=17130.msg282640#msg282640

scusa, eccolo.

Per le palette non sarei così sicuro, tra leva delle luci e frecce, leva del tergicristalli, leva del cambio, a eco metti anche le palette, sai che affollamento dietro alla corona del volante?

Le palette sono molto adese, comunque molto meglio quelle di altre soluzioni... Il cambio intorno al volante non mi piace proprio

Re:Anteprima interni restyling

Risposta n. 10
Onestamente non piace nemmeno a me il cambio posto su una leva vicino al volante.

Quando l'ho provato sulla Niro ho trovato la posizione innaturale ed onestamente non ne vedo il valore aggiunto, dal momento che la levetta nel tunnel centrale porta via pochi centimetri.

La cosa che invece apprezzo molto dei nuovi interni è il ritorno alle ghiere per il controllo della climatizzazione.

Anche lo schermo più dell'infotainment più grande non lo trovo migliorativo: ingrandisci oggi, ingrandisci domani, stanno diventando troppo pacchiani (vedi Toyota Corolla che ti sbatte in faccia una padella di 30 centimetri, santo cielo).

Re:Anteprima interni restyling

Risposta n. 11
Dubito che Octavia riceva questi aggiornamenti sulla restyling, per me rimarrà come l’attuale con i sistemi multimediali più grandi che già si stanno diffondendo sulle sorelle di piattaforma (Formentor mi pare vada già oltre i 10”).

Impossibile che tornino ai comandi fisici del clima con il restyling, manterranno i comandi ai piedi del display

Il cambio su Superb e su Passat che sarà presentata domani (e come Kodiaq e Tiguan ) è a leva dietro il volante come Mercedes, come già scritto poco sopra. Octavia per me manterrà la levetta sul tunnel, non mi pare di aver letto nulla anche per il restyling di Golf8 però è un mio parere e non ci scommetterei  ;D

Poi come succede a tutti i marchi vorranno tenere un minimo di differenza tra i 2 prodotti


Re:Anteprima interni restyling

Risposta n. 13
Ti copio il link per la discussione Superb! Grazie

Re:Anteprima interni restyling

Risposta n. 14
Il selettore cambio al volante l'aveva una BMW 735 di un mio amico già 10 anni fa... mi piaceva l'idea che in manovra non staccavi le mani dal volante per passare da marcia avanti a retromarcia... ma tutto finiva lì...