Passa al contenuto principale

Topic: Volante piatto, e grafica diversa per la radio nel modello orientale?  (Letto 1880 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Volante piatto, e grafica diversa per la radio nel modello orientale?

Buongiorno a tutti, ieri stavo guardando un pò di video della fabia e ho trovato questo filmato girato da orientali  (posto 3 screenshot) dove fa vedere il volante con il sotto piatto e la radio con una grafica molto più bella.

Dalla recensione è un modello normalissimo di fabia, ne montecarlo ne twincolor, quindi come fa ad avere un volante del genere?
(Lo vorrei mettere pure sulla mia a sto punto) e per la radio é uscito per caso un aggiornamento da fare? Io ho ancora la grafica “vecchia”

Re:Volante piatto, e grafica diversa per la radio nel modello orientale?

Risposta n. 1
per il volante nessun problema (a parte il costo) lo compri e lo monti. Eventualmente ti porti dietro i comandi del tuo, se quelli del nuovo sono diversi. Occhio allo smontaggio e rimontaggio airbag. magari fallo fare in officina)

per la radio puoi verificare se ci sono aggiornamenti software della radio sul sito updateportal

Re:Volante piatto, e grafica diversa per la radio nel modello orientale?

Risposta n. 2
per il volante nessun problema (a parte il costo) lo compri e lo monti. Eventualmente ti porti dietro i comandi del tuo, se quelli del nuovo sono diversi. Occhio allo smontaggio e rimontaggio airbag. magari fallo fare in officina)

per la radio puoi verificare se ci sono aggiornamenti software della radio sul sito updateportal
grazie delle info :) ma come mai loro hanno il volante con fondo piatto e io in configurazione non ho potuto scegliere?
il problema è dove trovarlo se per dire è riservato solo al mercato orientale e non europeo... con fondo piatto io ho visto solo quello della montecarlo ma ha le cuciture rosse se non erro, cosi tutto nero mi piacerebbe molto sulla mia! (per il prezzo sarà sui 400€ secondo me, alla fine i comandi al volante sono gli stessi che monto pure io, airbag ecc terrei i miei)

per la radio ho provato a inserire il numero telaio e cercare aggiornamenti ma ha trovato solo i loghi delle stazioni radio e basta.
eppure il sito dice che l'ultimo aggiornamento risale a novembre '17, la macchina è stata immatricolata a ottobre '17 e non ha messo più piede in officina da allora, quindi dovrebbe trovare un nuovo aggiornamento (ma così non è) bo mistero

Re:Volante piatto, e grafica diversa per la radio nel modello orientale?

Risposta n. 3
Gli allestimenti possono variare da un paese all'altro. Scelte di marketing...

Re:Volante piatto, e grafica diversa per la radio nel modello orientale?

Risposta n. 4
i volanti sono compatibili con praticamente tutti i modelli Skoda, più o meno dalla Fabia alla Superb ed anche ai SUV (non so Citigo).
quello piatto con pelle traforata e cuciture nere dovrebbe essere questo:
http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-III/Octavia-III-original-Skoda-MF-perforated-leather-3-spoke-steering-wheel-2015-flat-bottom-version
oppure anche questo
http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-III/Octavia-III-original-Skoda-perforated-leather-3-spoke-steering-wheel-2015-flat-bottom-version
(volante NON multifunzione, ma dovresti poter montare i tuoi comandi)

Sul perchè un mercato abbia certi optional ed altri no, dovresti chiederlo al marketing Skoda... un pò come il discorso motorizzazioni

Re:Volante piatto, e grafica diversa per la radio nel modello orientale?

Risposta n. 5
alla mia bolero hanno fatto aggiornamento al service a febbraio 2018 ma la grafica non è cambiata.

Gli aggiornamenti sul sito per bolero/swing non sono quasi mai presenti (mentre lo sono per le mappe degli altri sistemi). Gli aggiornamenti che fanno al service invece arrivano a loro direttamente dalla casa e servono a milgiorare bug riscontrati o aggiornare firmware dei moduli installati. La grafica magari da loro è diversa e dai noi non può essere installata.

Il volante a me sembra tanto quello sportivo in optional a 260€ sia su design edition che twin color (la montecarlo lo ha di serie e la businees non può montarlo). Era in optional anche sulla mia style del 2016

Re:Volante piatto, e grafica diversa per la radio nel modello orientale?

Risposta n. 6
alla mia bolero hanno fatto aggiornamento al service a febbraio 2018 ma la grafica non è cambiata.

Gli aggiornamenti sul sito per bolero/swing non sono quasi mai presenti (mentre lo sono per le mappe degli altri sistemi). Gli aggiornamenti che fanno al service invece arrivano a loro direttamente dalla casa e servono a milgiorare bug riscontrati o aggiornare firmware dei moduli installati. La grafica magari da loro è diversa e dai noi non può essere installata.

Il volante a me sembra tanto quello sportivo in optional a 260€ sia su design edition che twin color (la montecarlo lo ha di serie e la businees non può montarlo). Era in optional anche sulla mia style del 2016
io il volante in fase di configurazione non ho potuto sceglierlo, ho quello non traforato ma con lo stesso disegno e non piatto sul fondo

Re:Volante piatto, e grafica diversa per la radio nel modello orientale?

Risposta n. 7
i volanti sono compatibili con praticamente tutti i modelli Skoda, più o meno dalla Fabia alla Superb ed anche ai SUV (non so Citigo).
quello piatto con pelle traforata e cuciture nere dovrebbe essere questo:
http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-III/Octavia-III-original-Skoda-MF-perforated-leather-3-spoke-steering-wheel-2015-flat-bottom-version
oppure anche questo
http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-III/Octavia-III-original-Skoda-perforated-leather-3-spoke-steering-wheel-2015-flat-bottom-version
(volante NON multifunzione, ma dovresti poter montare i tuoi comandi)

Sul perchè un mercato abbia certi optional ed altri no, dovresti chiederlo al marketing Skoda... un pò come il discorso motorizzazioni

quello del socondo link penso che vada bene, tanto quelle placchette di plastica si staccheranno per poter mettere i miei comandi! prima di ordinarlo comunque vado ad informarmi alla skoda per essere sicuro al 100% che vada bene, non vorrei poi ritrovarmi un volante senza tasti


Re:Volante piatto, e grafica diversa per la radio nel modello orientale?

Risposta n. 9
Io invece ho appena smontato quello della superb uguale a quello della tua Fabia.
Se hai bisogno info chiedi.  La cosa cui fare più attenzione è lo smontaggio delle pulsantiere dei comandi.

Re:Volante piatto, e grafica diversa per la radio nel modello orientale?

Risposta n. 10
Se ti può essere utile, tempo fa avevo scritto una guida su come cambiare il volante sulla octavia 2, la trovi qui
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5691.0

Grazie molto gentile, stasera quando finisco di lavorare leggo con calma, ma preferisco farmelo fare perche ho paura di far qualche danno con l’elettronica

Io invece ho appena smontato quello della superb uguale a quello della tua Fabia.
Se hai bisogno info chiedi.  La cosa cui fare più attenzione è lo smontaggio delle pulsantiere dei comandi.
L’importante è che il piantone sia lo stesso come diametro...si ma lo faccio fare da qualcuno più pratico di me (ho paura di far danni, soprattutto a una cosa cosi importante come il volante)

Re:Volante piatto, e grafica diversa per la radio nel modello orientale?

Risposta n. 11
In  realtà è molto semplice. In meno di 10 minuti si fa.
Bisogna aspettare un po' dopo aver scollegato la batteria, 20/30 minuti per sicurezza, ma di lavoro vero e proprio ce n'è davvero poco che è un peccato pagare l'officina per farlo fare.

Re:Volante piatto, e grafica diversa per la radio nel modello orientale?

Risposta n. 12
In  realtà è molto semplice. In meno di 10 minuti si fa.
Bisogna aspettare un po' dopo aver scollegato la batteria, 20/30 minuti per sicurezza, ma di lavoro vero e proprio ce n'è davvero poco che è un peccato pagare l'officina per farlo fare.
ottimo buono a sapersi ;) ma nel caso ho un amico che fa il meccanico in swiss...in officina non andrei lo stesso a regalargli soldi

Re:Volante piatto, e grafica diversa per la radio nel modello orientale?

Risposta n. 13
La grafica della radio è identica alla mia Bolero di giugno 2017, se hai il menu scorrevole bianco/nero basta che lo modifichi in impostazioni per mettere quello in foto.

Re:Volante piatto, e grafica diversa per la radio nel modello orientale?

Risposta n. 14
] potrebbe essere il restyling già presentato ed il cui lancio dovrebbe essere imminente.