Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Attenzione ... problemi di traffico ! (Letto 1637 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Attenzione ... problemi di traffico !

Ciao a tutti, rieccomi con le mie solite ... mentali:

quando entro in autostrada e c'è traffico / rallentamenti / coda:

- la Yeti di mia moglie (con il navi vecchio vecchio) mi dice: <attenzione: problemi di traffico> ...
- la Rapid di mio figlio (2015) anche lei dice <attenzione: problemi di traffico> ...
- la Octavia (2019) di un mio amico anche lei dice: <attenzione problemi di traffico sulla A2> ....

la mia Kamiq con Amundsen / Navi / eSim / ecc ecc ..... non dice assolutamente nulla !
Vedo solamente un sacco di cartelli stradali che indicano il traffico, il segmento di strada / autostrada arancio o rosso (a dipendenza della congestione), ma è completamente muta ... !!

Ripeto: sono pippe mentali, oramai sono in colonna e lo capisco anche da solo .... però ... uffa !!

Sbaglio qualcosa o ... ??

Buon viaggio sereno a tutti quanti .... !!


Re:Attenzione ... problemi di traffico !

Risposta n. 1
Credo che l'avviso lo dia solo se è attivo il navigatore ed è impostata una destinazione. Se lungo il tragitto sono state segnalate code (visualizzate con quei segmenti rossi) allora oltre all'avviso viene anche proposto un itinerario alternativo, se consente un risparmio di tempo.
Se invece non è stata impostata alcuna destinazione, fatico a capire come potrebbe avvisarti della presenza di code, non sapendo dove vuoi andare.