Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: fabia anno 2005 piccoli problemini in accensione (Letto 1465 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fabia anno 2005 piccoli problemini in accensione

Ciao a tutti, la mia "polly" ha 13 anni e 140000km ho dei piccoli problemini in accensione, ovvero sembra metterci qualche secondo in piu in fase di accensione quando giro la chiave, pensavo fosse la batteria però sembra lo faccia solo a freddo, nel senso la mattina o dopo che non tocco l'auto per tutta la notte, io vado a lavoro e dopo circa 9 ore la riprendo per tornare a casa e non lo fa.
e in piu ma questo anche l'inverno scorso appena si accende compare il simbolo del liquido refrigerante... dopo accesa per anche solo 1 minuto spengo e riaccendo l'auto e sparisce, pensavo fosse il caso di sostituirlo anche perchè è già a livello solo che qualcuno ha consigli per la sostituzione come poterla fare in autonomia?

Re:fabia anno 2015 piccoli problemini in accensione

Risposta n. 1
intendi una Fabia del 2005? che motorizzazione? un controllo sullo stato della batteria non guasta mai

Qui trovi un esempio di come sostituire il liquido su una 1.6TDI (se viene fuori una finestra popup clicca sulla X e puoi proseguire la navigazione):
http://workshop-manuals.com/skoda/fabia-mk2/engine/1.6/77_kw_mpi_engine/engine_cooling/removing_and_installing_parts_of_the_cooling_system/draining_and_filling_up_coolant/

Re:fabia anno 2005 piccoli problemini in accensione

Risposta n. 2
grazie  baldas78 si si una fabia 2005 mannaggia cambio il titolo... proprio quello che cercavo perfetto

la mia è una 1.4 TDI

Re:fabia anno 2005 piccoli problemini in accensione

Risposta n. 3
scusate la tarda risposta... ma ho avuto un influenza pazzesca....
Comunque ho lasciato l'auto una sera fuori dal box e boom! batteria secca, era da cambiare, adesso chiedo al volo siccome son venuto oggi al lavoro (sono uscito oggi dopo 6gg di influenza cappottato al letto) con l'altra skoda ..Octavia..  (dance)
dovrei passare a prendere una batteria nuova cosi stasera la monto avete le caratteristiche da prendere non riesco  a trovare una tabella se no devo aspettare di smontare quella vecchia stasera!

Re:fabia anno 2005 piccoli problemini in accensione

Risposta n. 4
purtroppo il catalogo dei ricambi online Skoda non riporta la distinzione in base al motore per la batteria.
partendo dal fatto che la tua è diesel direi che è quasi certamente una delle più "grosse" come batteria, quindi o una 61Ah/300A oppure una 72Ah/380A.
Ho provato a guardare cosa consiglia il sito di alcuni produttori di batterie e ad esempio Varta per Fabia del 2005 con motore 1.4TDI (indipendentemente dalla potenza) riporta 60Ah/540A oppure 63Ah/610A (misure: 175*242*190)

Purtroppo credo che o ti affidi ad un ricambista, oppure aspetti di vedere il codice sulla tua batteria (anche perchè andrebbe verificata se sia si quelle con lo zoccolo di bloccaggio, se è alta/ribassata, ecc...)

Re:fabia anno 2005 piccoli problemini in accensione

Risposta n. 5
purtroppo il catalogo dei ricambi online Skoda non riporta la distinzione in base al motore per la batteria.
partendo dal fatto che la tua è diesel direi che è quasi certamente una delle più "grosse" come batteria, quindi o una 61Ah/300A oppure una 72Ah/380A.
Ho provato a guardare cosa consiglia il sito di alcuni produttori di batterie e ad esempio Varta per Fabia del 2005 con motore 1.4TDI (indipendentemente dalla potenza) riporta 60Ah/540A oppure 63Ah/610A (misure: 175*242*190)

Purtroppo credo che o ti affidi ad un ricambista, oppure aspetti di vedere il codice sulla tua batteria (anche perchè andrebbe verificata se sia si quelle con lo zoccolo di bloccaggio, se è alta/ribassata, ecc...)


Destra o sinistra...

Re:fabia anno 2005 piccoli problemini in accensione

Risposta n. 6
Si effettivamente ci son troppi parametri per  una batteria io volevo risparmiare andando in un centro commerciale.
Arrivato a casa cmq la mia è una 60ah 510a

Re:fabia anno 2005 piccoli problemini in accensione

Risposta n. 7
Non credere:  quest'estate l'ho presa da un ricambista e di buona marca a meno di quanto costava all'iper...

Re:fabia anno 2005 piccoli problemini in accensione

Risposta n. 8
Vediamo che trovo aperto domani purtroppo mattina lavoro...