Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Secondo tagliando  (Letto 3570 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Secondo tagliando

Risposta n. 15
Per quanto riguarda invece il liquido freni il manuale d'uso raccomanda specifiche FMVSS 116 dot 4, secondo voi è meglio acquistare il prodotto originale oppure di altre marche ma che rispetti queste specifiche,ad esempio Castrol o altro?Ho notato che ci può essere anche molta differenza tra un prodotto di una marca e l'altro.

Risposta n. 16
Portata G-TEC al tagliando in officina Skoda per "cambio olio/filtro" ed ispezione (46.000 KM circa).....preventivo 508 euro!!
In più rispetto a quanto detto sopra ci sono le candele in sostituzione.
A me sembra un po' troppo caro......voi che ne dite?

Marco

Risposta n. 17
Se cambio olio e ispezione insieme significa anche filtro abitacolo e cambio olio freni oltre al filtro olio e olio motore. Aggiungi le candele, non è elevato parlando di officina vw. Da un generico sicuramente spendi meno.

Risposta n. 18
Fosse mia, Octavia G-TEC che ha fatto neanche 12.000 km/anno, la porterei da un generico che conosco, risparmiando probabilmente almeno il 20-25% sullo stesso intervento, fattura alla mano.

Risposta n. 19
Grazie per le vostre risposte, ragazzi.
Comincerò a prendere in esame la possibilità di eseguire la manutenzione altrove.

Marco

Risposta n. 20
Octavia Wagon 2.0 TDI 116CV DSG Executive di maggio 2022, eseguito ieri il tagliando dei 60000 km.
Sostituiti olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro abitacolo, pastiglie anteriori, posteriori e dischi anteriori.

Risposta n. 21
Quanto hai pagato Stivan? Chiedo solo per avere una idea dei miei costi.

Marco

Risposta n. 22
Non ne ho idea, è un noleggio a lungo termine, quindi io non ho pagato nulla...

Risposta n. 23
Citazione da: stivan
... tagliando dei 60000 km.
Sostituiti ... pastiglie anteriori, posteriori e dischi anteriori.
Una curiosità: le pastiglie anteriori le avevi già cambiate una volta, senza cambiare i dischi, oppure questa è la prima e han cambiato tutto?

Risposta n. 24
Questa è la prima volta che mi cambiano le pastiglie.

Risposta n. 25
Direi che ci sta....io sono a circa 50.000 e dalla officina mi hanno detto che, al prossimo tagliando, dovrò cambiare le pasticche.
Quindi più o meno siamo in linea.