Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Frecce non funzionanti - Octavia 1 2002 (Letto 1418 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Frecce non funzionanti - Octavia 1 2002

Ciao a tutti,

nel weekend mi è capitata un problemino con la macchina e mi piacerebbe chiedere il vostro aiuto. In pratica ho schiacciato il pulsante per attivare le 4 frecce e non è successo nulla, snxi da quel momento in poi non funzionano piu le frecce quando attivate dal cruscotto. Infatti se uso la chiave per le porte centralizzate le frecce si illuminano (il che mi suggerisce che sono funzionanti).

Ho provato a dare un'occhiata ai fusibili ma non mi sembra ce ne siano interrotti, avete qualche suggerimento o idea?
Inoltre ieri sera quando aprivo la portiera lato guidatore con la chiave (non funziona li il centralizzato) a volte si abbassavano tutti i finestrini contemporaneamente, o quando in macchina sebbene tutte le porte fossero chiuse, risultava ce ne fosse una aperta dalla spia del cruscotto...immagino ci sia qualche falso contatto a livello elettrico, magari problemi con la centralina?
Grazie a tutti per l'aiuto

Re:Frecce non funzionanti - Octavia 1 2002

Risposta n. 1
Cioè ora sei senza indicatori di direzione? (Le frecce quando le usi per indicare la svolta?)
Per l'apertura dei finestrini, sembra quasi l'attivazione della funzione comfort di apertura di tutti i finestrini, ma non so se anche sulla 1 era presente (ma visto che lo fa, direi di si).

Per caso hai cambiato batteria o fatto lavori elettrici sull'auto? Io proverei a resettare tutto staccando la batteria per un po (magari nel frattempo verificando che non ti stia lasciando a piedi)

Re:Frecce non funzionanti - Octavia 1 2002

Risposta n. 2
Ciao,

si sono senza indicatori di direzione infatti non ci vado in giro, l'ho solo controllata in garage. Ho cambiato la batteria scorsa primavera e avevo i connettori alla batteria un pò difettosi e sono stati cambiati ma un paio di mesi fa...ok magari provo a scollegarla, lo devo fare del tutto o basta togliere solo il polo negativo?

Re:Frecce non funzionanti - Octavia 1 2002

Risposta n. 3
potrebbe bastare anche solo il negativo...