Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
accessori  Topic: Reti bagagliaio Spaceback  (Letto 3985 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Reti bagagliaio Spaceback

Risposta n. 1
cosa ti serve di preciso?
te le posso misurare...

Re:Reti bagagliaio Spaceback

Risposta n. 2
cosa ti serve di preciso?
te le posso misurare...
Gentilissimo! Mi servirebbero le misure (anche non precise al centimetro, tanto sono comunque elastiche) delle tre reti.
Forse ho delle reti che potrei adattare...
Senza fretta comunque :)

Re:Reti bagagliaio Spaceback

Risposta n. 3
scusa il ritardo.
indicativamente::
rete del piano
da smontata è circa 70x55 con 4 moschettoni in plastica.
montata (distanza occhielli di aggancio) circa 103 sul davanti, 93 lato portellone per 65 di lunghezza

rete dietro schienale
due occhielli in stoffa superiori (da "abbracciare" agli attacchi dello schienale al telaio) e due moschettoni in plastica inferiori
montata  (distanza occhielli di aggancio) circa 108 di larghezza per 38 di altezza

rete laterale
due occhielli in stoffa superiori (da "abbracciare" uno all'attacco dello schienale al telaio e l'altro in un gancio a T) e due moschettoni in plastica inferiori
montata  (distanza occhielli di aggancio) circa 60-65 cm di lunghezza per 27 di altezza.

Considera che è tutta rete elastica per cui poi prende le lunghezze che vuoi.

Re:Reti bagagliaio Spaceback

Risposta n. 4

Ma non scherziamo! Anzi, grazie mille davvero, sei stato gentilissimo!

Citazione
indicativamente::
rete del piano
da smontata è circa 70x55 con 4 moschettoni in plastica.
montata (distanza occhielli di aggancio) circa 103 sul davanti, 93 lato portellone per 65 di lunghezza

Ne ho una che è circa 70x70 con 4 moschettoni... dici che è troppo grande?

Citazione
rete dietro schienale
due occhielli in stoffa superiori (da "abbracciare" agli attacchi dello schienale al telaio) e due moschettoni in plastica inferiori
montata  (distanza occhielli di aggancio) circa 108 di larghezza per 38 di altezza

rete laterale
due occhielli in stoffa superiori (da "abbracciare" uno all'attacco dello schienale al telaio e l'altro in un gancio a T) e due moschettoni in plastica inferiori
montata  (distanza occhielli di aggancio) circa 60-65 cm di lunghezza per 27 di altezza.

Considera che è tutta rete elastica per cui poi prende le lunghezze che vuoi.
Per queste due la vedo dura, ma almeno quella per il piano forse potrebbe andare. Tu che le hai montate, che dici?
Grazie mille ancora!

Re:Reti bagagliaio Spaceback

Risposta n. 5
potrebbe essere un pò troppo lunga, però dipende anche tu cosa devi metterci sotto.
io quella del fondo in realtà non ce l'ho installata perchè mi dava fastidio per alcune cose che tengo sempre nel bagagliaio. tanto con i moschettoni si monta in 2 secondi.
Le altre due sono sempre su (dato che per installarle bisogna sganciare lo schienale tutte le volte. In quella retro schienale tengo l'ombrello, nell'altra il triangolo (purtroppo quello che mi hanno dato non sta nel suo alloggiamente nel bordo sotto al portellone) e il "cestino" pieghevole Skoda.
Considera che quelle verticali sono fatte a "tasca".
Dipende cosa devi metterci

Re:Reti bagagliaio Spaceback

Risposta n. 6
Non devo metterci nulla di specifico, ma sono stufo di avere roba che se ne va in giro libera per il bagagliaio a ogni curva :D
Ombrello, sacchetti per la spesa, triangolo, catene, ecc.

Re:Reti bagagliaio Spaceback

Risposta n. 7
ti capisco.
io avevo triangolo, cassetta del pronto soccorso, ombrello e il cestino...
alla fine ho messo la tanichetta di olio (omaggio al ritiro, chissà se lo danno ancora), la cassetta del pronto soccorso ed i cavi per la batteria nel vano ruota di scorta (ho il kit di gonfiaggio), il resto, come ti dicevo prima.

ah... anche la cassetta del pronto soccorso avrebbe un suo alloggiamento, ma anche in questo caso quella che mi hanno dato non era della misura giusta (doh)

Re:Reti bagagliaio Spaceback

Risposta n. 8
ti capisco.
io avevo triangolo, cassetta del pronto soccorso, ombrello e il cestino...
alla fine ho messo la tanichetta di olio (omaggio al ritiro, chissà se lo danno ancora), la cassetta del pronto soccorso ed i cavi per la batteria nel vano ruota di scorta (ho il kit di gonfiaggio), il resto, come ti dicevo prima.

Eh, noi abbiamo fatto mettere il ruotino, quindi quello spazio sarà tutto occupato...

Citazione
ah... anche la cassetta del pronto soccorso avrebbe un suo alloggiamento, ma anche in questo caso quella che mi hanno dato non era della misura giusta (doh)
Sì, l'ho notato anch'io... al concessionario la Rapid in esposizione aveva la cassetta del pronto soccorso nel bagagliaio, libera di andare dove voleva! Ma non potevano farla della misura giusta??  (idiot)

Re:Reti bagagliaio Spaceback

Risposta n. 9
ci sarebbe la sua specifica, ma nel 99% dei casi ai Service arrivano quelle di Octavia e non stanno a chiederle/cambiarle...
così l'elastico posto sopra al passaruota sinistro non è sufficiente per farla entrare...

Re:Reti bagagliaio Spaceback

Risposta n. 10
Chiaro...  Eventualmente proverò a incollargli un po' di velcro e vedere se riesco a farla stare ferma. :D

Re:Reti bagagliaio Spaceback

Risposta n. 11
Dunque, ho finalmente adattato la rete da piano bagagliaio che avevo... La misura va bene, ma anche da vuota mi rimane tesa a un paio di centimetri dal fondo del bagagliaio. Io pensavo che stesse aderente al piano.
Mi confermate che è normale o ho sbagliato qualcosa a montarla (anche se mi sembra impossibile, ho solo agganciato i moschettoni ai 4 ganci di metallo presenti nel vano)?

Re:Reti bagagliaio Spaceback

Risposta n. 12
anche le originali rimangono sollevate dal piano del fondo del bagagliaio.
quella dietro lo schienale, con un ombrello infilato dentro rimane comunque sollevata.
quella laterale con il triangolo si appoggia.

Re:Reti bagagliaio Spaceback

Risposta n. 13
Grazie! Certo però che non mi sembra molto intelligente come cosa. La rete così sollevata rompe un po' le scatole quando devi mettere cose molto ingombranti, tipo delle valigie...
Mah!

Re:Reti bagagliaio Spaceback

Risposta n. 14
scusa, ho visto ora che ti riferivi nello specifico a quella da fondo.
quella l'ho tolta dopo 3 giorni che l'avevo installata.
impediva il carico di qualunque cosa e non potrebbe essere diversamente. se fosse rigida non potresti metterci sotto niente.
inoltre impedisce l'accesso al vano sotto il piano (ruota di scorta/kit riparazione) che uso anche come "sgombrarobe"...
tant'è che è lì sotto ben ripiegata ::)