Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Consumi Fabia 1.0 TSI (Letto 339 volte) Topic precedente - Topic seguente

Consumi Fabia 1.0 TSI

Buongiorno, ho acquistato una Fabia 1.0 TSI, consegnata a ottobre 2024. Uso l'auto sempre in città. Ad oggi ho percorso 860Km, ho notato un consumo di carburante a mio parere eccesivo, circa 10Km/l. Ho fatto il pieno e il computer di bordo mi da un'atonomia di 400Km.  Vorrei sapere se qualcuno ha notato questi consumi. Grazie
Maurizio

Re:Consumi Fabia 1.0 TSI

Risposta n. 1
lascia perdere l'autonomia che ti indica il Cdb e controlla il consumo effettivo facendo km percorsi dall'ultimo rifornimento / litri messi nell'ultimo pieno.

860km in 3 mesi sono circa 10 km al giorno di media... magari fatti in 2 tratti da 5 l'uno e con partenza da freddo? difficilmente qualunque motore potrebbe fare di meglio

Risposta n. 2
grazie per la risposta. Ma ho già fatto il riscontro con i Km percorsi. Ho fatto il pieno e dopo 347Km ho rifatto il pieno . Risultato 31lt per 347Km, con una veocità media di 12km/h. Troppo pochi. Credo che dovrò interessare l'officina della concessionaria.

Risposta n. 3
Con così pochi km a tragitto e una velocità media così bassa (che presumo implichi molto tempo fermo in coda/semaforo) non si possono fare grandi percorrenze.
Immagino che anche lo start & stop faccia fatica ad attivarsi perché il motore è freddo e/o perché i riavvii sarebbero così frequenti da mettere a rischio la batteria