Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Fabia 2015/2014 alias mk3 (Letto 3937 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabia 2015/2014 alias mk3

Condivido con voi del materiale su questa ipotetica nuova fabia/restyling prevista per l'anno che viene.



Inoltre su varie fonti si legge:

Il futuro di Fabia è nei mercati emergenti, infatti in Europa le vendite stanno andando abbastanza bene, 300.000 unità ad oggi; nei mercati emergenti come l'India invece la Fabia è ancora un modello di "seconda scelta", specialmente nei confronti della Polo, questo è preoccupante considerando che Skoda è nel mercato indiano già da 10 anni.

Per questo gli sforzi di Skoda si concentreranno soprattutto sull'efficenza nei consumi, rendendo più ampia la scelta di motori a 3 cilindri sempre 1.2 di cilindrata sovralimentati da turbina e iniezione diretta sia per le varianti a benzina che a gasolio e divetando quindi certificati EURO 6; la nuova gamma di motorizzazioni dovrebbe comunque avere potenze simili a quella attuale. La variante vRS godrà di un motore "nuovo" da 140cv (40 in meno dell'attuale) sempre per ridurre il costo del consumo di carburante, tuttavia da fonti interne a Skoda (il capo dello sviluppo Dr. Frank Welsch) negli ultimi tempi sta prendendo piede l'idea di non produrre una Fabia 2014 in variante vRS "La verità è che la gente ama la vRS, ma non la compra - il prezzo rispetto ad una normale Fabia è troppo elevato" quindi resteranno in produzione pacchetti ed optional sportivi (vedi allestimento Monte Carlo) e solo in caso di una forte richiesta dei mercati di una variante sportiva, essa verrà studiata e messa in produzione.

Il nuovo modello (non ci sarà un restyling) si baserà sul pianale Volkswagen MQB (Modular Transverse Matrix) e come si nota nei rendering gran parte del design viene ereditato dai nuovi modelli già in commercio, fanaleria posteriore a "C", gli interni dovrebbero migliorare e rendere più arioso e spazioso l'abitacolo inoltre il bagagliaio dovrebbe passare dagli attuali 315 a 350 litri; sempre in tema di maggiorazioni la lunghezza dovrebbe passare da 4m esatti a 4,03m (complice anche un passo maggiore) ed anche la larghezza da 164 passerà a 169cm, a diminuire invece sarà il peso che da 1015kg dovrebbe passare a 945kg . Confermato anche il proseguio della possibilità di avere carrozzeria con vernice bicolore ed elementi in grande contrasto visivo come le calotte degli specchietti, le minigonne e passaruota in tinta differente come sui modelli Monte Carlo. Un aspetto da non trascurare sarà la sicurezza, l'attuale modello è stato commercializzato prima dell'entrata in vigore dei test EuroNCAP e stando alle voci sembrerebbe che questa nuova Fabia si aggiudichi le 5 stelle.

Tutto questo comunque, non dovrebbe portare ad un sensibile aumento dei prezzi.


Re:Fabia 2015/2014 alias mk3

Risposta n. 1
po**a malora e io l'ho appena comprata nuova ahahah Bella bella!

Re:Fabia 2015/2014 alias mk3

Risposta n. 2
beh.. in tutta franchezza se la nuova fabia avrà davvero queste linee, temo sarà la peggiore fabia di sempre  (martello) quindi grandissimo acquisto la mia attuale monte carlo!

Re:Fabia 2015/2014 alias mk3

Risposta n. 3
A me piace! Forse un po meno i fari davanti, ma vediamo

Re:Fabia 2015/2014 alias mk3

Risposta n. 4
0, non mi piace, mi ricorda la Mazda 3, che mi fa parecchio schifo  8)

 

Re:Fabia 2015/2014 alias mk3

Risposta n. 5
Condivido con FabiaTT e aggiungo anche il cofano posteriore....molto più bello il nostro attuale. Ma dico io, perchè fare un morore 3 cilindri?? Mhà........

Re:Fabia 2015/2014 alias mk3

Risposta n. 6
 (welcome) (welcome)aspetto con ansia che esca il nuovo modello a GPL soddisfattissimo della mia attuale skoda fabia 1200 70cv GPL ha quasi 4 anni e va una meraviglia

Re:Fabia 2015/2014 alias mk3

Risposta n. 7
Forse ma forse in autunno si dovrebbe vedere qualcosa.
Attendiamo fiduciosi! ;)

Re:Fabia 2015/2014 alias mk3

Risposta n. 8
il 1,2 TSI ha ancora la catena di distribuzione ? se si na bea macchina de me**a.....

Re:Fabia 2015/2014 alias mk3

Risposta n. 9
Perchè? Ormai i problemi sono stati risolti e la catena ora offre solo vantaggi rispetto alla cinghia.

Re:Fabia 2015/2014 alias mk3

Risposta n. 10
Buona sera a tutti.
Volevo scusarmi per quello che ho scritto sopra.
Se la nova Fabia, consuma come la mia ( di media sono a 5.2 litri per 100km di benzina)
con un coppia fantastica,
e mi da tantissime sodisfazioni nella guida per comodita e silenziosita.
Un auto fantastica
complimenti Skoda Fabia

Re:Fabia 2015/2014 alias mk3

Risposta n. 11
Indubbiamente molto bella esteticamente, ma ho già fatto la mia scelta  :)