Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
accessori  Topic: Accessori bagagliaio (Letto 1958 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Accessori bagagliaio

Sto pensando di prendere le reti ferma oggetti per la mia Rapid, da installare nel bagagliaio. Qualcuno di voi le ha? Sono comode/pratiche?
Mi sono messo a guardare anche il manuale della rapid, ho visto che esistono delle "tasche laterali" in plastica rigida, che vanno inserite in pratica sotto le due mensole a livello della cappelliera. Qualcuno di voi le ha montate sulla sua auto?

Re:Accessori bagagliaio

Risposta n. 1
Sto pensando di prendere le reti ferma oggetti per la mia Rapid, da installare nel bagagliaio. Qualcuno di voi le ha? Sono comode/pratiche?
Mi sono messo a guardare anche il manuale della rapid, ho visto che esistono delle "tasche laterali" in plastica rigida, che vanno inserite in pratica sotto le due mensole a livello della cappelliera. Qualcuno di voi le ha montate sulla sua auto?
Io ci avevo pensato, poi ho trovato una rete universale e mi va bene quella. I separatori in plastica per i vani laterali sono utilissimi secondo me, per olio e altre cose che sennò stanno in giro per il bagagliaio.li ordineró a breve. In realtà tante cianfrusaglie (guanti, cinghie...) le ho messe nel vano ruota di scorta, che non ho.
Ho inoltre preso il tappeto impermeabile per il bagagliaio, non da superskoda ma ci va lo stesso. Quello è veramente comodo

Re:Accessori bagagliaio

Risposta n. 2
Io le ho sulla octavia e le trovo davvero utili, gli oggetti rimangono fermi e non vanno a spasso causando rumori fastidiosi.

Re:Accessori bagagliaio

Risposta n. 3
Sulla mia ho i ganci e tutte le predisposizioni di questo mondo per le reti (ho scelto il pacchetto porta oggetti in fase di ordine) ma per fermare l'ombrello,il parasole, il triangolo (ne tengo 2 in auto e sono un'idiota lo so XD) e la cassetta del pronto soccorso uso la borsetta con il litro d'olio che mi hanno dato alla consegna. Ha il velcro sotto e l'ho messa tipo fermacarico. Stasera se mi ricordo faccio una foto

Re:Accessori bagagliaio

Risposta n. 4
Sull'octavia ho fissa una rete sul pavimento (ne occupa la metà ) eredità della dedra sw del 1995!
Ci blocco gli ombrelli e quando mi capita di caricare qualcosa di piccolo ce lo infilo sotto.
Sulla fabia ne ho una dietro lo schienale dove metto ombrelli, catene e cassetta pronto soccorso.  I divisori ai lati li ho comprati perché molto pratici per le piccole cose, in uno ci ho infilato anche l'estinzione da 1kg.

Re:Accessori bagagliaio

Risposta n. 5
io ho preso il set originale skoda delle 3 reti per il bagagliaio.
uso quella da mettere dietro lo schenale posteriore per la larghezza (ci tengo ad esempio l'ombrello) e quella su un lato (il destro) dove tengo triangolo e cestino portaspesa pieghevole (skoda)
la terza (quella che andrebbe sul fondo, ce l'ho ripiegata nel vano della ruota di scorta (che non ho) perchè mi trovo meglio senza...

Per i "cesti" laterali, ci ho pensato tanto, ma per ora non sono andato avanti

Re:Accessori bagagliaio

Risposta n. 6
Scusa Baldas ma le reti originali le hai prese direttamente in concessionaria o su qualche sito....e il prezzo te li ricordi....? Grazie ;)

Re:Accessori bagagliaio

Risposta n. 7
Diego, mi pare che le tue siano quelle rosse... Foto obbligatoria  (nopic)

Re:Accessori bagagliaio

Risposta n. 8
Grazie per i vari feedback, mentre trovo su superskoda  le reti, non riesco a recuperare i due piani di plastica per gli scomparti laterali, chi li ha potrebbe dirmi dove si possono prendere originali? A me sembrano utilissimi, permettono di sfruttare spazio che altrimenti rimarrebbe inutilizzato...
Il passare da kit gonfiaggio a ruota di scorta mi ha sottratto molto spazio, devo riorganizzarmi! :)

Re:Accessori bagagliaio

Risposta n. 9
Ciao, io ho preso le reti su superskoda, mi trovo benissimo, le consiglio, oviamente se hai roba sparpagliata da tenere ferma, altrimenti lascia stare.

Re:Accessori bagagliaio

Risposta n. 10
io le mie reti rosse le ho prese su SuperSkoda (ecco il link all'articolo) in uno degli acquisti fatti durante il 20% di sconto.
il prezzo era di circa 20 euro, ma poi c'era il 20% di sconto e la quota di spedizione. In concessionaria mi pare costassero circa 5 euro in più...
Allego la foto, anche se è un pò vecchiotta. Quella in basso ora non c'è, perchè mettendola si "blocca" l'accesso al vano ruota di scorta. è vero che lo sgancio della rete è facile, ma ho preferito non usarla


@Rapid983 adesso non ho qui segnati i codici di quei separatori che dici tu (dovrei averli sul PC in ufficio...) però ti posso assicurare che cercando su internet non li ho mai trovati in vendita. Non so se direttamente in concessionaria si riescano a trovare...