Passa al contenuto principale

Topic: Sospensioni sportive Pro/Contro (Letto 14816 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 45
In concessionaria dovrebbero avere (per octavia II almeno li avevano) dei kit aftermarket per i vari modelli.
Mi ricordo però che il prezzo era decisamente alto rispetto ad un kit eibach (per es.).
comunque tentar non nuoce.


Devo per forza sentire anche loro per il discorso garanzia.
Poi .....valuterò il da farsi.


Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 47
(quoto) lascia stare il conce, cerca in rete il kit giusto per la tua auto (consiglio le Prokit  della Eibach) e sicuramente su Ebay (tedesco) le trovi a un prezzo molto buono, poi vai da un meccanico generico di fiducia e le fai montare.


Ho dato un occhiata veloce....
Tipo una cosa del genere.?

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 48
Se il codice della fabia corrisponde al tuo modello, direi che sono proprio loro (good)

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 49
La nostra è la NJ quelle sono del modello scorso....


Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 51
Ho trovato dei modelli su ebay solo dall'Inghilterra, sembra che qui in italia non le vende nessuno (almeno quelle del nostro modello).
Queste H&R   http://www.ebay.it/itm/H-R-29073-5-Skoda-Fabia-Type-NJ-Sport-Springs-30-35mm-/111717653794?hash=item1a02e41d22:g:w28AAOSw3ydVpCTh
Queste EIBACH    http://www.ebay.it/itm/Eibach-Pro-Kit-Springs-SKODA-FABIA-Kombi-Station-Wagon-NJ5-1-0-1-2-TSI-/301648879132?hash=item463bac9e1c:g:A4AAAOSwpdpVag1B

Ho mandato una mail contattando il venditore e mi hanno confermato che vanno bene per tutti i modelli da novembre 2014

Costano un pochino, ma sono loro!

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 52
Alla fine comunque sono contento di non aver preso l'assetto sportivo di serie, di un misero meno 1cm la nostra fabietta non se ne fa nulla. Metro alla mano ho visto che con un -3 all'anteriore si abbassa bene, mentre al posteriore ci vorrebbe un -5 o -6 per settarla bene!!! Perchè l'anno fatta così altaaaaaa?????? aahahahahhaha

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 53
È alta perché quando vai a pieno carico si abbassa e deve ammortizzare.
Quando arriva la mia misuro l'altezza, avrà le sospensioni sportive, prova a misurare la tua @AlessandroTSI .

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 54
-6!!!!!!!!! (schiaffo)
Ma voi circolate in macchina solo fra una buca e l'altra di un biliardo?
Io l'unica volta che ho provato ad abbassare una macchina (dedra sw con kit eibach a metà anni 90) con 4 persone a bordo avevo spanciato su un dosso artificiale e all'ingresso di un parcheggio al Portello,  la sera poi sono rimasto incastrato sul dosso della rampa del garage.....
Inutile dire che ho fatto togliere le molle subito dopo.......

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 55
@willy1971 : ogniuno ha la sua concezione di assetto :D

Io su strada lo feci sull' R5 turbo e sulla 306 Gti quando ero monello. Poi basta assetti.. Troppe buche nelle nostre strade !

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 56
Solo la Clio RS si è risparmiata l'assetto, tutte le altre no ::)

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 57
Io non ho mai assettato niente... il Galaxy era una barca, l'Octavia 2FL era poco potente e non aveva senso. In questa mi sono concesso -1.5 cm dell'assetto sportivo e devo dire che mi piace molto. In verità tra buche, sterrato e dossi del "bip"  non credo che scenderei di più. Inoltre secondo me è molto equilibrata anche esteticamente  (love)


Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 59
@willy1971 io giro più basso di -6 e non ho grossi problemi nel toccare in giro anzi...dipende sempre da quanto alto parti non è detto che 6 cm siano tanti se parti con un'auto alta e le Skoda lo sono più di molte altre...