Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda Octavia 3 - regolazione schienale (Letto 1934 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Skoda Octavia 3 - man...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Octavia 3 - regolazione schienale

esiste la possibilità di cambiare la leva dei sedili?
ho notato che nella mia octavia wagon avro' la ruota manuale per la regolazione degli schienali....
premesso che ho preso un km0 e non potevo cambiare gli optional.

Re:Skoda Octavia 3 - regolazione schienale

Risposta n. 1
la rotella per la regolazione degli schienali?
mi sembra strano...
non è che hai la regolazione lombare?

Re:Skoda Octavia 3 - regolazione schienale

Risposta n. 2
la rotella per la regolazione degli schienali?
mi sembra strano...
non è che hai la regolazione lombare?


non ne sono sicuro. la macchina che ho comprato era ancora sotto cellophane e adesivi quindi non marciante. mi hanno fatto provare una gemella e mia moglie voleva vedere il discorso schienale essendo una dormigliona da macchina e abbiamo visto esserci la rotella. il 04/10 sarò ritirabile e vi farò sapere. mi è sembrato cmq strano avendo tanti optional di serie di prestigio poi peccare su una cosa del genere.

Re:Skoda Octavia 3 - regolazione schienale

Risposta n. 3

non ne sono sicuro. la macchina che ho comprato era ancora sotto cellophane e adesivi quindi non marciante. mi hanno fatto provare una gemella e mia moglie voleva vedere il discorso schienale essendo una dormigliona da macchina e abbiamo visto esserci la rotella. il 04/10 sarò ritirabile e vi farò sapere. mi è sembrato cmq strano avendo tanti optional di serie di prestigio poi peccare su una cosa del genere.


In che senso? Vw ha la regolazione del l'inclinazione dello schienale continua con la manopola a rotella da tempo immemore. Non mi ricordo una vw con la regolazione a leva.....

Re:Skoda Octavia 3 - regolazione schienale

Risposta n. 4

In che senso? Vw ha la regolazione del l'inclinazione dello schienale continua con la manopola a rotella da tempo immemore. Non mi ricordo una vw con la regolazione a leva.....

è la mia prima skoda e anche vw. da profano chiedo . mi sembra che fosse migliore la leva come nella ns vecchia auto del 2006 - LANCIA MUSA.

Re:Skoda Octavia 3 - regolazione schienale

Risposta n. 5
Generalmente viene ritenuto un pregio poter regolare "micrometricamente" l'inclinazione, piuttosto che doversi adattare agli scatti predefiniti degli schienali con regolazione a leva. Certo, per reclinare velocemente c'è da lavorarci un po'.
Mogli dormiglione o amanti delle camporelle...siete avvisati.
 (rofl)

Re:Skoda Octavia 3 - regolazione schienale

Risposta n. 6
Generalmente viene ritenuto un pregio poter regolare "micrometricamente" l'inclinazione, piuttosto che doversi adattare agli scatti predefiniti degli schienali con regolazione a leva. Certo, per reclinare velocemente c'è da lavorarci un po'.
Mogli dormiglione o amanti delle camporelle...siete avvisati.
 (rofl)

ok! grazie! quindi è un valore aggiunto anziché un fattore negativo!
purtroppo faccio parte del primo gruppo! ahahah

Re:Skoda Octavia 3 - regolazione schienale

Risposta n. 7
è la mia prima skoda e anche vw. da profano chiedo . mi sembra che fosse migliore la leva come nella ns vecchia auto del 2006 - LANCIA MUSA.


Immaginavo provenissi da una fiat.
In genere i sedili con la leva per l'inclinazione dello schienale (regolazione continua, non a scatti) utilizzano un meccanismo a frizione che, almeno teoricamente, potrebbe accumulare più gioco ed essere più facilmente fonte di rumori e scricchiolii rispetto al sistema con la manopola.
Ripeto, teoricamente.

Re:Skoda Octavia 3 - regolazione schienale

Risposta n. 8

Immaginavo provenissi da una fiat.
In genere i sedili con la leva per l'inclinazione dello schienale (regolazione continua, non a scatti) utilizzano un meccanismo a frizione che, almeno teoricamente, potrebbe accumulare più gioco ed essere più facilmente fonte di rumori e scricchiolii rispetto al sistema con la manopola.
Ripeto, teoricamente.

ora non mi ricordo se nella musa era più rumoroso o meno - il punto era che secondo me è più comoda la leva rispetto delle più riprese della rotella. la leva come dicevi tu non era a scatti ma regolabile . nella RS ho visto che ha la leva. ho controllato nelle dotazioni/optional non c'è nemmeno la possibilità di aggiungerlo con sovraprezzo (parlo della funzione elettrica)

Re:Skoda Octavia 3 - regolazione schienale

Risposta n. 9
Io su Idea avevo la leva era comoda, salvo quando la toccavi ma non tenevi lo schienale: la molla faceva lo scattare in avanti per reclinarlo a tavolino. Anche quando ci stavi seduto, se non spingevi con la schiena ti piegava a panino
rumore non ne ha mai fatto e mi sembra che la regolazione fosse a scatti

la Rapid ha un sistema simile, con la leva, ma senza molla in avanti per l'effetto panino e con gli scatti