Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
trasmissione  Topic: Retromarcia in salita (Letto 2728 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 15
@Pixus  , io mi chiederei come mai già un secondo utente lamenta la stessa problematica? ;) .
Se dovessi avere la possibilità, ti invito a provare la retro in salita con questa motorizzazione/cambio della rapid.
Ripeto non sono di primissimo pelo alla guida, ma è praticamente impossibile fare una retro senza abusare della frizione che subito puzza di arrosto.
P.s unica  pecca finora di rilievo per questa vettura.

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 16
In effetti, avevo la stessa esperienza con la mia vettura precedente, una Opel Astra 1.7 dti (75 hp..). Quando incontravo anche delle pendenze non troppo ripide, sudavo sette camicie per evitare di arrostire la frizione..  Ma quello era un chiodo di motore, che associato a un cambio dai rapporti molto lunghi, faceva passare la voglia di spingere sull'acceleratore. Tant'è che cambiavo marcia sempre nel regime di coppia max... Inutile tirare fino ad oltre 2400 rpm..., proprio non ce la faceva... Vi lascio immaginare in fase di sorpasso... In extraurbano avevo difficoltà perfino a superare uno scooter dalla cilindrata non elevata...

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 17
Cmq il fatto della retromarcia in salita secondo me e' dovuto anche al gas....con il GPL nn avrai mai la stessa potenza della benzina....

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 18
Cmq il fatto della retromarcia in salita secondo me e' dovuto anche al gas....con il GPL nn avrai mai la stessa potenza della benzina....
Stesso problema anche a benzina, con questo tipo di impianto personalmente non avverto nessun tipo di calo di potenza.
E' ovvio che si tratta di una mia  impressione, ma la sensazione che a GPL addirittura vada meglio .

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 19
Ciao,
anche io ho una 95cv acquistata a fine maggio ed ho lo stesso piccolo problema, quando capita chiaramente perchè non faccio spesso retromarcia in salita. Io ho anche riscontrato che se metto la seconda per ripartire in leggero movimento prima che mi prende ci mette un po'.....forse non so guidare neanche io  :-\
Ho fatto appena 1000 km con la Rapid, mi ci abituerò  ;)

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 20
@ariire , Ciao , non credo affatto che tu non sappia guidare ;) , questo è un problema davvero fastidioso per le volte che capita di fare questo tipo di manovra.
Per quando riguarda la partenza in movimento con la seconda marcia , per quello ti abituerai presto (good)

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 21
Sono sicuro che ci fossero molti possessori con questa motorizzazione, questo 3d sarebbe pieno di post  di utenti scontenti per via questo DIFETTO.

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 22
Io direi di cambiare auto!!!

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 23
Buongiorno, sono nuovo del forum. Vedo che è un po che nessuno scrive in questa discussione. Sono un possessore di una Rapid benzina 1.0 TSI 110cv da meno di un mese. Dopo aver letto del problema della retromarcia in salita ho deciso di fare una prova oggi. Effettivamente ha fatto abbastanza fatica a salire in retromarcia e confermo che immediatamente l’abitacolo è stato invaso da un forte odore di cotto.  Confesso che non mi è mai successa una cosa del genere. Saluti

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 24
Non mi pare proprio un problema solo delle Skoda: molte auto a benzina per via della coppia ridotta e della rapportatura del cambio stentano in retro in pendenza.

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 25
Capisco difficoltà ma dopo solo un tentativo sentire quella puzza di bruciato stento a credere che sia così normale. Fortunatamente il mio garage non parte subito con una salita da fare in retromarcia altrimenti mi preoccuperei. Oggi proverò a chiedere in concessionaria.