Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: Cigolio ruote Octavia familiare G-TEC (Letto 3451 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cigolio ruote Octavia familiare G-TEC

Risposta n. 15
ho chiesto al capofficina e mi ha detto di questo problema congenito. il fischio è dovuto all' ossidazione in zona dischi pastiglie a causa dei fumi vaporosi dello scarico che nella G-TEC è appunto davanti alla ruota posteriore lato conducente.
dilemma risolto
una volta fatte 2-3 frenate il problema si risolve

Re:Cigolio ruote Octavia familiare G-TEC

Risposta n. 16
Questa e l'ennesima ca****ta primo perche' lo fanno tutte e secondo lo fa anche la destra.
Mamma mia, se questi meccanici fossero bravi come sono bravi ad inventarsi queste troiate saremmo in una botte di ferro, veramente.

Re:Cigolio ruote Octavia familiare G-TEC

Risposta n. 17
Questa e l'ennesima ca****ta primo perche' lo fanno tutte e secondo lo fa anche la destra.
Mamma mia, se questi meccanici fossero bravi come sono bravi ad inventarsi queste troiate saremmo in una botte di ferro, veramente.
(lmao)  (lmao)  (quoto)  (quoto)

Re:Cigolio ruote Octavia familiare G-TEC

Risposta n. 18
Ieri parlavo con un amico che ha acquistato una A3 Sportback 1,6 diesel nuova da circa un anno, lamenta gli stessi problemi che lamentate voi su Octavia, ovvero freni posteriori rumorosi, soprattutto in retromarcia e a freddo, gestione del DSG 7 marce con innesto dei rapporti "sottocoppia " a soli 1050 giri .

Re:Cigolio ruote Octavia familiare G-TEC

Risposta n. 19
Sul discorso a freddo e nella prima partenza ci siamo, ma Volevo capire bene se si tratta di cigolio oppure di un "tac" solo alla frenata, durante le manovre di uscita parcheggio?

Re:Cigolio ruote Octavia familiare G-TEC

Risposta n. 20
Mi ha parlato di rumori fastidiosi, non un semplice "tac". Era abbastanza sconcertato che un Audi facesse quei rumori

Re:Cigolio ruote Octavia familiare G-TEC

Risposta n. 21
anche io avverto ogni tanto qualche fischietto arrivare da non si sa bene quale zona e ogni volta che apro i finestrini per capire bene non me lo fa mai...(che siano acufeni? (rofl) )....
Scherzi a parte lo avverto di più a finestrini chiusi anche perché lo noto a velocità "da città"... e sembrerebbe provenire dall'anteriore dx, ma non potrei scommetterci...con la radio accesa non si sente  ;D

Re:Cigolio ruote Octavia familiare G-TEC

Risposta n. 22
Avverto anche io un leggero fischio quando si parte a freddo,se tocchi i freni scompare..sono di sicuro le pastiglie

Re:Cigolio ruote Octavia familiare G-TEC

Risposta n. 23
Avverto anche io un leggero fischio quando si parte a freddo,se tocchi i freni scompare..sono di sicuro le pastiglie

Io lo sento anche a caldo purtroppo...non penso si tratti di quello e non è sempre costante ma piuttosto a tratti..

Re:Cigolio ruote Octavia familiare G-TEC

Risposta n. 24
Prova quando te lo fa a sfiorare il pedale del freno..se smette sono le pastiglie che sfregano sul disco..di solito sono appunto rumori che si sentono a  passo d'uomo o poco più..anche nelle moto a motore spento se la smuovi si sente un cssssssss della pastiglia che sfrega,ma non è nulla di grave...almeno spero sia questo,non mi sembra un rumore di sterzo, ammortizzatori o braccetti..non fischierebbero/cigolerebbero ma farebbero un rumore di sbattimento tipo toc toc comunque

Re:Cigolio ruote Octavia familiare G-TEC

Risposta n. 25
Aggiornamento....martedì ho finalmente portato la macchina in officina per un controllo alla ruota, il cigolio proveniva dalla posteriore sx, in manovra e solitamente a freddo, ma invece che migliorare col tempo è peggiorato e a 6000 km ho chiesto che venisse finalmente verificata l'origine visto che non poteva ormai trattarsi di un problema di assestamento delle pastiglie (anche perché hoo fatto due video e pure il capo officina è rimasto abbastanza basito nel sentire quel rumore) ...
Martedì quindi hanno smontato l'impianto delle due ruote posteriori, verificato dischi, braccetti e cuscinetti senza rilevare anomalie, unica cosa hanno trovato sulla posteriore destra un po' dì ossidazione che hanno rimosso e rimontato il tutto.
Ieri e oggi alla prova mattutina nessun rumore (dopo quattro mesi non mi pare vero)   :D  chissà che abbiano risolto,...che poi si trattasse dell'ossidazione o del pistoncino della pinza (che magari hanno sbloccato smontandola) l'importante è che sia (speriamo) risolto.
Il capo officina mi ha comunque richiesto l'invio via mail dei video per inviarli a Skoda visto che gli era stata portata un'altra macchina con lo stesso problema...

Buona giornata ;)

Re:Cigolio ruote Octavia familiare G-TEC

Risposta n. 26
Bravo!!! Fatti dire di preciso dove ha tolto l'ossidazione che anche io a freddo e a volte a caldo ho questo fischio da dietro nelle manovre a bassa velocità

Re:Cigolio ruote Octavia familiare G-TEC

Risposta n. 27
Bravo!!! Fatti dire di preciso dove ha tolto l'ossidazione che anche io a freddo e a volte a caldo ho questo fischio da dietro nelle manovre a bassa velocità
Mi ha detto pastiglie posteriori lato guida, le hanno pulite con la carta vetrata fina fina da quello che ho capito!