Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Modalità guida personalizzata  (Letto 2059 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Modalità guida personalizzata

Buongiorno,
Ho acquistato da alcuni giorni una skoda octavia gtek,  modello executive con infotainment bolero.
Avendo la necessità di rendere lo sterzo più morbido volevo creare una personalizzazione alla modalità di guida,  ma quando clicco sul display nella sezione car->setup non trovo la voce personalizzazione e non riesco nemmeno a trovare,  sullo stato dell'auto,  la sezione per creare un profilo utente da associare alla chiave.
Questo opzioni le ho viste leggendo il manuale ma non trovo le relative voci di menu.
Avete qualche consiglio da darmi?
Cordialità  

Re:Modalità guida personalizzata

Risposta n. 1
Che io sappia non c'è modo per alleggerire lo sterzo. O meglio, lo puoi indurire rispetto al normale solo se hai il Drive Mode Selection nel settaggio Sport o configurandoti il profilo Individual.
E ovviamente il DMS per la G-TEC non è disponibile né previsto.

Per il discorso di associare settaggi alle chiavi non ne ho la più pallida idea  (nonso)

Re:Modalità guida personalizzata

Risposta n. 2
Stai leggendo sul manuale,  sicuro però che si tratti di funzioni previste per il tuo allestimento?

La executive,  fra l'altro, non dovrebbe avere la radio No però, ma l'Amundsen.

Re:Modalità guida personalizzata

Risposta n. 3
In realtà posso impostare le quattro modalità di guida: eco,  normal, comfort, sport (non so se si tratti del dms),  ma mi manca la voce individual.
Grazie della risposta

Re:Modalità guida personalizzata

Risposta n. 4
Infatti,  anche a me risulta molto strano che una executive abbia la radio Bolero...

Re:Modalità guida personalizzata

Risposta n. 5
E che una G-TEC abbia il Drive Mode... boh...  (nonso)

Re:Modalità guida personalizzata

Risposta n. 6
Effettivamente il display è un Amundsen.
Nelle impostazioni degli assistenti posso scegliere le quattro modalità di guida che vedete nella foto allegata, ma non è presente la modalità personalizzata che vedo nel libretto di istruzioni.
Per adesso ho provato normal e eco ma non mi sembra  di aver notato differenze.

Re:Modalità guida personalizzata

Risposta n. 7
In realtà, il drive mode non è contemplato sulla G-TEC, a meno che non abbia il cambio DSG; in questo caso, scegliendo la modalità eco, le cambiate avvengono a regimi inferiori, mentre in sport, il cambio sfrutta più i regimi alti.

Re:Modalità guida personalizzata

Risposta n. 8
La mia non  ha il cambio automatico.
Alla fine a me interessava poter rendere il servosterzo più morbido (a pag.  186 del manuale è scritto che si può fare,  ma a questo punto mi viene da pensare che nel mio modello non sia previsto).
Ad ogni modo la settimana prossima vado al service e provo a sentire cosa mi dicono.


Re:Modalità guida personalizzata

Risposta n. 9
Non ho idea del perche' tu abbia questo menu'.
Ho una G Tec di Aprile con stessa radio e DSG ma le opzioni di guida non le ho.

Re:Modalità guida personalizzata

Risposta n. 10
Ho una Executive, il mio sterzo è fin troppo morbido in particolare a velocità sostenute, potendolo fare lo indurirei

Re:Modalità guida personalizzata

Risposta n. 11
Tramite vcds dovrebbe essere possibile regolare l'intervento della servoassistenza su più livelli.

Re:Modalità guida personalizzata

Risposta n. 12
questo è il selettore di guida dell'ACC cruise control

Re:Modalità guida personalizzata

Risposta n. 13
 seguo il post.. anch’io ero convinto che la G-TEC non avesse questa modalità...

Re:Modalità guida personalizzata

Risposta n. 14
Anche io ho quel menu, di default messo su "normale", ma non ho ancora capito a cosa serva...