Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale (Letto 108304 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 645
Buongiorno a tutti,

ALLESTIMENTO: 1.5 TSI ACT SportLine DSG
DATA ORDINE: 30 agosto 2021
DATA PRODUZIONE STIMATA: da comunicare
DATA PREVISTA: : da comunicare
DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

sono stato contattato la scorsa settimana dal concessionario, il quale mi ha comunicato che per avere la macchina nei tempi stabiliti (gennaio) dovevo rinunciare al side assistant. Se non accettavo questa variazione la data di consegna non riuscivano neanche a stimarla.
Teoricamente tra 2 o3 settimane dovrebbero darmi la data di produzione. 

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 646
Buongiorno a tutti,

ALLESTIMENTO: 1.5 TSI ACT SportLine DSG
DATA ORDINE: 30 agosto 2021
DATA PRODUZIONE STIMATA: da comunicare
DATA PREVISTA: : da comunicare
DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

sono stato contattato la scorsa settimana dal concessionario, il quale mi ha comunicato che per avere la macchina nei tempi stabiliti (gennaio) dovevo rinunciare al side assistant. Se non accettavo questa variazione la data di consegna non riuscivano neanche a stimarla.
Teoricamente tra 2 o3 settimane dovrebbero darmi la data di produzione.

Per curiosità mi puoi dire che cosa riporta la carta che ti hanno fatto firmare?

Te lo chiedo perché anche io per la mia Skoda Karoq ordinata a settembre con consegna marzo 2022 sono stato contattato dicendomi che se volevo potevo rinunciare al side assist per accelerare i tempi. Accelerare in modo indefinito perché ovviamente non mi è stata garantita nessuna data. A questo punto mi sono rifiutato e mi è stata detto che mi avrebbero mandato per email un foglio da firmare per dichiarare che non volevo rinunciare all'optional. Peccato solamente che la lettera che mi è stata mandata tra le altre cose riporta delle diciture in cui dichiari che ti sta bene aspettare all'infinito. La lettera si intitola “ACCETTAZIONE RITARDO CONSEGNA VETTURA E NON ACCETTAZIONE MANCANZA DEGLI EQUIPAGGIAMENTI” e riporta:

“Diversamente, qualora decida di attendere per ottenere la consegna della vettura con gli equipaggiamenti originali, le comunichiamo che i termini di consegna slitteranno di conseguenza e, nel merito, sarà nostra cura aggiornarla costantemente.”

Spero che sia utile a tutti.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 647
il foglio che mi hanno mandato si chiama ACCETTAZIONE MANCANZA DI EQUIPAGGIAMENTI.
in sintesi nella prima parte spiega che la mancanza è dovuta ai semiconduttori e che quindi i pacchetti elencati nelle righe sottostanti potrebbero portare ritardi nella produzione. viene poi indicata la cifra che verrà tolta dalla caparra. e
"L'Acquirente, preso atto del contenuto di quant sopra, conferma di voler ricevere la consegna della vettura senza i suddetti equipaggiamenti e conseguentemente di accettare la nuova configurazione della vettura e ii prezzo modificato".

non ci sono altre note.

spiegato a parole povere dal venditore è " o rinunci al side assistant o la macchina non la vedi prima della prossima estate se tutto va bene"

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 648
Furbi, se sei d'accordo non ti danno nessuna certezza di consegna prioritaria o in linea con data contratto, mentre se non rinunci accetti che la data da contratto non venga rispettata togliendoti la possibilità di richiedere il doppio della caparra passati i 60 giorni.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 649
secondo me si tratta di una variazione contrattuale, ma se uno non vuole rinunciare a qualche optional fa fede il contratto originario, quindi l'acquirente non deve firmare alcun documento aggiuntivo.
le provano tutte, eh

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 650
Buongiorno a tutti!
Aggiornamento anche da parte mia.

ALLESTIMENTO: Style 1.5 TSI 150CV man.
DATA ORDINE: 02/07/2021
DATA CONSEGNA (a suo tempo...) PREVISTA: 30/10/2021
DATA PRODUZIONE STIMATA: sett 6/2022
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ---

Finalmente una buona notizia!
Ho apprezzato il fatto che il mio concessionario si sia rifiutato di proporre ai clienti la lettera citata nei post precedenti. A fronte di una rinuncia da parte dell'acquirente è lecito aspettarsi qualcosa dalla casa madre (riduzione del prezzo, impegno sulla consegna anticipata, altri optional non toccati dalla situazione in omaggio ecc..). Così come è scritta, a mio parere, non ha alcun senso sottoscriverla.

Buona giornata a tutti,
prepariamoci ad un inverno di attesa.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 651
Salve a tutti;
Data ordine: 30 giugno 21
Data consegna prevista: 14 ottobre 21
Telefono il 13 ottobre e mi dicono che arriva a fine ottobre.
Boh!
Ci aggiorniamo in seguito
Buona serata e tanta fiducia.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 652
Be dai ottimi tempi per entrambi in ogni caso, non vi è andata male.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 653
Ciao a tutti, mi aggiungo a quelli che si sono messi in poltrona e attendono fiduciosi.... e non...
volevo condividere con voi la mia attesa...

ALLESTIMENTO: Karoq Executive 1.0 TSI 110 CV Manuale 6 marce 4x2 + Parking Distance Control (sensori di parcheggio anteriori)
DATA ORDINE: 9 Giugno 2021 (contratto con concessionaria) inoltrato l'ordine a Skoda secondo me una decina di giorni dopo
DATA PRODUZIONE STIMATA: a inizio Settembre mi era stato detto dal concessionario prodotta settimana 33 (16-22 Agosto)
cosi che ho pensato... sono tra i fortunati...
poi a Ottobre la data magicamente era diventata settimana 46 (15-21 Novembre) cosi che ho pensato... mi hanno preso per il...
DATA CONSEGNA PREVISTA: a parole... sarebbe stata inizio settembre... spero in dicembre ma a quel punto la farò immatricolare Gennaio 2022
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: Attendere prego!

Buona serata a tutti!

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 654
Ciao a tutti, mi aggiungo a quelli che si sono messi in poltrona e attendono fiduciosi.... e non...
volevo condividere con voi la mia attesa...

ALLESTIMENTO: Karoq Executive 1.0 TSI 110 CV Manuale 6 marce 4x2 + Parking Distance Control (sensori di parcheggio anteriori)
DATA ORDINE: 9 Giugno 2021 (contratto con concessionaria) inoltrato l'ordine a Skoda secondo me una decina di giorni dopo
DATA PRODUZIONE STIMATA: a inizio Settembre mi era stato detto dal concessionario prodotta settimana 33 (16-22 Agosto)
cosi che ho pensato... sono tra i fortunati...
poi a Ottobre la data magicamente era diventata settimana 46 (15-21 Novembre) cosi che ho pensato... mi hanno preso per il...
DATA CONSEGNA PREVISTA: a parole... sarebbe stata inizio settembre... spero in dicembre ma a quel punto la farò immatricolare Gennaio 2022
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: Attendere prego!

Buona serata a tutti!


Da contratto quale data avevi come data di consegna?

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 655
Da contratto quale data avevi come data di consegna?
Nel contratto, da bravi venditori, nessuna data prevista... Sulla proposta d'acquisto 31-10-2021...
Me li hanno consegnati insieme ma presumo che a livello legale non posso neanche appellarmi per contestare...

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 656
Il documento dovrebbe essere solo uno, una proposta di acquisto (non ho mai capito perché debba essere fatto in modo da risultare che io acquirente propongo alla casa di comprare una sua auto (nonso) ) che diventa contratto al momento dell'accettazione.
Se non c'è la data di consegna il contratto si può impugnare ed annullare

 

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 657
Il documento dovrebbe essere solo uno, una proposta di acquisto (non ho mai capito perché debba essere fatto in modo da risultare che io acquirente propongo alla casa di comprare una sua auto (nonso) ) che diventa contratto al momento dell'accettazione.
Se non c'è la data di consegna il contratto si può impugnare ed annullare
Sinceramente non ho capito neppure io... l'ultima auto che ho acquistato (una Opel Mokka) era una pronta consegna e quindi avevo solo il contratto finalizzato con l'immatricolazione....
Impugnare il contratto non ci penso, ormai aspetto visto che sostanzialmente è la macchina che ho scelto e voglio...
fortunatamente la Mokka è a posto e quindi non siamo a piedi....
E' comunque la macchina della moglie visto che io guido la Passat aziendale...
...finche la moglie "non sollecita" io sto tranquillo...

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 658
La mia è la arrivata! Dovrei ritirarla la settimana prossima.... Data ordine 27/3. E arrivi dopo 7 mesi! Sono nella media comunque....