Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 75 – 08 January, 2025, 08:03:45 No, nel selettore ci sono le luci disposizione non le diurne.Se con selettore in off si spengono le diurne, in pratica diventano inutili (a meno che non le accenda in AUTO) Citazione
Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 76 – 08 January, 2025, 08:47:36 Citazione da: baldas78 – - 08 January, 2025, 08:03:45No, nel selettore ci sono le luci disposizione non le diurne.Se con selettore in off si spengono le diurne, in pratica diventano inutili (a meno che non le accenda in AUTO)Sbaglio o leggendo il manuale sembrerebbe che "luci diurne" sia il nuovo nome di quelle di "posizione"?Effettivamente se metto il selettore su quelle di posizione mi pare che si accendano sempre loro. Citazione
Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 77 – 08 January, 2025, 19:50:39 no, in Italia (ed altri Paesi, anche se non saprei dirti quali) le luci diurne non sono quelle di posizione.Le luci diurne sono solo anteriori e sono di potenza superiore a quelle di posizione, che sono anche posteriori.Un errore colossale (a mio avviso) il fatto che con le diurne non si abbiano luci accese al posteriore, considerando che ci sono condizioni in cui sevirebbero (ad esempio entrando in galleria se non si hanno le luci automatiche).Sarebbe bastato mettere obbligatorie le luci di posizione o gli anabbaglianti (come sarebbe stata la legge in origine)... Citazione 1 Mi Piace
Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 78 – 10 January, 2025, 11:27:30 Ovviamente finito di smanettare rimetto la manopola in auto e si riaccendono i DRL Se me ne dimenticassi comunque appare l'avviso di accendere le luci.Le luci di posizione anteriori sono troppo deboli per essere visibili di giorno, se notate sulle statali quando arriva un0auto con luci spente o solo posizioni è la stessa cosa mentre le Luci diurne o gli anabbaglianti sono visibili anche da lontano. Le luci diurne non comportano l'accensione delle posizioni quindi con luci diurne bisogna essere coscienti che si hanno i fanalini posteriori spenti la sera o con condizioni di visibilità scarsa. La legge viene dai paesi nordici e secondo me è una delle modifiche più utili fatte nel codice della strada ultimamente. Citazione
Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 79 – 11 January, 2025, 19:59:57 Come sempre sono punti di vista, ma a quel punto sarebbe stato meglio far accendere diurne + posizione (o almeno diurne + posteriori) perchè sono davvero troppi quelli che girano con posteriore spento di notte, nelle gallerie, ecc. Ma io rimango convinto che se avessero lasciato il semplicissimo obbligo degli anabaglianti (+ posizione, of course) avrebbero risolto i problemi senza incasinare la vita Citazione
Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 80 – 12 January, 2025, 11:03:49 Io ho attivato anche le posteriori con ODB (Scandinavian Lights) e sono a posto cosi (su auto). Citazione
Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 81 – 12 January, 2025, 17:24:00 Si, così non rischi di girare la sera senza luci dietro, anche se ormai con le luci in auto questo rischio non si corre e nemmeno in galleria. Nella vecchia punto che ha i drl invece non essendoci l'automatico la sera in città illuminata a volte capita di scordarsi di accendere le luci. Citazione
Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 82 – 12 January, 2025, 18:05:15 Più che altro per le gallerie, perché da quando il cruscotto è sempre acceso, un sacco di STRONZI vanno in giro senza luci... Citazione
Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 83 – 12 January, 2025, 18:08:35 Invece qualcuno ha provato ad usare la codifica: "DRL: Turn off DRL when parking brake activated" ?Potrebbe essere un'alternativa valida alla disattivazione completa. Citazione