Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Costo tagliando 15.000 km Skoda Fabia 1.0 75 cv (Letto 15356 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Costo tagliando 15.000 km Skoda Fabia 1.0 75 cv

Risposta n. 15
il problema non è tanto il prezzo... si sa che le concessionarie ufficiali costano di più, gira e rigira le officine per gli stessi pezzi ti fanno circa lo stesso prezzo (esclusi sconti e/o accordi diversi)
il problema, in questo caso, è che da officina a officina ti fanno interventi differenti... per fare un esempio... la mia Rapid SB e la Rapid di @ciko : stesso motore e circa stessa "età" (qualche mese di differenza) al tagliando dei 30.000 km lui ha speso quasi il doppio di quanto ho speso io... a me cambio olio e filtro, lui cambiato mezzo mondo (in pratica gli hanno fatto il tagliando che ho fatto io a 60.000)
oppure è come il caso del cambio olio della G-TEC a 15.000 km... ci sono service che fanno tagliandi interi, quando non è assolutamente richiesto (e nel topic specifico ci sono molti esempi)...

Comunque andare da un generico, se fa il lavoro come si deve e soprattutto se emette la fattura con tutti i riferimenti del caso non fa decadere la garanzia (o almeno non quella legale di 2 anni). piuttosto perdi il servizio Mobilità Skoda e un domani potrebbero attaccarsi a quello per il discorso interventi in correntenza

Re:Costo tagliando 15.000 km Skoda Fabia 1.0 75 cv

Risposta n. 16
Si risparmierebbe molto si.... ma sono certo che creerebbero problemi...

Re:Costo tagliando 15.000 km Skoda Fabia 1.0 75 cv

Risposta n. 17
RS il primo tagliando sei su 280

Re:Costo tagliando 15.000 km Skoda Fabia 1.0 75 cv

Risposta n. 18
Scusate non ho postato la ricevuta. Ma comunque mi sono informato, il prezzo nelle officine autorizzate è quello. Solo che dopo 15.000 km mi sembra esagerato fare già il tagliando. per il prossimo attendo qualche migliaia di km in più

Re:Costo tagliando 15.000 km Skoda Fabia 1.0 75 cv

Risposta n. 19
Il 1.0 mpi da 75 cv ogni quanto deve fare i tagliandi?

Re:Costo tagliando 15.000 km Skoda Fabia 1.0 75 cv

Risposta n. 20
Credo sempre ogni 30000.. Per sicurezza controlla sull'infotainment

Re:Costo tagliando 15.000 km Skoda Fabia 1.0 75 cv

Risposta n. 21
stavo leggendo qui ma,,,,  https://www.skodaclub.it/index.php?topic=7485.0 non ho capito bene a quanti km/anni va fatto  (lmao)
è per valutare l acquisto dello zio di mia moglie,visto che facendo pochi km annui e per lo più in città, sto confrontando ogni quanto devono fare il tagliando in questa categoria le auto.
visto che alcune concorrenti offrono 7 anni di garanzia ma tagliando annuale e presso la loro rete se no fanno storie per la garanzia, (mi sa tanto di  (gay)  ) e la quasi totalità della concorrenza lo fa fare annuale volevo capire se vag si + adeguata  (martello)  (martello)  (martello)

Re:Costo tagliando 15.000 km Skoda Fabia 1.0 75 cv

Risposta n. 22
Il 1.0 mpi da 75 cv ogni quanto deve fare i tagliandi?
Quella di mia moglie 15k o un anno e cosi via.

Fatto ad agosto a 14k perche in scadenza dell'anno e il cdb segnava giusto... chiedi al service, te lo dicono al volo.

Re:Costo tagliando 15.000 km Skoda Fabia 1.0 75 cv

Risposta n. 23
Filtri aria/olio/GPL + 1 ora di manodopera 273€?
O il filtro GPL è qualcosa di costosissimo oppure è il solito furto delle concessionarie.

Re:Costo tagliando 15.000 km Skoda Fabia 1.0 75 cv

Risposta n. 24
sulla mia vecchia fabia il tagliando è ogni anno, o se li percorro prima dell'anno, 15000 km.
generalmente pago sui 230/240€ per un tagliando base (olio, filtri).
è chiaramente un furto legalizzato, ma i prezzi son quelli e anche i generici (a meno che non si conosca quello capace ed onesto) si fan pagare altrettanto e i dubbi ci son sempre (peraltro, anche con le concessionarie).
io comunque ho trovato un service  skoda che è abbastanza in gamba e onesto (sicuramente, avrebbe potuto fregarmi tante volte), non mi ci trovo male insomma...

Re:Costo tagliando 15.000 km Skoda Fabia 1.0 75 cv

Risposta n. 25
Primo tagliando 30000 fabia 1.2 TSI costo 195€


Re:Costo tagliando 15.000 km Skoda Fabia 1.0 75 cv

Risposta n. 27
Autocogliati merate mi sono trovato trovato molto bene

Re:Costo tagliando 15.000 km Skoda Fabia 1.0 75 cv

Risposta n. 28
spero di essere nel topic corretto

allora ho iniziato a mandare preventivi per la mia Fabia Wagon 1.2 TSI con 13000 km dovrei fare tagliando ispezione cambio olio,
per ora ho mandato 3 mail in concessionari vicino a me.
PRIMO PREVENTIVO € 350.00 (mi hanno contatto telefonicamente, niente di scritto) 

Re:Costo tagliando 15.000 km Skoda Fabia 1.0 75 cv

Risposta n. 29
spero di essere nel topic corretto

allora ho iniziato a mandare preventivi per la mia Fabia Wagon 1.2 TSI con 13000 km dovrei fare tagliando ispezione cambio olio,
per ora ho mandato 3 mail in concessionari vicino a me.
PRIMO PREVENTIVO € 350.00 (mi hanno contatto telefonicamente, niente di scritto)
mamma mia che prezzo e poi quanti litri d'olio ci vorranno? Penso massimo 4, un filtro d'olio e mezz'ora di manodopera  (schiaffo)