Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: radio Swing, casse posteriori e bluetooth  (Letto 3505 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

radio Swing, casse posteriori e bluetooth

ciao a tutti
ho preso da qualche giorno mia nuova skoda octavia G-TEC sw ambition e mio malgrado mi sono accorto che non ha le casse posteriori di serie (errore di superficialità commesso da me, ero certo che fossero comprese) e quindi mi tocca montarle.
inoltre la concessionaria mi ha promesso che mi avrebbe montato postvendita il kit vivavoce bluetooth parrot k3100 smontato dalla mia vecchia auto ma mi hanno detto che ci vuole un cavo speciale per la connessione fra le nuove radio e il vivavoce.
possibile ?????
devo credergli oppure è un modo per spillarmi il montaggio del vivavoce?

Re:radio Swing, casse posteriori e bluetooth

Risposta n. 1
Purtroppo le casse posteriori sono un optional (impianto a 8 casse).
Per quanto riguarda il bluetooth secondo me il cavo è lo stesso che lo collegava prima sulla vecchia auto, ma cheforse non è stato smontato.

Exit: ho dato una occhiata al sito Parrot. Il modello CK3100 lo da compatibile con radiomswing, ma con uno specifico adattatore. Forse la concessionaria ha ragione.
Ti lascio il link, così puoi guardare meglio: http://www.parrot.com/it/installation/

Re:radio Swing, casse posteriori e bluetooth

Risposta n. 2
ma per le casse posteriori mi conviene andare alla skoda oppure rivolgermi ad un centro installazione impianti audio?

se volessi acquistare da me le casse per poi farle montare da qualcuno, quali dovrei acquistare? con quali caratteristiche?

grazie

Re:radio Swing, casse posteriori e bluetooth

Risposta n. 3
Per il discorso a chi far fare l'impianto, il discorso è sempre lo stesso: se vai da chi vuoi tu, il rischio che poi la casa non copra con la garanzia c'è (almeno su problemi elettrici...) in più considera che molto probabilmente mancano anche i cablaggi, quindi c'è da smontare mezza auto
Sul tipo di casse vedi tu, se fai fare il lavoro ad un Service Skoda puoi far montare le originali, altrimenti prova a sentire un installatore cosa ti propone. Credo che poi ti si apra un mondo, tra varianti, modelli e quant'altro...

Re:radio Swing, casse posteriori e bluetooth

Risposta n. 4
mi sono accorto proprio ieri di un'altra cosa...
lo stereo montatomi di serie non è lo swing ma il blues..... NON HA NEANCHE IL LETTORE CD..... solo l'ingresso AUX e USB.
(non so come si fa a mettere la faccina che piange)
mi sta venendo in mente di togliere lo stereo originale e mettere un navigatore gps con sistema bluetooth incorporato a poco prezzo.
che ne pensate?
cosa c'è in giro di economico?

Re:radio Swing, casse posteriori e bluetooth

Risposta n. 5
Ci sono un paio di Topic dove si parla di sistemi integrati doppio DIN compatibili con Octavia
Uno riguardava un Pioneer e l'altro un sistema cinese di cui non ricordo il nome.
Da cellulare ora non riesco a trovarti in link, ma se fai una ricerca sul forum con Pioneer come testo, vedrai che lo trovi

 

Re:radio Swing, casse posteriori e bluetooth

Risposta n. 6
Se vai sui cinesi, trovi di tutto e di più che si integra alla perfezione col cruscotto original senza adattatori.


Re:radio Swing, casse posteriori e bluetooth

Risposta n. 8
Ce ne sono un infinità. Controlla le misure della tua originale e poi hai solo da scegliere in base a quello che vorresti che facesse: 2DIN cinesi

Re:radio Swing, casse posteriori e bluetooth

Risposta n. 9
ma quindi sono tutti compatibili?
funziona quindi anche l'immagine della macchina quando inserisco la retromarcia con le linee di prossimità?

Re:radio Swing, casse posteriori e bluetooth

Risposta n. 10
ciao
ho trovato su subito.it dei navigatori amundsen a cifre sui 200/250 euro ma ho timore per la compatibilità.
credo che siano per octavia 2, io invece posseggo una octavia 3 G-TEC, si può montare tranquillamente oppure potrei avere problemi?

Re:radio Swing, casse posteriori e bluetooth

Risposta n. 11
Per quelli occhio alla provenienza. Non si sa mai.  (stop)

Re:radio Swing, casse posteriori e bluetooth

Risposta n. 12
e lo so
infatti dovrei trovare un venditore che mi dimostri la provenienza

Re:radio Swing, casse posteriori e bluetooth

Risposta n. 13
io direi che prima di tutto mi conviene passare dalla skoda e vedere cosa mi costa montare le casse posteriori e successivamente decidere se tenermi la radio blues e montargli il vivavoce bluetooth oppure cambiare con un amundsen usato o un navigatore cinese con bluetooth incorporato.

in quel caso dovrei far montare anche l'antenna gps?
quanto mi costerebbe ?

Re:radio Swing, casse posteriori e bluetooth

Risposta n. 14
Sui costi non saprei
Comunque si, l'antenna GPS è esterna e devi montarla a parte
Un lavoro simile (ma su Octavia2) lo fece il buon Giusmas sulla sua, installando il Columbus
Trovi la descrizione nella sezione auto degli iscritti nel suo Topic