Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Aggiornamento software forum (Letto 5185 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aggiornamento software forum

Ciao a tutti, alcuni hanno notato che nelle ultime 2-3 ore il forum era in modalità manutenzione e non accessibile. Mi scuso per il disagio e spero di aver fatto una cosa gradita aggiornando il software del forum che porta diverse novità:

  • possibilità di inserire e posizionare gli allegati all'interno di un messaggio
  • un centro notifiche migliorato, ora riceverete una notifica anche quando qualcuno ha citato un vostro messaggio. Per questa opzione vi consiglio di dare un'occhiata al vostro profilo e modificare le impostazioni come meglio credete, ci sono tante funzioni nuove. Volendo potete anche ricevere le notifiche via mail se qualcuno ha messo un "mi piace" ad un vostro messaggio, vi ha menzionati in un post, ecc. Impostate tutto da questo link
  • notifiche sul browser, vi chiederà prima il consenso
  • autenticazione a due fattori
  • editor messaggi migliorato
  • statistiche dei mi piace, link qui oppure nel menu in alto Comunità -> Statistiche Mi Piace
  • migliorata la parte dei messaggi salvati come bozze
  • ecc, ecc...

La grafica del forum è rimasta invariata, solo piccole modifiche per migliorare la leggibilità dei testi.

N.B. Consiglio a tutti di fare una pulizia cache e dati temporanei del browser. Su PC basta premere CTRL + F5, su smartphone dovete andare nelle impostazioni del browser.

Vi chiedo di segnalare eventuali malfunzionamenti o qualsiasi tipo di problema riscontrate. Probabilmente manca ancora qualche traduzione, quindi se trovate dei testi in inglese segnalate e saranno tradotti.

Ora mi sa che è meglio se vado a letto  ::)
Buon divertimento! (good)

Re:Aggiornamento software forum

Risposta n. 1
Per il momento visionato solo da smartphone e letto i miglioramenti, quindi BRAVO @radu

Re:Aggiornamento software forum

Risposta n. 2
Complimenti. Dal mio smartphone,la grafica è piu carina

Re:Aggiornamento software forum

Risposta n. 3
E bravo @radu ! (applausi)

Ora riesco a collegarmi nuovamente anche da smartphone dopo che, come ben sai, ho avuto problemi negli ultimi 3 giorni. Avevo riprovato anche ieri mattina, ma senza risultati. Ora, invece, nessun problema!

Re:Aggiornamento software forum

Risposta n. 4
Visto solo su smartphone,complimenti per il lavoro fatto, anche la grafica mi piace molto  (applausi)

Re:Aggiornamento software forum

Risposta n. 5
@radu una miglioria si potrebbe ancora aggiungere: nella messaggistica privata non è ancora possibile allegare foto o file.
Pensia sia possibile? O è legato alla capienza (Mb) della posta, visto che con un po’ di messaggi di testo la mia è già occupata al 16%?

Per il resto come già detto è ben fatto!

Re:Aggiornamento software forum

Risposta n. 6
Vi chiedo di segnalare eventuali malfunzionamenti o qualsiasi tipo di problema riscontrate.
La notifica sul "mi piace" ha un problema sul template della email inviata: non risolve il marcatore {REALNAME}.

Grazie in anticipo Radu! (good)

Re:Aggiornamento software forum

Risposta n. 7
@bozzo-33 la capienza è legata ad un numero totale di messaggi personali che un utente può salvare. È un dato che viene impostato e lo posso aumentare senza problemi. Purtroppo questo software non permette l'invio di allegati tramite MP. Sul vecchio software che abbiamo usato fino al 2014 si poteva fare, non era una funzione nativa del forum, era un plugin aggiuntivo. Avevo chiesto ai sviluppatori se avevano intenzione di aggiungere di predefinito una funzione del genere e la risposta è stata assolutamente negativa. Come scusa o come motivo mi avevano detto che in questo modo gli utenti si possono scambiare allegati o materiale vietato per legge senza nessun controllo. Da un lato possono anche aver ragione, ma dall'altro a giorno d'oggi con tutta la tecnologia disponibile chi userebbe un forum skoda per scambio di materiale illegale?!?
Per ora la miglior alternativa rimane quella di scambiarvi in privato la mail o altro contatto social, oppure appoggiarvi ad un servizio esterno come IMGUR.COM se dovete condividere immagini in privato.

@scara ottima segnalazione, grazie (good). Pensavo fosse legato ai files delle traduzioni invece mi sa che è proprio un bug che ho già segnalato sul forum ufficiale del software.

Re:Aggiornamento software forum

Risposta n. 8
Segnalo che mi arrivano le mail di notifica quando un topic ha ricevuto una risposta, ma quando mi collego alla pagina "topic aggiornati" mi dice che non ci sono topic con nuove risposte.
Però nella pagina dei topic non letti, gli stessi topic sono invece presenti  (nonso)

Re:Aggiornamento software forum

Risposta n. 9
La versione desktop funziona, la versione mobille no. Impossibile il login provato sia chrome che opera, allego screen

Re:Aggiornamento software forum

Risposta n. 10
@FGSuperb fai la pulizia dei dati temporanei e cookies nel browser, dovresti risolvere. Facci sapere
@Rapid2018 fammi trovare 2 minuti di calma poi ti rispondo

Re:Aggiornamento software forum

Risposta n. 11
@radu ok, comunque stavolta ho ricevuto la notifica e il thread era correttamente tra i topic aggiornati.

Re:Aggiornamento software forum

Risposta n. 12
ok..problema risolto dopo pulizia cronologia e dati browser

Re:Aggiornamento software forum

Risposta n. 13
Niente, gli aggiornamenti agli altri topic (tipo quello sulle auto brutte) non mi vengono notificati nella apposita sezione del forum. Non capisco.

Re:Aggiornamento software forum

Risposta n. 14
Buongiorno @radu

A me succede che quando menziono qualcuno in un post (@) prima dell'upgrade mi uscivano la serie di nomi utente identificati dalle lettere che scrivevo e potevo selezionare l'interessato senza finire di scrivere il suo nome.

Ora invece non esce nulla ed io ho sempre il dubbio di menzionare in maniera corretta 🤔

Non so se ad altri succede sta cosa  (nonso)