(https://s24.postimg.cc/i1ni8e5ch/Octavia_Polstrada.jpg) (https://postimg.cc/image/i1ni8e5ch/)
A Milano e dintorni se ne incominciano a vedere........non è male, vero?
giusto l'altra sera ne ho viste due della locale qua nelle mie zone.. ottima scelta, sempre meglio dei serie 3 o peggio di chi è costretto a girare ancora con la marea (schiaffo)
Concordo con te.......pensare che l'auto pecedentemente adottata (ed ancora in uso) cioè l'A.R. 159 sw, adottava un 2.4 jtdm mentre questa un parsimonioso 2.0 140cv, oltre al discorso prezzo che, riferendomi alla 159 berlina, compreso tutto l'equipaggiamento e blindatura, arrivava a costare sulle 100.000 € (fonti sicure)!!! Chissà quanto avranno sborsato per la "nostra" Octy!
Octavia in divisa, non male, anzi sta proprio bene.
Certo che 100.000 sono tanti, non pensavo fossero così care le auto della polizia
Sent from my Galaxy Nexus
.....ma tanto per la stradale, paga la società autostrade......
Loro non hanno problemi di soldi ;)
Sent from my Galaxy Nexus
sicuramente, meno. almeno così credo. conta che già come macchina viene meno ù.ù
Qui nella mia zona se ne vedono già da tempo......
Riprendo questo vecchio topic perchè proprio ieri in autostrada (A26 fra Masone e Ovada) ho visto una Octavia III Wagon della Polizia........mi aspettavo però almeno una RS......invece era una normale Ambition o Executive, a giudicare dai cerchi da 16 disegno Ilias, comunque l'avvistamento conferma l'interesse della Polstrada per le nostre Skoda (police)
Magari è un 2.0 tdi col motore toccato. Quindi la pula ha già l'octavia 3? A però! :)
Ho trovato poco fa un link dove se ne parla :
http://www.asaps.it/44820-Ovada,_la_sfida_della_PolstradaVetture_nuove_e_pi%C3%B9_potenti_%28Skoda_%E2%80%9COctavia%E2%80%9D_150_cavalli%29.html# (http://www.asaps.it/44820-Ovada,_la_sfida_della_PolstradaVetture_nuove_e_pi%C3%B9_potenti_%28Skoda_%E2%80%9COctavia%E2%80%9D_150_cavalli%29.html#)
A quanto pare le auto assegnate sono delle 2.0 TDI da 150 CV ;)
Ma il bello è che oltre alle Octavia ci sono anche le Superb a dare manforte (police)
(https://s18.postimg.cc/d44nyaoo5/supp.jpg) (https://postimg.cc/image/d44nyaoo5/)
L'Octavia III l'avevo già vista, ma la Superb no!!! (sega)
È anche vero che Società Autostrade di soldini ne ha a palate e puó permettersi questo ed altro!
finchè investe in questo e non in altro tanto di cappello, così magari abbassa anche un pelo i caselli che male non fa :P
Pure la superb,si trattan bene!
http://www.tuningblog.eu/wp-content/uploads/2015/02/125651-skoda-rs.jpg
col v8 ford mustang direi che hanno fatto un bel lavoro ;D
http://www.tuningblog.eu/kategorien/autos-von-a-z/skoda-octavia-rs-mit-v8-alla-ford-mustang-eleonore-19842/
Ad un sacco di 159 han dovuto rifare l'assetto (raschiavano sotto)!
Io non sono aggiornatissimo sui mezzi in dotazione ma non ricordo che le auto di servizio fossero blindate. Quando ero Carabiniere avevamo mezzi normali, nessuna blindatura, sia sulle vetture piccole che sulle Alfa da radiomobile. E credo che anche oggi sia così. Le blindature sono solo sulla auto che fanno servizio scorta.
Cito da Wikipedia, riguardo le Volanti:
"Queste autovetture prevedono una blindatura per la parte anteriore (vetro e lamina tra il vano motore e l'abitacolo), vetri laterali anteriori anti sfondamento, protezioni in kevlar estendibili sulle portiere nella parte inferiore, una paratia in plastica rigida trasparente per dividere l'abitacolo destinato agli operatori di polizia e i fermati e i sedili posteriori in plastica, per permettere una migliore pulizia dell'abitacolo, e un paio di manette per bloccare i fermati, tutta la dotazione per custodire l'armamento e l'equipaggiamento di reparto e per finire una barra multifunzione sonora e visiva di emergenza comandata dal capo pattuglia collocata come sempre sul tetto dell'autoveicolo."
Seeeee quello che scrive wikipedia...poi è già tanto se hanno la benzina, altro che blindatura...
E' vero che alcune cose sono cambiate, il divisorio tra sedili posteriori ed anteriori ed i sedili posteriori in plastica che ai miri tempi non erano previsti. Così come non c'erano spazi per le armi, infatti la pistola stava nella fondina ed il mitra M12 appoggiato sul pavimento lato passeggero. Potrebbero quindi avere inserito anche la blindatura del vetro anteriore e del vano motore, ma per arrivare a 100.000€ ce ne vuole.....
Il buon
@giusmas è in polizia quindi penso avrà scritto con cognizione di causa. Forse i Carabinieri hanno auto meno "corazzate" dei colleghi poliziotti. (nonso)
Confermo che molte sono blindate. Non mi chiedete nello specifico il livello di blindatura, ma lo sono.
Si vede chiaramente osservando i parabrezza un po'in controluce.
cè anche la nuova RS della polizia
Ciao
@chcristians81 !
È bello rileggerti! (welcome)
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS ;D
Cioè noi....mentre per le autostrade tedesche pagano loro.... (schiaffo)
Grande, ben tornato!
Ah si? Pensavo fossero tutte 2.0 150, poi saran vitaminizzate.
MA CIAOOO!
Tutto ok? Fatto le ferie? Io niente ferie quest'anno...
Stiamo organizzando un nuovo pranzo a Brescia in quel del Befed... Ci sarai?
Mi permetto di riportare quanto scritto sul fatto quotidiano..." i test a cui pantere e gazzelle sono state sottoposte prima dell’approvazione. Il parabrezza rinforzato, spesso 22 millimetri, resiste agli spari di fucili d’assalto, i cui proiettili raggiungono i 1.400 km/h. Le portiere sono corazzate con un livello di blindatura B4, che ripara gli agenti dai proiettili delle Magnum 44 e 357. La prova successiva è quella di resistenza dei finestrini, che sopportano senza sfondarsi il lancio di grosse pietre."
Ora non sono un grande esperto ma mi risulta che questa sia il livello di blindatura più basso...e da quel poco che conosco come modestissimo appassionato d'armi esistono proiettili con caratteristiche intrinseche come il 9x21 (ordinanzia in italia) o il 9x19 il famoso 9 parabellum per tacere dei munizionamenti per armi lunghe 5.56x 45 nato ossia un 223 remington o il 7,62x39 dell' AK47 o kalashnikov e i 7.62x52 nato ovvero il 308 winchester...che hanno forse minor potenza ma maggior capacita di penetrazione... e la Famosa velocità di circa 1400km/h che sembra tantissimo in realtà ha poco significato. Mi spiego le velocità dei proiettili sono misurate in metri/secondo a varie distanze la prima è la velocità alla bocca ossia all'uscita dalla canna (tralascio l'influenza della lunghezza di canna sulla velocità del proiettile) ad ogni modo i 1400km/h son poco meno di 1400Km/h sono circa poco meno di 400 m/s ed esistono un'infinità di armi (comuni e da caccia) in grado di superare e di gran lunga tali velocità iniziali...quindi in conclusione e scusandomi per la digressione balistica/armiera è meglio se si stendono a terra o si trovano un riparo più sicuro...
Per dare l'idea una comune arma lunga da caccia al cinghiale (quindi non chissà quale cannone) molto diffusa è il famoso 30/06 springfield (cartuccia di derivazione militare abbandonanta in favore del 7.62x52 nato) ottiene alla bocca velocità di circa 850m/s ossia doppie rispetto alla blindatura
Secondo me @a.agenore ti sminuisci... hai scritto quasi un trattato tecnico!
e te lo dico da modestissimo frequentatore di poligono - ed in questo caso il modestissimo ci sta!
Ah vedo che ce' qualcuno con il mio stesso hobby , :-D, solo un paio di appunti OT: il .308 winchester ed il 7,62x51 (non 52), sono molto simili ma non esattamente identici, tanto che un .308Win. camera sempre in un fucile bancato 7,62x51, mentre non e' sempre sicuro il contrario. Il 9x19 e' ordinanza anche italiana, proprio per quello Piscetta (poi commercializzato da IMI), ha creato il 9x21, altresi conosciuto anche come 9 Italian.
Io ho comprato la Wagon anche x i miei "fucilini" :-).
OT per OT
Ormai molti anni or sono ho fatto una foto accanto ad un 8.8 cm Flak 18. Quello sì che era un gran ferro (canna)
Vi ringrazio...
Widder credo che per quello anche se metti il gancio traino si un filino difficile passarlo per carrello appendice ;)
Per Pac si tecnicamente il 308 come il 9x21 ha subito un "allungamento del bossolo" le differenze poi non finiscono qui, nel senso che la munizione nato è tecnicamente di default semiperforante in quanto l'ogiva contiene un dardo in "acciaio" (per non dire uranio impoverito vedi interventi in ex jugoslavia) che prosegue la sua corsa dopo il primo "affungamento" della stessa ed anche la carica è differente ovviamente più prestante la militare. Sulla eventuale interscambiabilità però dovrebbe esser vero il contrario ossia un'arma militare spara la civile e non viceversa, se l'allungamento del bossolo può esser tollerata dall'arma (bisogna vedere la reale lunghezza di camera) non così le pressioni che nel munizionamento militare in genere sono ad altre prestazioni con maggiori pressioni che difficilmente l'arma civile regge.
Ad ogni buon conto ribadisco che la blindatura dei nostri tutori dell'ordine non me li mette certo al sicuro...capisco anche l'esigenza del compromesso tra costi/efficenza e dati statistici, certo non devono girare con il "lince" ma credo che le auto blu blindate per i nostri politici siano con blindatura maggiore almeno b6....e considerato la disponibilità di materiale bellico a dispoosizione della criminalità, specie quelli che magari assaltano i furgoni portavalori...per il bene dei nostre forze di polizia speravo concedessero un poco di più in tal senso.
Poi avrei una domanda pur vero che il diesel è prestazionale ma non si rompe prima? Nel senso tirate a freddo, ed il problema rigenerazione come lo risolvono, non è che gli và in modalità rigenera durante un servizio magari inseguimento? In quest'ottica avrei visto meglio la cara classica vecchia benzina...
Per me il filtro lo tolgono subito e in (ass) le emissioni ;D
E' proprio quello che intendevo dire, una munizione in .308 puo' esdere sparata in un fucile bancqto 7,62x51, mi saro' spiegato male.
Tornando "OT", le Audi e le BMW "protector", sono blindate b6, e tra l'altro, uscendo gia' di fabbrica in questo modo, sono garantite "a tutto tondo", non per niente qualche politico le ha scelte anche se non italiane. Su alte vetture blindate di alta gamma che ho incontrato e osservato per lavoro....stendiamo un velo pietoso.
e infatti mi pareva...
io non sono un operatore e auto blindate non ne ho mai guidate, ma appunto sò che standard mercedes e bmw hanno in listino le protector appunto e son B6 e son adattate dalla casa per sopportare la blindatura (sospensioni freni ecc...) poi mi risulta in particolare mercedes possa su richiesta aumentare il livello di protezione.
Anche volvo mi pare proponesse a listino qualche modello con porte o vetri anti effrazione...
Ad ogni modo son contento per polizia e carabinieri nel senso che hanno fatto un passo avanti da niente al b4 insomma è già qualcosa...ma tra il b4 ed il b6 non penso il salto sia enorme... .
credo che come spesso accade in questi casi abbian fatto valutazione statistica nuda e cruda quanto ci costa un parco auto di x esemplari blindati? e quanto ci costa una assicurazione per risarcire un eventuale morto o ferito in servizio nell'eventualità che il caso si presenti? insomma costi certi a fronte di costi incerti ed eventuali...vorrei sbagliarmi ma...temo sia così.
Sui motori resto comunque perplesso ok posson anche togliere il dpf, ma credo rimanga la maggior "delicatezza" dei moderni diesel rispetto ad un benzina, non solo per le tirate a freddo, ma anche per la maggior delicatezza e sensibilità dei common rail al carburante non perfetto o sporco.
Anni or sono i carbinieri quando ordinarono i defender per questi motivi e per l'uso in zone più estreme (in montagna con freddo e temperature basse contro il congelamento paraffina del gasolio) fecere montare un benzina...purtroppo misero un duemila un poco spompo e non molto affidabile e il rimedio fu peggio del male...però teoricamente era esente dalle problematiche diesel.
(police)
Vista anch'io l'octavia III della polizia sulla A8.
Mai vista però rs!
Mi sembra di averla vista sull'A22
Beh, peccato no? Sai se è a benza?
Spettacolo (sbav)
Rs mi risulta ci siano solo alcune II fl in veneto.
Vista all'ingresso della tangenziale di Mestre uscendo dalla a4 venendo da Milano già due o tre anni fa.
buongustai
Spero solo che siano originali altrimenti (knu) (knu) (canna)
Non ti ricordi quelle che ho postato su "Avvistamenti" qualche tempo fa? c'era una batteria intera di RS II FL tutte affiancate...
Io parlo della Rs III.
(https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/11888114_688701774565405_1845661812700581843_n.jpg?oh=411bee88e0eec6e64709834696ae6542&oe=566E4017)
(https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xlf1/v/t1.0-9/11951798_688701797898736_1641764107172518027_n.jpg?oh=7b05a3e290860bc41d468bae6c13730b&oe=563AB7C7)
(https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/10847977_688701877898728_2051018641082025731_n.jpg?oh=eecd872c139b8a3c0a17bdd44944f200&oe=567EF620)
Proprio da (sbav) !
Spettacolo! (sega)
Bellissima (canna)
Se ti ferma una di queste quasi quasi uno è anche contento ;D
scappa scappa (lmao) :))
chi è possessore di RS non viene proprio fermato...
Sì, parlavo proprio di quelle.
ecco ho fatto bene a mappare la RS .... .... ehheheheheeh
Stai attento tu......... (gay)
;)
eh si,facile che 230/240 cv li abbia come ridere (martello) (martello)
eeheheh anche loro ... mappano .... :)
chissà se benzina o diesel....
bisognerebbe mettersi dietro a vedere se ha 2 scarichi montati o uno è finto come nel caso del diesel....
giusto?
TDI
sono a nafta
chissa' come le stressano (martello) (martello) (martello)
loro qui davvero
partono a tuona...macchina calda, fredda.....gas giu e andare
fan bene,tanto durano uguale
Beh...fan bene... Solo perchè le auto non sono loro, ma le guidano semplicemente.
Fossero loro, vorrei ben vedere con quale altra cura le tratterebbero...
Beh certo.
"Polizia venite, stanno stuprando una ragazza"
"Ok, arriviamo, scaldiamo la macchina e arriviamo"
Dai ragazzi per favore, ma siamo tutti rincoglioniti qua dentro?
guarda,anch'io le tratto al meglio ma il mio capo le usa come se non fossero sue
In inverno con -15° accende,retro e giu' tutto come alla play station tanto che lo abbiamo soprannominato toretto (canna)
le cambia ogni 4 anni e sono perfette
unica cosa cambia gomme ogni 10000km perché guida 0/1 giu' tutto poi si attacca ai freni (lmao) :)) (rofl) e guida così da quando ha dato la patente
ma corrono anche se li chiamo io perché mi stanno (gay) (gay) oppure in questo caso la scaldano? (rofl) :)) (lmao)
poi se danno giu' tutto a freddo,si scalda prima,provare per credere.
Mah...non è che gli sbalzi termici facciano poi tanto bene all'alluminio...
Certo, sempre meglio che alla ghisa (forse per questo che hanno cambiato materiale per produrre le testate?).
Detto ciò, ovvio che non mi aspetto che scaldino per bene le auto, in caso di emergenza, però mica sono sempre tutte in questa situazione, le auto delle forze dell'ordine...
Forze dell'ordine= chi rompe pagaaaaa
Allora tutti a girare in Fiat Uno. Quella la mettevi in sesto con martello e cacciavite. ;D
vero, quando l'elettronica era un miraggio nel dubbio tiravi sempre una martellata ( (martello) Clarkson docet) o controllavi se era a massa!