Passa al contenuto principale

Topic: Acquisto Superb 1.6 120cv DSG (Letto 1332 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Acquisto Superb 1.6 120cv DSG

Risposta n. 15
Ciao, avendo la 1.6 120cv, cambio manuale però, posso darti qualche dato reale.
Utilizzo in autostrada a 130  sei intorno ai 19km/l.
Se vai al max a 120km/, come ad esempio in Svizzera fai tranquillamente i 22/23 km/l.
Ho fatto anche i 25 ma sulle statali.
Come prestazioni in vacanza i 4 con auto carica viaggi tranquilamente e non ho mai avuto la sensazione di motor fiacco tant'é che la sua velocità di crociera, con il motore tranquillo in sesta, è sui 130-140 km/h.
Certo, qualche cavallo in più ti agevola ma non ho avuto rimpianti per un qualche cosa di più.
Avevo preso il 1.6 perché era in pronta consegna e provenivo da una Passat 1.9tdi.
Posso dirti che la Superb è molto più performante della PAssat che avevo e consuma un 20% in meno.
Come ti hanno già suggerito provala visto che il prezzo è comunque molto interessante.

Re:Acquisto Superb 1.6 120cv DSG

Risposta n. 16
Ho acquistato 4 mesi fa una superb praticamente identica a quella oggetto della discussione. in 4 mesi ho percorso 12.000 km.le impressioni sono buone.anche la mia guida è molto tranquilla. Se non hai pretese in tema di performance il motore 1.6 ti garantisce consumi molto bassi in relazione alla mole e costi di esercizio contenuti. A 100 km/h superi senza problemi i 20 km/L.ti consiglio di estendere la garanzia almeno per i prossimi due anni.io ho stipulato una polizza platinum che ho già usato per sostituire tutta la pulsantiera dei vetri elettrici lato guida e la valvola n75 waste gate che sibilava.