Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi  (Letto 38478 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 195
scusate ma questa cosa che con l'aggiornamento  dell'ultima mappa non vede le icone dei pdi è vera oppure no??
intendo quelli aggiunti tipo autovelox,semafori etc etc
A dire il vero, a me non le vede nemmeno con la mappa originale (quella che c'era quando l'acquistai) ECE 1 del 2018
Ho provato 1.000 soluzioni, ma ancora nulla: li acquisisce, li vedi in memoria, senti l'avviso acustico, ma delle icone nemmeno l'ombra!

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 196
scusate ma questa cosa che con l'aggiornamento  dell'ultima mappa non vede le icone dei pdi è vera oppure no??
intendo quelli aggiunti tipo autovelox,semafori etc etc
giusto ieri ho aggiornato i POI prendendoli proprio da questo forum (la mappa l'avevo già aggiornata) e non ho problemi di visualizzazione. La mia è un MY18

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 197
Eureka, problema risolto!!!
Il problema quasi sicuramente era nella procedura di trasformazione, col Photoshop, delle icone .bmp scaricate da PoiGps.com in icone .png (di 39x39 px e 32 bit di profondità); allego le immagini della procedura seguita col Photoshop, che finalmente ha avuto esito positivo; le 10 categorie di POI che ho caricato (a tal proposito confermo che si possono inserire fino ad un massimo di 10 categorie di POI, come confermato dallo stesso Amundsen, nel momento in cui tenti di spuntare l'undicesima); e il file generato dall'output del programma Programma A (VW-Eigene POIS - V7.2).
Aggiungo che adesso i POI vengono riconosciuti e le relative icone visualizzate sia dalla mappa originale che aveva la scheda SD Skoda (la ECE 1 del 2018), sia da quelle scaricate dal portale https://updateportal.skoda-auto.com/it-IT/Updates/TMBJJ7NE0J0375645, e precisamente: la STD2_1510_EU_DL4_202122 ECE 4 e la STD2_1520_EU_A1_202122.
Ringrazio davvero tutti per la pazienza e la cortesia che avete dimostrato in questi ultimi 20-25 giorni nel leggermi e consigliarmi; spero che adesso io possa essere utile a tutti coloro che cercheranno di aggiornare il loro Amundsen MIB2
Buona serata a tutti

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 198
Ciao,
posseggo una skoda octavia G-TEC serie III del set 2019. vorei fare aggiornamento delle mappe.

ho due domande per gli esperti del forum:
non so se il mio navigatore sia amunsden o columbus?
 possiede due SD slot , e le mappe sono  su una scheda 32GB inserita nella SD 2.

2 ho scaricato dal sito skoda la mappe europea ST2_1520_EU_202122 (dopo aver inserito il mio VIN) ma vorrei capire come fare per l'aggiornamento, onde evitare casini.

Grazie!
Marco

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 199
se non ha le 2 rotelle è il columbus

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 200
ho due rotelle a sinistra e destra, per cambiare il volume oppure lo zoom delle mappe.
quindi e' Amundsen?

allego una foto, in cui si vede anche la versione delle mappe caricate.

spero basti ad identificare la procedura corretta da seguire per aggiornamento mappe.

Marco

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 201
qualcuno saprebbe indicarmi come fare l'aggiornamento?
Marck

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 202
Se hai la scheda SD, fai un backup di tutto quello che c'è sulla scheda. Cancellala. Scompatta il file zip sulla scheda SD direttamente nella directory principale e poi inseriscila nello slot...
Non so dirti se l'aggiornamento parta da solo o se devo farlo partire tramite menù del navigatore

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 203
ok, sto preparando la scheda SD con le nuove mappe scaricate dal sito.

quando faccio update dalla radio,sai quanto ci vuole? ho letto che e' meglio tenere il motore acceso ma essendo in box volevo capire se si tratta di minuti o tempi piu' lunghi.
grazie ancora,
Marco

p.s.
aggiornamento: ho inserito la scheda nello slot 2,  la radio sembra avere fin da subito  riconosciuto in automatico le nuove mappe. ho comunque premuto aggiornamento con la rotellina che ha girato per qualche minuto senza mai terminare fino a che non ho premuto annulla. poi ho ripremuto aggiorna ma risultava gia' aggiornato. ù
ho fatto un breve giro, sembra funzionare tutto

 

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 204
Avete idea quale può essere la causa ?

File header is corrupt: SKODA\STD2_1720_EU_DL4_202145\maps\00\nds\PRODUCT\E8\BMD.NDS

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 205
Avete idea quale può essere la causa ?

File header is corrupt: SKODA\STD2_1720_EU_DL4_202145\maps\00\nds\PRODUCT\E8\BMD.NDS
hai usato la SD di serie?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 206
Io sto scaricando dal sito skoda le mappe 2022 in formato .zip, ma ogni volta che le unzippo (circa al 56%) mi da sempre errore:
File header is corrupt: S:\SKODA\MAPPE\ECE 4 2022\maps\00\nds\PRODUCT\E4\BMD.NDS
Ho provato con altre mappe ma sempre File header is corrupt.
Provato anche differente software per unzippare ma senza successo...
Vi è capitato qualcosa di simile?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 207
Hai provato ad eseguire unzip da disco c locale

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 208
Ho provato a scaricare il file .zip da un secondo differente PC e unzippato con un differente software (Rar, 7zip,) ma nulla da fare...
Ho provato a scompattarlo in C: e su una chiavetta sempre con lo stesso risultato, dal 56% in poi diversi errori.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 209
Provate con Breezip.