Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: sedili sportivi rapid (e octavia RS) (Letto 5182 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sedili sportivi rapid (e octavia RS)

salve a tutti,
siccome nella rapid che sto valutando di acquistare mi piacerebbe mettere i sedili sportivi (stessi sedili dell'octavia ma rivestiti in tessuto anzichè in pelle) volevo sapere dai possessori di questi sedili, anche su octavia rs, come sono...nel senso sono comodi, scomodi, impacciano i movimenti, vanno bene anche per fare 300-400 km?
grazie mille delle eventuali risposte...

Re:sedili sportivi rapid (e octavia RS)

Risposta n. 1
Up...su dai è una domanda a cui può rispondere anche chi ha l'Octavia RS..

Re:sedili sportivi rapid (e octavia RS)

Risposta n. 2
Ma dove li trovi i sedili dell'RS? Della III o delle precedenti?
Quelli delle precedenti sono comodissimi anche su lunghissime percorrenze e non impacciano nulla ( ci ho fatto 110000km).

Re:sedili sportivi rapid (e octavia RS)

Risposta n. 3
Della III...col pacchetto sportivo i sedili anteriori sono appunto gli stessi ma con rivestimento in tessuto..siccome è un optional che ho intenzione di mettere volevo prima avere un'opinione da chi già li usa tutti i giorni come li reputa insomma...

Re:sedili sportivi rapid (e octavia RS)

Risposta n. 4
Mi sembra strano che mettano i sedili dell'RS III su una Rapid, visto che non sono disponibili  nemmeno per le altre Octavia  (stop)

Re:sedili sportivi rapid (e octavia RS)

Risposta n. 5
Ciao Ciko, ho avuto 2 Fabia e 3 Octavia. Sono un rappresentante farmaceutico e faccio 45.000 km all'anno. Una tra le tante caratteristiche positive che ho avuto modo di apprezzare nelle nostre Skoda è proprio relativa alla comoditá dei sedili. Anche dopo lunghe percorrenze non ho mai lamentato dolori alla schiena come invece mi capitava utilizzando auto con sedili più morbidi, apparentemente più comodi ma alla lunga più stancanti. Non ho quindi motivo di ritenere che i sedili che ti piacciono non siano anche molto validi. Vai sereno, investi qualche euro in più e personalizza la tua vettura secondo i tuoi gusti e le tue esigenze! (driving)

Re:sedili sportivi rapid (e octavia RS)

Risposta n. 6
Grazie mille delle risposte proprio domani molto probabilmente andrò a firmare per l'auto..cmq sono proprio quelli dell'rs anche se in una variante in tessuto...più precisamente vengono dati assieme al pacchetto sportivo che comprende finiture interne nero lucido volante 3 razze sportivo pedaliera sportiva e sedili anteriori sportivi (hanno il poggiatesta integrato nel sedile per capirci)..nella variante in tessuto nero con cuciture rosse mi fanno impazzire :) poi gusti son gusti ;)

Re:sedili sportivi rapid (e octavia RS)

Risposta n. 7
Ciao
io ho una rapid spaceback con i sedili del pacchetto sportivo, e personalmente ti dico che sono comodissimi, ci ho fatto gia viaggi da 1000 km (con 2 sole soste da 20 minuti), poi penso che vada un po da persona a persona, ma mi sento di dirti che fasciano bene senza risultare rigidi e scomodi, detto da uno che ha problemi di schiena ;)

Re:sedili sportivi rapid (e octavia RS)

Risposta n. 8
Perfetto allora ho fatto la scelta giusta visto che ho firmato oggi per una rapid berlina bella farcita di optional tra cui questi sedili...tu ce li hai argento o rossi??:)

Re:sedili sportivi rapid (e octavia RS)

Risposta n. 9

Perfetto allora ho fatto la scelta giusta visto che ho firmato oggi per una rapid berlina bella farcita di optional tra cui questi sedili...tu ce li hai argento o rossi??:)

Ciao,se dai un'occhiata nella sezione le auto degli iscritti e guardi la mia octavia rs ho messo le foto dei sedili. I miei sono in pelle,optional,di serie su rs son tessuto-pelle. Per me son stupendi e comodissimi,con il lombare niente mal di schiena. Guarda se ti va,poi mi dici se sono uguali.

Re:sedili sportivi rapid (e octavia RS)

Risposta n. 10
Si si dovrebbero essere proprio quelli...tant'è che in conce per farmeli provare mi han fatto salire su un'octavia rs e mi han detto che il sedile era lo stesso l'unica cosa che cambiava era il rivestimento... Fra 2/3 mesi finalmente potrò testarli personalmente anche se a quanto pare dalle vostre opinioni ho fatto la scelta giusta :)

Re:sedili sportivi rapid (e octavia RS)

Risposta n. 11
A mio parere,soprattutto per i poggiatesta integrati,sono una figata e per di più comodissimi! Avendoli io son di parte,farebbe piacere anche qualche commento da parte di altri utenti.

Re:sedili sportivi rapid (e octavia RS)

Risposta n. 12
Si i sedili fanno un bell effetto, la mia spaceback è rossa con vetri scuri e cerchi in lega argeto, quindi i sedili li ho presi neri con cuciture rosse, certo non sono dei sedili recaro o momo corse ma a mio avviso sono belli, funzionali e comodi, poi con quello che te li fanno pagare(pacchetto sport sedili+pedaliera in alluminio e interni neri solo 200 euro se non ricordo male), il poggia testa era quello che mi preoccupava di più (non essendo regolabili) ma mi ci sn trovato benissimo.
In definitiva, per me, la rapid è una macchina con una buona linea, degli interni che non stancano e molto lineare, sinceramente non capisco frasi del tipo plastiche dure ecc,
insomma io ho preso una rapid spb 1,2 TSI 105cv (gran bel motore), consumi medi sui 6,7l/100km
optionals
pacchetto sport, sedili, pedaliere, interni neri
fari xeno
fendinebbia con funz cornering
sensori di parcheggio
bracciolo ant e posteriore
hill holder
volante multifunzione
bluetooth
vetri oscurati
cerchi in lega da 16"
ruota di scorta
computer maxi dot
cruise control
tutto questo e non sono arrivato a 18000
(mi hanno regalato xeno e vetri)
io credo che sia un'ottima macchina e dopo 5000km nn ho avuto nessun tipo di problema

Re:sedili sportivi rapid (e octavia RS)

Risposta n. 13

Si i sedili fanno un bell effetto, la mia spaceback è rossa con vetri scuri e cerchi in lega argeto, quindi i sedili li ho presi neri con cuciture rosse, certo non sono dei sedili recaro o momo corse ma a mio avviso sono belli, funzionali e comodi, poi con quello che te li fanno pagare(pacchetto sport sedili+pedaliera in alluminio e interni neri solo 200 euro se non ricordo male), il poggia testa era quello che mi preoccupava di più (non essendo regolabili) ma mi ci sn trovato benissimo.
In definitiva, per me, la rapid è una macchina con una buona linea, degli interni che non stancano e molto lineare, sinceramente non capisco frasi del tipo plastiche dure ecc,


Trovo che sia davvero una bella macchina, in particolare la tua, visto il livello notevole di personalizzazione. L' unico particolare che non mi convince è la parte superiore della plancia; fosse in plastica morbida meriterebbe senza dubbio una valutazione migliore (almeno da parte mia).

 

Re:sedili sportivi rapid (e octavia RS)

Risposta n. 14
Bè fa piacere sentire commenti positivi visto che sono in dolce attesa della consegna dell'auto (birra) ...io ho preso la rapid berlina 1.6 TDI bianca con cerchi da 17, vetri oscurati, xeno, fendinebbia con funz curvante, cruise control, Amundsen, bluethoot, volante multifunzionale, maxi dot, interni con pacchetto sportivo, alzacristalli elettrici anti e post, pacchetto pelle, 6 altoparlanti, sensori di parcheggio e mi sembra sia tutto...la consegna è prevista per agosto...