Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Precisione sterzo Yeti (Letto 1978 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Precisione sterzo Yeti

Buon giorno a tutti,

da qualche tempo la mia Yeti, dopo quasi 5 anni e 165000 km, sembra avere avuto un calo sensibile nella direzionalità, con reazioni allo sterzo non sempre progressive e perdita di sensibilità all'anteriore. Il cambio degli ammortizzatori (a onor del vero da gommista di fiducia) non sembra aver risolto granché.
Nell'attesa di riuscire a fare un salto in officina, qualcuno ha già sperimentato qualcosa dimsimile?
Grazie e buona Domenica!

Re:Precisione sterzo Yeti

Risposta n. 1
Non so per la Yeti nello specifico, ma dato il chilometraggio potrebbero essere le boccole dei braccetti inferiori dello sterzo che si stanno consumando e prendono gioco, compromettendo riposta e convergenza

Re:Precisione sterzo Yeti

Risposta n. 2
Grazie per il consiglio, in effetti al cambio ammortizzatori mi hanno detto che 2 erano proprio finiti, e potrebbero non essere i soli..:-(

Re:Precisione sterzo Yeti

Risposta n. 3
Benvenuto maxfly,ti consiglio di passare prima nella sezione presentazioni,così ci dici qualcosa in più sul tuo mezzo.
Pure io farei controllare braccetti e barra stabilizzatrice.

Re:Precisione sterzo Yeti

Risposta n. 4
Sono nuovo e si vede ;-) , grazie passo subito... :-)

Re:Precisione sterzo Yeti

Risposta n. 5
Ok, abbiamo risolto, solo i Pirelli cinturato che sono finiti prima del tempo (anche se a vederli non sembravano così finiti, a parte un po' la spalla).
Quattro Vredestein ed è tornata come nuova,;-)

Re:Precisione sterzo Yeti

Risposta n. 6
Comunque, una controllatina ai giunti la darei ugualmente...

Re:Precisione sterzo Yeti

Risposta n. 7
Ci siamo fatti un bel giro con il tecnico Skoda, l'abbiamo messa sul ponte e guardata ben bene, ed è in ottima forma! :-)

Re:Precisione sterzo Yeti

Risposta n. 8
Benone!
Sai, i km non sono più pochetti, quindi è sempre bene stare attenti a tutto e non trascurare nulla, se si vuole che l'auto duri a lungo.
Molti, quando leggono di un'auto, pensano ai km solo in funzione del motore.  (nonquoto)

Re:Precisione sterzo Yeti

Risposta n. 9
Manutenzione ufficiale scrupolosa.. ;-)