Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Euro 6 o Euro 5? (Letto 6671 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Euro 6 o Euro 5?

Risposta n. 15

Visto il prezzo non proprio accessibile io proverei ad orientarmi anche su un KM 0. Ho dato un'occhiata molto veloce su Autoscout e qualche occasione c'è e sicuramente si possono risparmiare un bel po' di soldini


Con due passaggi di proprietà che abbattono il valore dell'auto?

Ascolta, in quarant'anni ho acquistato sempre auto nuove (con annessi salassi di Iva, tasse, ecc), e ho dovuto digerire anche i difetti post parto delle stesse, farli rimuovere non senza difficoltà, però l'auto è stata realizzata del mio colore preferito, con gli optional scelti da me e sono stato il primo a salirci sopra.
Le km 0 le devi acquistare così come sono, prendere o lasciare, risparmi qualcosa (non molto), e non puoi esser certo che i km siano davvero zero. Perchè? Perchè talvolta sono auto per la presentazione e i giri con la clientela. Basta non avviare il tachimetro via centralina e i km rimangono zero.

Un'ultima cosa. L'unica auto usata che ho acquistato - se non ricordo male nel 1982 - è stata una Renault 4. Venivo da un'esperienza infelice con una Lancia delta (che aveva un problema dietro l'altro), e dopo avere vuotato le tasche per comprarla, la vendetti dopo soli sei mesi.  ^-^
L'auto usata, decisamente spartana rispetto alla Lancia, fu una specie di vendetta e/o liberazione, ma la sua guida mi divertiva tanto.  (driving)
Dopo meno di un anno - mi trovavo in Sardegna per lavoro - la lasciai in Fiat in permuta per una Uno ES, perchè altrimenti dovevo spenderci un bel pò per la catena di distribuzione e la R4 era vecchiotta.
Indovina?
Ricominciarono i problemi con la nuova Uno. Erano i primi tentativi di Fiat di realizzare auto a basso consumo.
Picchiava in testa come un diesel, due interventi alla testata, valvola cut-off difettosa e l'auto si spegneva nel traffico ... meglio che mi fermi qui, altrimenti vi annoio.

Un saluto

Re:Euro 6 o Euro 5?

Risposta n. 16

Secondo me occorre provarla la telecamera posteriore


Hai ragione. Ma come? È difficile, veramente difficile trovarne una con questa configurazione per un test drive.

Piccolo aneddoto.
Ieri sera sono andato alla Fiat qui a Palermo, la più grande concessionaria del gruppo nella mia città.
Era un deserto, con i venditori che giravano nel salone sconsolati (almeno a me davano questa impressione).
Volevo guardare da vicino una Panda 4x4 (per favore, non crocifiggetemi, tanto Fiat non ne compro  (ugliys)).
Indovinate? Non ne avevano nemmeno una disponibile o in arrivo.
Mah! Tempi duri, anzi durissimi!  :-\

Un saluto.

Re:Euro 6 o Euro 5?

Risposta n. 17
Per i problemi sulla uno ti credo, in quanto da neopatentato ne guidavo una, ero più a piedi che alla guida. Poi dicono tutti che il motore 1.0 fire era meraviglioso, mah?!?  (nonso)

Re:Euro 6 o Euro 5?

Risposta n. 18
Ciao Fralesko, quello che dici sulle Km 0 è vero, non puoi scegliere ne colore, ne allestimento ne optional, però con un po di fortuna .... personalmente sulla mia Yeti Km 0 ho risparmiato5000 € rispetto al prezzo di listino. Magari sommando quel risparmio alla vendita della tua golf privatamente e limando qualche piccolo accessorio non proprio indispensabile.... (birra) potresti festeggiare (Euro 5 140cv tutta la vita!)

Re:Euro 6 o Euro 5?

Risposta n. 19

Ciao Fralesko, quello che dici sulle Km 0 è vero, non puoi scegliere ne colore, ne allestimento ne optional, però con un po di fortuna .... personalmente sulla mia Yeti Km 0 ho risparmiato5000 € rispetto al prezzo di listino. Magari sommando quel risparmio alla vendita della tua golf privatamente e limando qualche piccolo accessorio non proprio indispensabile.... (birra) potresti festeggiare (Euro 5 140cv tutta la vita!)


Caro Morris tu stai a Roma, io invece a Palermo ...  :(
Onestamente non ho chiesto, ma qui abbiamo soltanto una concessionaria e, considerato il periodo, non credo proprio che dispongano di km 0. Poi è comunque mooooolto difficile trovarne una con il dsg6.
Nel frattempo sto provando a vendere la golf ad un privato. La prima risposta è stata negativa. Poco lavoro, mancanza di denaro ... insomma, confermo quanto scritto più sopra: "Tempi duri!"  (nonso)
Un saluto.

 

Re:Euro 6 o Euro 5?

Risposta n. 20

Caro Morris tu stai a Roma, io invece a Palermo ...  :(
Onestamente non ho chiesto, ma qui abbiamo soltanto una concessionaria e, considerato il periodo, non credo proprio che dispongano di km 0. Poi è comunque mooooolto difficile trovarne una con il dsg6.
Nel frattempo sto provando a vendere la golf ad un privato. La prima risposta è stata negativa. Poco lavoro, mancanza di denaro ... insomma, confermo quanto scritto più sopra: "Tempi duri!"  (nonso)
Un saluto.


Prova ad informarti presso la CCC di Siracusa e Ragusa, al limite ti fai un po' di strada e te la provi, che ci vuole.....sono grossi, sono "di panza" e qualcosa te la trovano da guidare o con la telecamera, poi penso che la telecamera sia in comune con tiguan quindi potresti vederla sulla tiguan e poi comprartela sulla Yeti no?

telefona telefona e parlaci, sono disponibili anche troppo!