Passa al contenuto principale

interni  Topic: Toc toc si?Chi é? (Letto 1012 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Toc toc si?Chi é?

Un saluto a tutto  forum,avrei da farvi una domanda:Chi sa dirmi da dove proviene il toc toc interno lato posteriore destro su skoda fabia wagon 3serie?Non so perché ma sto pensando che potrebbe essere la scatola dei sensori parcheggio che balla dentro.Qualcuno ha per caso un problema del genere?Il rumore lo sento su sconnesso oppure se scarto di lato ostacoli.Grazie

Re:Toc toc si?Chi é?

Risposta n. 1
Tu sei assicurato che non sia la fibbia della cintura di sicurezza del passeggero anteriore che va a sbattere contro il rivestimento del montante?
Sulle mie Octavia e Superb lo fa....e ci messo un tot per scoprirlo!

Re:Toc toc si?Chi é?

Risposta n. 2
Ciao willy si ho già guardato ovunque cinture,porta oggetti che solitamente tengo vuoto perchè sono pignolo con le vibrazioni abitacolo.Solitamente li scopro prima o poi da dove provengono i rumori ma questo ancora no🤔

Re:Toc toc si?Chi é?

Risposta n. 3
La centralina dei sensori dovrebbe essere sul lato sinistro, perché poi il cablaggio corre da quel lato fino all'innesto nel can bus all'altezza della scatola fusibili (almeno questo era il kit per la Rapid con connessione al can bus).
anche gli altri kit con cicalino nel bagagliaio hanno la centralina e la sirena lato sx

Se hai già provato a togliere tutto anche dal vano ruota di scorta ed ancora lo fa, l'unica è provare a sollevare l'auto su ponte e vedere sotto se qualcosa balla.
Controlla anche che sia ben agganciata lo schienale posteriore

Re:Toc toc si?Chi é?

Risposta n. 4
Grazie dei consigli vedo se ci salto fuori poi aggiorno👋

Re:Toc toc si?Chi é?

Risposta n. 5
Aggiornamento,sembra che il rumore venga dal sedile posteriore,abbassando gli schienali smette.potrebbe essere stato qualche carico di troppo fatto in passato,sforzando i perni.Per caso qualcuno di voi sa se si possono stringere se prendono gioco?Grazie

Re:Toc toc si?Chi é?

Risposta n. 6
onestamente non so se ci siano regolazioni per i perni che tengono lo schienale dei sedili.
Però per vedere se sono davvero quelli puoi provare a mettere uno spessore (spugna, gommapiuma, ecc.) attorno al perno e poi provare ad agganciare gli schienali e vedere se smette.
Hai già provato a vedere se il rumore smette anche solo con una della due parti abbassate?

Re:Toc toc si?Chi é?

Risposta n. 7
Si abbassando la parte più larga del sedile,il rumore non lo fa.Faró delle prove.Anche su bmw ho avuto il problema rumore ganci sedile misi del nastro isolante nel ganci,ma mi sa che in questo caso non serva.proveró.👋

Re:Toc toc si?Chi é?

Risposta n. 8
Magari basta uno spessore in battuta, tipo un pezzetto di schiumato autoadesivo.

 

Re:Toc toc si?Chi é?

Risposta n. 9
Si potrebbe essere una buona idea👍