Passa al contenuto principale

Topic: Tubi tranciati/rotti nel cofano, collegati a sensore turbo? (Letto 836 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tubi tranciati/rotti nel cofano, collegati a sensore turbo?

Oggi grande sorpresa mia superb... spia EPC accesa, turbo che non va, prestazioni ridotte al minimo possibile

apro cofano e scopro 3 tubi tranciati/rotti... scritto al service se posso guidare fino li (30km) o se devo chiamare assistenza.

il bello e' che domenica fatto 460km a una media di 100kmh con auto carica, consumo basso, 6l/100km... prestazioni normali e tutto bene, oggi per fare 5 km saltato tutto :-D

qualcuno sa come sono connessi quei tubi o puo fare foto proprio motore?

altri due tubi erano fuori dal loro alloggiamento clip plastica

Re:Tubi tranciati/rotti nel cofano, collegati a sensore turbo?

Risposta n. 1
Potresti postare una foto del tuo per capire meglio di quali tubi stai parlando.
Eventualmente usufruisci del servizio mobilità per portare l'auto in officina, così hai diritto all'auto sostitutiva (altrimenti non puoi chiederla)


Re:Tubi tranciati/rotti nel cofano, collegati a sensore turbo?

Risposta n. 3
concessionario dice sia stato un animale, guardando le foto, di portare domani l auto da loro che la mettono a posto

Re:Tubi tranciati/rotti nel cofano, collegati a sensore turbo?

Risposta n. 4
I roditori solitamente gradiscono le plastiche delle guaine dei cavi, ma non avevo mai visto una cosa così.
Abiti in campagna? Perché in città sarebbe molto strano

Re:Tubi tranciati/rotti nel cofano, collegati a sensore turbo?

Risposta n. 5
Beccato anche cavo elettrico mangiato... Vicini han detto che sono le martore, marten in inglese, di comprare dispositivo ultrasuoni... Qua cosa comune averlo

Abito villaggio ma campi e boschi sono attaccati

Sono stupito che auto funzioni anche senza tutti sti tubi collegati, certo turbo non va ma mi aspettavo blocco totale

Re:Tubi tranciati/rotti nel cofano, collegati a sensore turbo?

Risposta n. 6
Aggiornamento: portata al service, cambiano i tubi.. il cavo elettrico lo isolano e basta, cambiarlo significa cambiare anche una sonda che costa piu di 400 euro e me lo hanno sconsigliato, preferiscono andare di nastro isolante.
faranno anche lavaggio cofano motore per togliere odore martore e mettono dispositivo ultrasuoni, costa piu che comprarlo su amazon, ma fanno loro e so avro problemi torno da loro

auto sostitutiva a 20 euro: sono riuscito dopo trattativa a farmi dare Enyaq 80 :-D!!!!!! gran bella macchina!!!

Re:Tubi tranciati/rotti nel cofano, collegati a sensore turbo?

Risposta n. 7
Ad una prima lettura, più sopra, credevo che il concessionario "ti" dava dell'animale per averla ridotta in questo stato (doh)

Re:Tubi tranciati/rotti nel cofano, collegati a sensore turbo?

Risposta n. 8
Anche auto mia moglie visitata dalle martore, han portato dentro cofano un uccello e se lo sono mangiato, ma non hanno mangiato tubi.... Per curiosità portata al meccanico generico vicino casa che ha preso 65 euro solo per lavare cofano motore

Officina Skoda 130 euro lavaggio auto più cofano in dettaglio e abitacolo posti davanti molto più del meccanico e installazione dispositivo ultrasuoni

Auto mia moglie installato il un di sti ultrasuoni in 10minuti di tempo, ma si può fare in 5

Morale favola, continueremo andare dal meccanico Skoda anche per la sua Hyundai

Ora devo costruire rete anti martore da mettere nel parcheggio..... Ahhhhhh non finisce più sta storia