Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: manutenzioni periodiche  (Letto 2632 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

manutenzioni periodiche

Buona sera,
nella mia octavia G-TEC non ho trovato nessun manuale che riepiloghi gli interventi meccanici da effettuare per la manutenzione periodica. Avendo comprato un'auto aziendale mi è venuto il dubbio che la concessionaria dove l'ho comprata non mi abbia consegnato tale librettino. Domando a chi l'ha comprata nuova se appunto esista un manualetto delle manutenzioni programmate (che riporti a quanti km/mesi) effettuare determinati interventi tecnici o di controllo.
Grazie a chi può rispondere......
Francesco

Re:manutenzioni periodiche

Risposta n. 1
Nn c'è nessun libretto di manutenzione!!!!È tutto nella banca dati skoda basta dare il numero di telaio all'officina autorizzata e loro sanno che manutenzione fare!!!!Ho fatto la tua stessa domanda al conce quando l'ho comprata!!!

Re:manutenzioni periodiche

Risposta n. 2
 (quoto) ormai si chiama libretto elettronico ed è tutto nei loro sistemi.

Re:manutenzioni periodiche

Risposta n. 3
dovresti solo avere una soeta di cartellina di cartone dove ti mettono il foglio che stampano dopo ogni tagliando... per il resto... niente... purtroppo!

Re:manutenzioni periodiche

Risposta n. 4
(quoto) ormai si chiama libretto elettronico ed è tutto nei loro sistemi.

Utilizzano anche la targa dell'auto.
Comunque c'è un libretto di manutenzione, quello dove sono indicati i codici degli accessori, la data di consegna e le prescrizioni.
Confermo che manca l'elenco interventi.
Si risparmia con la carta naturalmente!  8)

Re:manutenzioni periodiche

Risposta n. 5
dovresti solo avere una soeta di cartellina di cartone dove ti mettono il foglio che stampano dopo ogni tagliando... per il resto... niente... purtroppo!
...o un bel foglio Excel dove riporti man mano km, interventi fatti, note etc  8)

 

Re:manutenzioni periodiche

Risposta n. 6
io in macchina ho sempre un blockk notes dove scrivo tutto ma proprio TUTTO quello che ho fatto sulla mia auto (data, km, interventi fatti e costo). Torna sempre comodo ;)

Re:manutenzioni periodiche

Risposta n. 7
 (quoto)  @radu ho anch'io il blocco dove segno tutto e  (quoto)  @halfmillion il file l'ho preparato, ma non riesco mai ad aggiornarlo!

Re:manutenzioni periodiche

Risposta n. 8
io in macchina ho sempre un blockk notes dove scrivo tutto ma proprio TUTTO quello che ho fatto sulla mia auto (data, km, interventi fatti e costo). Torna sempre comodo ;)
(quoto)
Il blocco per gli appunti (con il marchio Skoda) me lo hanno regalato in concessionaria a Natale.
Ho pensato potesse servire proprio a quello e lo tengo nel cassetto della Yeti.

Re:manutenzioni periodiche

Risposta n. 9
(quoto)
Il blocco per gli appunti (con il marchio Skoda) me lo hanno regalato in concessionaria a Natale.
Ho pensato potesse servire proprio a quello e lo tengo nel cassetto della Yeti.

A me nessuno ha (ancora) regalato nulla...  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!) ....quindi scrivo tutto in un foglio excel e porto una copia stampata in macchina per poter aggiungere a penna (come fa anche @radu ...) le varie operazioni di manutenzione che vengono fatte  (good)

Re:manutenzioni periodiche

Risposta n. 10
Buon giorno,
Grazie per chi ha risposto. .........
che vengano registrati in una banca dati tutti gli interventi tecnici è sicuramente positivo, in questo modo si  garantiscono gli acquirenti di auto di seconda mano che possono così verificare al momento dell'acquisto i km percorsi e gli interventi meccanici eseguiti.........considerando che in italia abbondano i furbi o pseudo tali che scaricano i km al momento di vendere auto di seconda o terza mano. Questo va  sicuramente a valorizzare il marchio, ma per me che tengo la macchina fino a portarla allo sfascia carrozze avrei preferito avere il classico libretto manutenzioni.
Francesco

Re:manutenzioni periodiche

Risposta n. 11
Nn c'è nessun libretto di manutenzione!!!!È tutto nella banca dati skoda basta dare il numero di telaio all'officina autorizzata e loro sanno che manutenzione fare!!!!Ho fatto la tua stessa domanda al conce quando l'ho comprata!!!
Non è sempre così semplice...
Recentemente ho chiesto il preventivo per il tagliando (il 1°) dei 30.000 della mia Octavia... Beh...3 su 4 mi hanno preventivato una spesa di 250 euro, mentre il 4° ne voleva 320, scontati a 290, ma in quest'ultimo c'era anche il filtro gasolio, che mancava negli altri 3...
Quindi? il filtro del gasolio è da cambiare ogni 30.000 (e, conseguentemente, hanno peccato di negligenza in 3), o a 60.000, con un "eccesso di zelo" da parte del 4°? C'è modo di sapere CON CERTEZZA cosa prevedono i tagliandi, ad ogni scadenza?

Re:manutenzioni periodiche

Risposta n. 12
Non è sempre così semplice...
Recentemente ho chiesto il preventivo per il tagliando (il 1°) dei 30.000 della mia Octavia... Beh...3 su 4 mi hanno preventivato una spesa di 250 euro, mentre il 4° ne voleva 320, scontati a 290, ma in quest'ultimo c'era anche il filtro gasolio, che mancava negli altri 3...
Quindi? il filtro del gasolio è da cambiare ogni 30.000 (e, conseguentemente, hanno peccato di negligenza in 3), o a 60.000, con un "eccesso di zelo" da parte del 4°? C'è modo di sapere CON CERTEZZA cosa prevedono i tagliandi, ad ogni scadenza?

Hai ragione!
Deve pur esserci un modo di conoscere l'elenco degli interventi ad ogni tagliando ... qualcuno ci aiuta o ... devo scrivere ancora a Giustina di Skoda?
Ho paura che mi uccida! :-\

Re:manutenzioni periodiche

Risposta n. 13
Io quando l'ho chiesto al servizio clienti Skoda (a me ha risposto Isabella e sono ancora innamorato della sua voce  (love)  (love) ) mi ha detto solo che ho l'intervallo ogni 30.000 km e nulla più e che lei non vedeva nient'altro a computer...
stavo pensando di andare a chiedere con Nicola della concessionaria di Ravenna... in nome della nostra vecchia amicizia  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (saranno almeno 5 mesi che ci conosciamo!!!  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)  )

Re:manutenzioni periodiche

Risposta n. 14
Beh, chi sa qualcosa, parli ora.






...O TACCIA PER SEMPRE!  (lmao)