Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++ (Letto 3655 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++

Due settimane fa ho mappato con Revo il suo stage 1 ( cioè per vettura originale, è richiesto solo un filtro tipo BMC). La potenza con benzina 95 ottani è di circa 130 cv, mentre con la 100 ottani ( ovviamente se mappate per la 100 poi potete mettere solo la 100 ottani) 144 cv. Mi trovo veramente bene, la macchina è un'altra io avevo il 1.2 TSI 86 cv, quindi pensate che cambiamento ora. Più avanti quando metterò anche downpipe kat 200 celle e centrale farò caricare lo stage 2 che promette ancora più potenza, ma va gia benissimo cosi e anche coi cerchi da 17 va veramente forte. Esperienza positiva, certo è caro quasi 500 euro, vedete voi  (martello) (martello)

Re:Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++

Risposta n. 1
ah però!!!!
complimenti per la "pepata" che hai dato al motore!!!! (good)

Re:Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++

Risposta n. 2
Io aspetto sempre la rullata, Simo ;)

Re:Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++

Risposta n. 3
Più del 50% in più di potenza... che botta! Divertiti e occhio!  (stop)

Re:Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++

Risposta n. 4
Eh si, la rullata ci vuole prima e dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re:Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++

Risposta n. 5
Citazione da: "RobyA112"
Io aspetto sempre la rullata, Simo
Sisi la faccio anche perchè sono molto curioso !

Citazione da: "Widder81"
Più del 50% in più di potenza... che botta! Divertiti e occhio! 
Si scanno qualche marcia e basta, non faccio il matto per strada :D

Citazione da: "baldas78"
ah però!!!!
complimenti per la "pepata" che hai dato al motore!!!!
Eh ci voleva proprio :D ora il turbo spinge finalmente anche in alto e parecchio :D

 

Re:Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++

Risposta n. 6
Citazione da: "radu"
Perché 3 post a distanza di un minuto? Usa il tasto modifica 
Scusami non so come raggrupparli .
Comunque ho fatto una prova con una 500 abarth di un amico, piu o meno siamo li, i cv quindi ci sono :D

Re:Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++

Risposta n. 7
Citazione da: "simomini"
Scusami non so come raggrupparli .

Non devi raggrupparli, basta modificare il messaggio appena inserito

Re:Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++

Risposta n. 8
Citazione da: "radu"
Citazione da: simominiScusami non so come raggrupparli .Non devi raggrupparli, basta modificare il messaggio appena inserito
OK prossima volta ci provo!

Re:Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++

Risposta n. 9
Ciao! io ho invece un 1.2 da 105 CV. Tu hai dato una bella "botta" all'86 cv. Sicuro che non è troppo? Se volessi farla sulla mia, mi conviene? Si perde la garanzia iniziale dei 2 anni?

Re:Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++

Risposta n. 10
sicuramente ci sono mappe meno incisive...
sul convenire o meno dipende dai punti di vista... se non ne hai abbastanza dei 105cv... può essere...
considera però che la garanzia decade se fai un lavoro del genere all'auto... di sicuro su motore, cambio e meccanica in genere...

Re:Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++

Risposta n. 11
La garanzia te la puoi scordare subito, però hai il vantaggio che a quel punto puoi anche fare i tagliandi da un generico, risparmiando soldini.

Re:Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++

Risposta n. 12
Ma dove si giustificano 500 €?  Ore di lavoro  oppure  il solo fatto di caricare un mappa "copiata"  da chi sa dove?  E chiaramente tutto in nero! Io non approvo molto questa pratica se non fatta in modo "lecito"

Re:Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++

Risposta n. 13
A parte che Revo (come APR) ha costi di sviluppo di software e hardware enormi, con fior di ingegneri da pagare profumatamente per questo.
Non copiano nulla, ma creano mappe di qualità superiore (visto che usano attrezzature di livello pari a quelle delle case automobilistiche) e le testano e sviluppano a lungo prima di metterle in commercio.
Ma soprattutto non fanno proprio nulla in nero, visto che si parla di due leader del settore a livello mondiale che scelgono accuratamente i dealer cui affidare i propri prodotti.
APR per esempio da anche garanzia scritta su tutta la meccanica per due anni dalla mappatura.

Poi è anche vero che ci sono in giro una marea di disperati che si improvvisano mappatori e i risultati spesso sono disastrosi.

Ma anche senza andare a finire sulle due marche citate, ci sono persone veramente valide che sanno fare molto bene il mestiere del mappatore e i soldi che chiedono sono giustificati dalle ore impiegate per sviluppare le mappe, migliorarle, tenere costantemente aggiornata l'attrezzature (cosa non indifferente) per poter restare al passo con l'evoluzione continua delle automobili.
Non bisogna solo guardare le ore impiegate per caricare la mappa, testarla, modificarla e adeguarla alle richieste del cliente.

Re:Riprogrammazione ECU Revo techkik stage 1 1.2 TSI +++

Risposta n. 14
Citazione da: "baldas78"
sicuramente ci sono mappe meno incisive...
sul convenire o meno dipende dai punti di vista... se non ne hai abbastanza dei 105cv... può essere...
considera però che la garanzia decade se fai un lavoro del genere all'auto... di sicuro su motore, cambio e meccanica in genere...
Giusto per capire se ne vale la pena. Spingere un motore così piccolo a quei livelli, per me, non è produttivo. Poi non so, ben venga se non ha problemi col tempo. Un pensiero ce lo faccio se mi vengono illustrati i PRO e i CONTRO da esperti nel settore.