Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi  (Letto 38435 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 105
presumo che la 2020 sia più aggiornata della 2019/2020
esatto...la 2020 è più aggiornata della 19/20...quindi non devi aggiornare nulla per adesso...in linea di massima le mappe nuove escono prima sul sito VW e fra l'altro non hanno il limite dei 3 anni imposto dal controllo del VIN sul sito skoda

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 106
Ciao raga, scusate ma qualcuno sa da dove vengono prelevati i dati aggiornati? ???
Spiego meglio: ieri ho scaricato da SKODA UPDATE la mappa ECE 5 2020, sperando mi rilevasse una nuova strada che hanno costruito dalle mie parti a giugno di quest'anno, ed invece ci sono passato oggi e ancora non la rileva... ma se c'è scritto che i dati sono aggiornati ad Agosto 2019, come può essere? Ho sbagliato qualcosa io nell'aggiornare?

PS: un'altra domanda.... dalla fretta ieri ho fatto un mezzo guaio  (doh) ho formattato subito la scheda SD originale e poi ci ho copiato sopra i nuovi file, SENZA fare il backup prima di tutto. Sono fritto ora?? Nel caso in futuro avessi problemi i SERVICE sono in grado di reinstallarmi le mappe originali? Comunque funziona tutto a dovere con quelle nuove, almeno per ora, quindi spero in bene.

PPS: tra l'altro ho notato una cosa "strana", ovvero che la SD era inserita nell'alloggiamento, già dalla consegna dell'auto, con la levetta di bloccaggio impostata su "LOCK". Per cui io dopo averla sbloccata (altrimenti credo che come per le altre SD il computer non l'avrebbe rilevata, dico bene?) poi prima di reinserirla nell'auto ho rimesso la leva su "LOCK". Tutto funziona, però bo mi pare strana sta cosa, come fa a funzionare se è bloccata? Mah. Non è che magari non mi ha aggiornato le mappe proprio perchè è bloccata? Però non credo sia così, perchè se vado su "info versione" vedo scritto ECE 2020 quindi credo sia a posto. Mah, va bè, si vede che sta strada per censirla ci vorrà ancora tempo, non so come funzionano queste cose. Il fatto è che usando Google Maps tramite Android Auto questa strada è perfettamente riconosciuta e rilevata. Boooooo

Edit: scusate se modifico di nuovo il messaggio ma volevo capire una cosa. Ieri ho inserito la SD con le nuove mappe nell'alloggiamento, ho inserito la chiave nell'auto e l'ho accesa (pensando che accendendo solo il navigatore a macchina spenta magari non funzionasse) e a quel punto il navigatore si è acceso da solo, ovviamente, ed era già nella schermata delle mappe. Ecco, non mi è uscito nessun messaggio con scritto "update", oppure nessuna "riga di caricamento", proprio nulla, si è acceso ed era già pronto. Sono andato immediatamente su "info versione" ed ho visto che è la ECE 2020. Ma è normale? Anche a voi era già pronto all'uso o ha fatto una procedura di aggiornamento il vostro? Grazie mille raga, scusate le mille domande (doh)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 107
PPS: tra l'altro ho notato una cosa "strana", ovvero che la SD era inserita nell'alloggiamento, già dalla consegna dell'auto, con la levetta di bloccaggio impostata su "LOCK". Per cui io dopo averla sbloccata (altrimenti credo che come per le altre SD il computer non l'avrebbe rilevata, dico bene?) poi prima di reinserirla nell'auto ho rimesso la leva su "LOCK"
Lock sulla schedina è la protezione alla scrittura o formattazione. Se non la sbloccavi non ti permetteva la formattazione e la copia dell'aggiornamento mappe. Per la lettura puoi lasciare la linguetta come preferisci...

La radio o navigatore funzione anche a macchina spenta! Se spegni la macchina con radio accesa quando giri il quadro si riaccende in automatico, credo in tutte le auto sia così... Io prima di spegnere l'auto spengo tutto Radio,Tergicristallo, Luci...

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 108
Allora....per il fatto del backup non ci sono problemi con service/assistenza... fare il backup serve solo in caso tu abbia problemi con l'aggiornamento..in questa maniera rimetti la vecchia copia.
Sto che hai aggiornato a buon fine e tutto funziona,il vecchio back-up non ha più senso..la prox volta che aggiornerai utilizzerai la mappa ece/20 come backup e così via.
Il fatto che non ci sia la strada è solo un problema di aggiornamento fatto dalla casa e non c'entra niente con la procedura che hai fatto,che se fosse stata sbagliata non ti avrebbe permesso di utilizzare il navigatore.
Per la levettina, serve solo come blocco in scrittura dei dati sulla scheda..una protezione per non cancellare o modificare i dati che ci sono..se non la sblocchi non puoi formattarla/modificarla,ma puoi comunque leggerla in entrambi i modi(lock,non lock)..anche questo non c'entra nulla con la mappa o l'aggiornamento..se fosse stata su lock non avresti aggiornato nulla

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 109
Allora....per il fatto del backup non ci sono problemi con service/assistenza... fare il backup serve solo in caso tu abbia problemi con l'aggiornamento..in questa maniera rimetti la vecchia copia.
Sto che hai aggiornato a buon fine e tutto funziona,il vecchio back-up non ha più senso..la prox volta che aggiornerai utilizzerai la mappa ece/20 come backup e così via.
Il fatto che non ci sia la strada è solo un problema di aggiornamento fatto dalla casa e non c'entra niente con la procedura che hai fatto,che se fosse stata sbagliata non ti avrebbe permesso di utilizzare il navigatore.
Per la levettina, serve solo come blocco in scrittura dei dati sulla scheda..una protezione per non cancellare o modificare i dati che ci sono..se non la sblocchi non puoi formattarla/modificarla,ma puoi comunque leggerla in entrambi i modi(lock,non lock)..anche questo non c'entra nulla con la mappa o l'aggiornamento..se fosse stata su lock non avresti aggiornato nulla
Lock sulla schedina è la protezione alla scrittura o formattazione. Se non la sbloccavi non ti permetteva la formattazione e la copia dell'aggiornamento mappe. Per la lettura puoi lasciare la linguetta come preferisci...

La radio o navigatore funzione anche a macchina spenta! Se spegni la macchina con radio accesa quando giri il quadro si riaccende in automatico, credo in tutte le auto sia così... Io prima di spegnere l'auto spengo tutto Radio,Tergicristallo, Luci...
Grazie mille ad entrambi ragazzi, tutto molto chiaro :)  (good)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 110
Rieccomi  ;D
Allora, alla fine ho scaricato la ECE A1 2020 dopo aver letto da alcuni di voi che funziona anche su SD da 16 GB, ed in effetti confermo che funziona. Purtroppo speravo che magari in questa mappa la strada di cui parlavo fosse segnata ma in realtà non è aggiornato nemmeno questo. Fa nulla, sarà per il prossimo aggiornamento :) ma...sono gratuiti per 3 anni o per 1 questi aggiornamenti? Non so perché ma ero convinto lo fossero solo per 1. Va bè non importa  ;D
Ho scaricato anche i POI aggiornati, ma non li vedevo. Poi ho scoperto che dovevo andare nel setup e selezionarli da lì  (doh) ora li vedo ;D top.
Ad ogni modo, ho notato che sul sito Skoda Update riguardo la questione della SD da 32 GB in effetti sotto c'è scritto: "questa mappa funziona anche su SD da 16, ma in futuro potrebbe aumentare molto di dimensioni e potrebbe non essere più utilizzabile" (più o meno, non sono molto bravo con l'inglese  (lmao) ma dovrebbe essere così circa). Non vedo a cosa serva scriverlo comunque, quando l'aggiornamento sarà più grande di 16 GB ci scaricheremo le mappe "parziali" che occupano meno spazio e fine. Mah, va bè.
Buon weekend a tutti raga :)  (birra)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 111
Gli aggiornamenti durano 3 anni ,ma sul sito della VW sono scaricabili senza limiti di tempo e sono le stesse



Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 114
è da circa 15gg scaricabile l'aggiornamento 2020 dal sito ufficiale Skoda
La cosa bizzarra è che, nonostante ci sia scritto "only for 32GB SD" la cartografia dell'Europa si riesce a copiare sulle SD da 16GB

https://updateportal.skoda-auto.com/en-US/Updates/


Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 115
..come lo scorso anno.
Grazie x la info, provvedo ad aggiornare anche la mia.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 116
dal sito VW c'è un aggiornamento datato 07/11/19
Ciao :) per avere la mappa di tutta Europa il file da scaricare è quello nominato "Paesi europei" giusto?

è da circa 15gg scaricabile l'aggiornamento 2020 dal sito ufficiale Skoda
Ciao, sei sicuro che siano aggiornate queste mappe? Perché sul sito linkato c'è scritto "l'ultimo aggiornamento risale ad Agosto 2019". Io infatti avevo già scaricato la mappa ECE A1 2020. L'hanno aggiornata mantenendo lo stesso nome o è ancora quella di Agosto?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 117
Ma prendilo dal sito VW che ti scegli la copertura e sono aggiornate al novembre.. così non perdi tempo,tanto sono esattamente le stesse a livello grafico e altro

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 118
la mappa Europa completa è la ECE A1 2020 - come da screenshot.

Per quanto riguarda la data di aggiornamento è sicuramente stata rilasciata dopo agosto - Skoda dichiara che aggiorna le mappe due volte l'anno, la seconda nella settimana 45, quindi a metà novembre.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 119
Ma prendilo dal sito VW che ti scegli la copertura e sono aggiornate al novembre.. così non perdi tempo,tanto sono esattamente le stesse a livello grafico e altro
Si infatti ora faccio così  :)  (good)  per quella completa il file giusto è "Paesi europei" vero? Grazie :)