Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: parabrezza termico (Letto 3848 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

parabrezza termico

Ciao, tra gli optional ordinati sulla mia octavia ho inserito il parabrezza termico (in pacchetto obbligatorio con sedili anteriori riscaldabili. .. (su) ). Qualcuno lo ha installato e lo usa? Se funziona come mi ha spiegato il conce è una figata. .oggi sulla mia auto attuale perdo 15 min al mattino e a volte anche la sera x togliere ghiacchio dal parabrezza (che si appanna tutto anche dentro)! Sono curioso. Grazie. Ciao!

Re:parabrezza termico

Risposta n. 1
Anch'io l'ho messo come optional (good) .. ma come te devo aspettare l'auto x provarlo! Oltre che x il ghiaccio credo sarà molto utile per togliere la condensa dal parabrezza senza attaccare il climatizzatore (che poi comunque appena lo spegni torna ad appannarsi)..

Re:parabrezza termico

Risposta n. 2
Provato ieri mattina con temperatura di -5ºc e dopo nevicatina notturna che aveva lasciato 1cm di ghiaccio sull'auto pulita... (wall!)
Risultato: tempo di pulire i vetri laterali col raschietto in dotazione e il parabrezza aveva praticamente sciolto il ghiaccio trasformandolo in acqua e nevischio facilmente rimovibile con un colpo di tergi!!!
Direi ottimo acquisto!!!!!  (good)
Ps. Anche i sedili riscaldabili sono esagerati, peccato non lo sia il volante....

Re:parabrezza termico

Risposta n. 3
In settimana finalmente me la consegnano, poi potrò anch'io dire la mia a riguardo... :D
Ps. Leggendo su vari forum scopro che ad alcuni il parabrezza riscaldabile dà un po' fastidio poiché i filamenti creano qualche riflesso in certe condizioni.
Chi già lo ha provato che dice?

Re:parabrezza termico

Risposta n. 4
Grazie skemmo! Come speravo! !!

Re:parabrezza termico

Risposta n. 5
Qualche riflesso lo crea, ma nulla di fastidioso, non so se facendo una foto si possa vedere, ci proverò e al massimo posterò la foto

Re:parabrezza termico

Risposta n. 6
@pario79 @avo @Ronf  se avete voglia di spulciare c'è anche i.ghezza110 che ha il parabrezza riscaldato (su Superb): ecco il suo post
dovrebbe esserci una foto da qualche parte (ma non è detto) del parabrezza...

se riuscite a postare una foto... siamo comunque curiosi tutti!!!! (good)

Re:parabrezza termico

Risposta n. 7
Io li ce l'ho sulla S-Max, e l'unica situazione dove si vedono bene è quella illustrata sotto.
Per il resto, d'inverno è solo una comadità a cui non potrei più rinunciare, almeno io che ho la macchina in strada e vivo in norditalia.

Re:parabrezza termico

Risposta n. 8
quella specie di velatura a righine verticali molto ravvicinate che si vede in alto nella foto è tutto??  :o
ma sono realmente invisibili!!!

Re:parabrezza termico

Risposta n. 9
Diciamo che dopo 5 minuti da quell'istante, si vedevano un pò meglio, ma quello è. A me non ha mai dato fastidio, perchè anche se le vedi, l'occhio quando guidi, tende a mettere a fuoco all'infinito, mentre il parabrezza è a 70 cm.
Comunque, in quel tipo di situazione, ti assicuro che l'ultimo dei problemi è il parabrezza termico, perchè per il resto, sulla strada è buio totale.

 

Re:parabrezza termico

Risposta n. 10
Lo avrei fatto installare sicuramente se non fosse stato obbligatorio il pacchetto sedili.
Mi chiedo sempre il perché debbano accostare due accessori così diversi.

Re:parabrezza termico

Risposta n. 11
Ancora ancora, paraprezza e sedili riscaldati ci può stare (se hai la macchina fuori, come me, ci starebbe anche il volante).
Pensa che sul passat al parabrezza termico associano il bluetooht confort che costa 395 Euro, mentre il parabrezza ne costa 365.
Li si che c'è da incazzarsi.

Re:parabrezza termico

Risposta n. 12
ci posso stare si ma potendoli dare separatamente non essendo strettamente collegati come gestione dovrebbero lasciare la scelta.
Io su Mazda lo scalda  (ass) l'avro' usato 5 volte in 9 anni,mi da fastidio.

Re:parabrezza termico

Risposta n. 13
Sono ridicoli tutti questi optional abbinati tra loro spesso senza una logica apparente ma soltanto per provare a fatturare di più.. che poi non sempre è quello che ne deriva ..ad esempio melego73 avrebbe preso il parabrezza mentre cosi se lo tengono loro= meno fatturato!.. poi non capisco perché debbano pure decidere che motore monti l'automatico e quale no..come il motore in funzione della versione! Se io volessi una rapid a benza 1.4 da 122 cv prima c'era ..adesso non c'è più!?!

Re:parabrezza termico

Risposta n. 14
Sono scelte strategiche che ogni brand fa applicare furboni del marketing.
Lo fanno tutti purtroppo,non so che logiche ci siano dietro ma e' così.