Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid (Letto 1625 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid

Buongiorno.

E' un po' che non mi faccio sentire, la vita assorbe gran parte del mio tempo, ma ogni tanto un salto lo faccio.

Avrei bisogno di un parere, devo sostituire un faro anteriore, xenon, il produttore è Valeo, quindi pensavo di prendere un ricambio non originale della Valeo, per non svenarmi.

Superskoda venderebbe il ricambio originale, ma a me premerebbe averlo in fretta...

Vedo che ci sono molte versioni, la differenza sta nella lampada. L'originale monta D5S, io trovo fari con D2S o D4S.
Se prendessi i fari con D4S, basta cambiare solo la lampada? O magari ci sono altri problemi di centraline ecc?

Grazie,
un saluto a tutti!

Re:Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid

Risposta n. 1
sinceramente non credo che basti cambiare la lampada, mi sembrano diversi anche gli attacchi sul faro.
la D5S ha la ballast integrata, mentre le altre due mi sembra che l'abbiano esterna, non so se poiil "retro" del faro sia identico.
mi fa anche strano che ci siano fari per quelle lampade...
quale ti servirebbe? sx o dx?

Re:Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid

Risposta n. 2
Ciao @baldas78

Mi servono entrambi.

Ho paura che prendendo una lampada diversa dal D5S debba integrare il ballast con qualcos'altro. Oltre a dover ordinare lampade nuove.

Credo che dovrò optare per prendere gli originali su superskoda, e cercare di tirare avanti con quelli che ho fin quando non arriva il ricambio...


Re:Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid

Risposta n. 3
effettivamente di "compatibili" ma con le lampade originali proprio non ne vedo...
ma che problema hanno i tuoi?

Re:Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid

Risposta n. 4
Incontro ravvicinato col sedere di un x5...  :'(

Re:Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid

Risposta n. 5
(wall!) (wall!) (wall!) (wall!) (wall!) (wall!) (wall!) (wall!) (wall!) (wall!) (wall!)
qualche forma di assicurazione per pagare i tuoi danni? (anche se non credo visto la ricerca che stai facendo)

Re:Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid

Risposta n. 6
Eh, purtroppo non ho la kasko...

Re:Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid

Risposta n. 7
Alla fine ho deciso di tenere i fari che ho, e quando ci saranno gli sconti su superskoda prenderò gli originali.

Re:Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid

Risposta n. 8
Prova su subito.it...magari trovi qualcosa usato in qualche demolizione...

Re:Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid

Risposta n. 9
Invece di superskoda vai direttamente in Skoda te li montano in giornata se il problema é l'attesa.Il magazzino ha tutto ogni giorno arrivano pezzi.

Re:Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid

Risposta n. 10
Ho visto i prezzi che hanno in Skoda per quei fari...  (martello)

Re:Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid

Risposta n. 11
quanto ti hanno chiesto?
in teoria avendo fatto l'aggiornamento Dieselgate (mi pare che tu l'abbia fatto) dovresti aver eil 30% di sconto sui ricambi...

Re:Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid

Risposta n. 12
Attorno ai 600 euro a faro...

Re:Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid

Risposta n. 13
Su ebay con 150(parabola) è 250 (lenticolari) li. Trovi della Valeo. @

Re:Fanali anteriori aftermarket Valeo Skoda Rapid

Risposta n. 14
@Ganroz82 sì grazie li avevo visti, ma il problema nasce perchè gli aftermarket non montano lampade xeon D5S, che integrano al loro interno il ballast. Mancando il ballast sulle lampade va integrato con una centralina esterna presumo...

Comunque al quel prezzo, se posso averli originali, preferisco aspettare...