Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
trasmissione  Topic: Skoda Rapid per 45.000 km annui (Letto 1470 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Rapid per 45.000 km annui

Ciao ragazzi, sto cercando un'auto affidabile ed economica per percorrere circa 45.000 km annui in prevalenza autostrada. La mia attenzione è caduta sulla rapit poichè con poco piu di 12k si può portare a casa una esemplare semestrale con meno di 20.000 km. Inoltre si tratta di un'auto di segmento C che dovrebbe essere più confortevole di una punto o simile sulle lunghe percorrenze...
In famiglia siamo in 4 e questa sarebbe la mia prima e unica auto... Pensavo infine al DSG, facendo tanta autostrada non sarebbe poi così sollecitato; inoltre ora ho una MB con 7gtronic e mi trovo bene con il cambio automatico
che ne pensate?
grazie
Diego

Re:Skoda Rapid per 45.000 km annui

Risposta n. 1
Occhio che non è una vera segmento c...
Però è bella stabile e lo spazio c'è, quanto per una segmento c. Specialmente i passeggeri stanno comodissimi.
Per viaggiare va benissimo e te lo dico io che due o tre volte l'anno mi sparo 1250 km in un'unica seduta.
Io ho il 1.6 tdi 115 e sto in zona 20 al litro in autostrada.
Che motorizzazione ha quella che hai visto? Diesel 90 cv?
Sul motore specifico non ho esperienza, ma secondo me la rapid è valida.

Re:Skoda Rapid per 45.000 km annui

Risposta n. 2
Ciao, sì, sto pensando alla versione da 90cv, vendono come semestrali più che altro quelle, e in questo momento non mi interessa certo al potenza in un'auto :)

Re:Skoda Rapid per 45.000 km annui

Risposta n. 3
Se fai tanta autostrada forse ti basta il manuale  (driving)
Se fai città il DSG è la morte sua invece  (good)

Re:Skoda Rapid per 45.000 km annui

Risposta n. 4
Ciao omonimo!
io ho una Rapid SB 1.6 105cv manuale ed attualmente mi attesto sui 60.000 km/anno di percorrenza (prevista).
Ora sono a 55.000 km da ottobre 2014 (i primi 6 mesi l'auto non ha girato un granché) e di noie non ne ho avute.
Sul 1.6 da 90 cv non so dirti molto, se non che probabilmente ha meno tiro in alto, ma da basso potrebbe non avere tutta questa differenza con il 105 (era simile con lamia vecchia Idea 1.9Mjt... aveva 100cv, ma in basso era praticamente identica al 120cv delle altre Fiat)
quanto alla spaziosità...noi in famiglia siamo 4 e due volte all'anno ci "trasferiamo" dai suoceri a Taranto per le ferie. Solo a Natale (a causa della montagna di regali e di un passeggino da portare dietro) ho bisogno di usare il box sul tetto. per il resto mai avuto necessità o problemi.
Lo spazio dentro è enorme, davvero, anche per chi siede dietro!

Re:Skoda Rapid per 45.000 km annui

Risposta n. 5
...Pensavo infine al DSG, facendo tanta autostrada non sarebbe poi così sollecitato...

Io ti consiglio il DSG anche per ridurre i consumi (1° e 7° hanno la stessa rapportatura di 1° e 5° del cambio manuale, in mezzo ci sono due marce in più per distribuire meglio coppia, potenza e consumi a tutti i regimi) e per una migliore risposta del motore. Con l'Octavia sw DSG faccio stabilmente i 21 di media e, se sto un pò più attento, sfioro i 25.