Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda vs precedente o seconda. auto (Letto 2334 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda vs precedente o seconda. auto

Come vi trovate con skoda rispetto alla precedente o una seconda auto in famiglia?
Io sono in attesa che arrivi ma come seconda auto 207 1.4 vti e sara' la prima ed ultima peugeot che entra in box
;D

Re:Skoda vs precedente o seconda. auto

Risposta n. 1
 In famiglia abbiamo due auto. Io skodista (o skodato come dice Roby) e mia moglie renaultista (nell'ordine: Twingo, Kangoo, di nuovo Kangoo e ora Modus) :-*. Devo dire che anche queste auto si sono comportate sempre bene. La Modus adesso ha sei anni e quindi è quasi ora di sostituirla (anche se ha solo 55.000 km). Siamo andati a vedere la Twingo ma non ci ha convinto molto. Ma anche la Citigo non le ha fatto scoccare la scintilla. :-\ In pole position, in questo momento c'è la Citroen C1. Staremo a vedere..... :)

Re:Skoda vs precedente o seconda. auto

Risposta n. 2
Ciao MarioD per tua moglie non hai pensato a una bella Fabia Montecarlo ?  (sbav)

Re:Skoda vs precedente o seconda. auto

Risposta n. 3
Ciao kawa22 io personalmente posso dire che con la prima octavia è stato amore a prima vista  (love) e quando mi sono seduto alla guida mi sono subito sentito a mio agio in più devo dire che da quando sono passa a skoda il meccanico lo vedo solo per i tagliandi , e già questo penso possa bastare ,mia moglie che non si è convertita con panda 4x4 ogni tanto qualche problemino esce  (wall!)

Re:Skoda vs precedente o seconda. auto

Risposta n. 4
Io sono in attesa della G-TEC e darò dentro una decrepita è scassata 206xt di 12 anni,mia moglie ha da 4 anni una roomster con ormai 120000 K e mai un problema,forse è questo che ci ha convinto all'acquisto di un'altra Skoda


Re:Skoda vs precedente o seconda. auto

Risposta n. 6
Rs al top, poi è la mia prima skoda, c'è un abisso rispetto alle mie due precedenti alfa 147.
Mia moglie ha una toyota yaris blue 1.3 87cv con cui ci troviamo benissimo, 10 anni e 162000 km. Io ho provato ad indirizzarla verso lo yeti ma lei non ci sente, non le piace, continua a dirmi renault capture o un'altra yaris,bo ha le idee confuse,se le dico leon mi dice che ha una forma vecchia,mah! :(

Re:Skoda vs precedente o seconda. auto

Risposta n. 7
Come seconda auto, abbiamo una Suzuki Swift 4x4. Non è paragonabile neanche alla prima Octavia che hanno costruito...
:'(  :'(  :'( 
Comunque è una buona auto e va molto bene. :) 

Re:Skoda vs precedente o seconda. auto

Risposta n. 8
Io se Dio vuole sono riuscito ad andare sempre verso l'alto come soddisfazione.
Ax
Golf '86
Galaxy
Octavia 2010 1, 6
Octavia 2014 2, 0
Penso che il mio curriculum sia abbastanza esplicativo.  (driving)

Re:Skoda vs precedente o seconda. auto

Risposta n. 9
Venivo da Clio RS e ancor prima Clio 1.8 16v: con la vecchia mi divertivo tantissimo, la nuova è sempre andata benissimo, ma non mi è mai entrata nel sangue.
Con l'Octavia ho trovato l'anima gemella e non la cambierò mai.
La moglie ha una vecchia Twingo di 10 anni e neanche 80000 km, molto vissuta e malconcia, ma andrà avanti ancora per un po', visto che in un parcheggio di supermercato un'auto nuova è sprecata e per fare 8 km/giorno va benissimo.

Re:Skoda vs precedente o seconda. auto

Risposta n. 10
Io vengo da una Fiat Idea 1.9 mjt con la quale ho superato i 285000 km in9anni. A parte un testacoda su un raccordo autostradale ho fatto sempre e solo manutenzione ordinaria, infatti l'ho cambiata perché per andare avanti avrebbe avuto bisogno di interventi "pesanti" (frizione, sospensioni, revisione sterzo).
In casa, come seconda auto abbiamo una C3 1.4 hdi con 4 anni e 68000 km che l'anno scorso ci ha regalato un problema alla frizione appena superato il chilometraggio limite della garanzia (costo dell'intervento diviso a metà tra noi e Citroën).

Re:Skoda vs precedente o seconda. auto

Risposta n. 11
Io vengo da Audi A3, la Superb è un gran mezzo anche a confronto con le finiture del Q5 3.0 di mio suocera. In casa ho anche una Audi a1 sport back, ottima macchinetta da città, mi piace molto, divertente da guidare.

Audi mi rimane nel cuore, però, devo essere sincero...

 

Re:Skoda vs precedente o seconda. auto

Risposta n. 12
 in pratica viene usata come auto principale! mi sembra di capire che qualitativamente rispetto ad altre case non sfigura anzi!!! Noi al posto della 207 avremmo dovuto prendere altro ma non sapendo ancora dell arrivo del primo figlio abbiamo preso quella ma adesso con 2 figli e' un po piccola. Vedremo tra un po. Attendo la mia rs fiducioso di non rimpiangere la golf che mi dispiace dare via ma esigenze di spazio incombono.

Re:Skoda vs precedente o seconda. auto

Risposta n. 13
io possiedo una Chevrolet Captiva 20 TD, mentre mia moglie da giugno una Skoda Yeti...

ebbene, appena provato la Yeti e visto dal vivo l'Octavia mi sono deciso a cambiare anche la mia...ora aspetto con trepidazione gennaio.

personalmente le mie auto sono state:
- Fiat Tempra  voto 6   :'(
- Ford Fiesta   voto 7     ^-^
- Seat Leon    voto 8,5    (good)
- Chevrolet Captiva Voto 7 (consuma veramente troppo, è molto rumorosa, le plastiche sono scadenti e scricchiolano tutte, il volante è gigande e sembra quello di un pulmann, però è veramente spaziosa e sicura)    (idiot)
- in attesa di Skoda Octavia (voto sulla fiducia 9)  (welcome) (sbav) (love)

- Skoda Yeti della moglie voto 8,5 (driving)

Re:Skoda vs precedente o seconda. auto

Risposta n. 14
alla tenera ;D età di quasi 47 campane di macchine qualcuna ne è passata:
partendo dai 18 anni:
mini De Tommaso
uno turbo diesel
golf II GTD (che mi hanno rubato)
golf II GTD
ford scorpio 20
golf IV TDI
lancia Y elefantino rosso
pegeout 206 XT
skoda roomster
ed ora in attesa della G-TEC
ad oggi la migliore e più amata è stata la seconda golf GTD tenuta 13 anni e fatti 360000,gran macchina ;)