Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: App Connect lite più Data plug (Letto 7032 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

App Connect lite più Data plug

Alla fine di un questionario di un intervento di ispezione alla mia Superb, venivo rimandato al sito Skoda, dove pubblicizzavano 18 controlli da effettuare per l'inverno. Ma compreso nel prezzo offrivano un dispositivo da collegare alla presa obd per accoppiare l'app Connect lite, disponibile per tutti i veicoli prodotti dal 2008 che non hanno una connessione online o o linfotainement con Connect installa di serie. Fornisce molti dati dell'auto, ed è ufficiale Skoda. Qualcuno sa qualcosa di più sul funzionamento?

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 1
Ah, ecco cos'era... è un pò che su FB mi arriva sta pubblicità.
è la stessa cosa che VW propone già da un anno e più... è un incrocio tra un lettore OBD2 ed il vecchio smartgate...
dovresti trovare più info qui:
https://connectgo.volkswagen-we.com/it-it/

EDIT: ho trovato anche la relativa pagina Skoda:
https://www.skoda-auto.it/tecnologie/connect-lite

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 2
Ho ricevuto anche io la email ieri . Si può avere solo se si fanno quei controlli ? Non si può comprare senza ? anche se e incluso . Come idea e bella , non so quanto utile .

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 3
Se lo vuoi senza i controlli, lo trovi su internet


Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 5
Si proprio questa, non ho trovato scritto sul sito, sulla possibilità di acquistare il dispositivo senza fare i controlli invernali.

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 6
Si proprio questa, non ho trovato scritto sul sito, sulla possibilità di acquistare il dispositivo senza fare i controlli invernali.
ha ok ma come funziona io per esempio che nn ho lo smatlink  a cosa lo collegano....la mia Octavia e del 2015

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 7
Viene collegato direttamente alla presa OBD2 della macchina,e una scatolina di plastica, e quindi con l'app comunichi direttamente con la centralina. La rilascia direttamente Skoda quindi penso sia abbastanza sicura.

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 8
Cerca direttamente su internet "Skoda data plug" oppure "Skoda Connect lite" e guarda i risultati di Amazon o Ebay (per dire)
Dovrebbe essere compatibile anche quello VW.

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 9
Ok grazie mille per i chiarimenti  (good)

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 10
Leggendo una recensione su amazon della versione VW sembra che non e compatibile .


Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 12
@Cosmo per curiosità, quale hai letto?
perchè in quelle che stavo guardando io c'è solo uno che dice che non sa se è compatibile ed uno che dice che non serve a nulla  (ma credo si riferisca all'oggetto in se, non tanto alla compatibilità).
Se riesco chiedo con un mio amico che ha quello VW se posso provarlo sulla mia Rapid.

P.S. comunque leggendo le recensioni e domande su Amazon c'è da mettersi le mani nei capelli... c'è gente che non ha idea di cosa sia o a cosa serva (nonostante le descrizioni) e si lamenta perchè non fa quello che LORO volevano facesse (doh) solo per dire... uno pensava di poterlo usare per collegare l'iphone all'auto senza cavetto ed ascoltare la musica... (wall!)

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 13
Il commento '' completamente inutile '' . A quel prezzo penso che mi faccio fare anche i controlli  :) .

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 14
In realtà le cose non sono così negative.....
Intervengo io portando la mia esperienza diretta (lo sto usando da un paio di settimane  (canna) ).

1. Il dataplug
È lo stesso che VW ha dato IN OMAGGIO circa un anno fa ai suoi clienti che, aderendo ad una promozione, si presentavano in concessionaria (gratis, si doveva solo firmare e loro verificavano che si avesse davvero una vw, bisognava portarla...).
Io lessi quell’annuncio e chiesi ad un amico che aveva una polo di andare a prendere il plug per me.
Solo che un anno fa l’app vw non riusciva a trovare i dati del modello (sulla mia Octavia, sulla polo si), e quindi.....non andava avanti.
Ecco spiegato (probabilmente) il feedback di qualcuno sui forum.

2. La app Skoda
Due settimane fa ho visto una pubblicità del Connect LITE, allora ho ripreso il dataplug, inserito in auto, si è connesso con il cellulare, ha fatto un veloce aggiornamento firmware (del plug)...ed è partito. Lo sto usando da allora.

3. Cosa occorre per usarlo
A parte il plug, ovviamente....
La macchina non deve avere smartgate o altro (io non ce l’ho).
Si connette in Bluetooth con il cellulare (Android o iOS, io lo sto usando con iPhone), usa la connessione al gps del telefono con configurazione ‘sempre, anche quando l’app è chiusa’.
Se si toglie.....non funziona più, nel senso che per usarla occorrerebbe aprire prima l’app. Lasciandola con configurazione di default, invece, fa tutto in background.

4. Si, ma cosa fa?
Beh......secondo me è fighissimo (è gratis, a parte il plug) 😄😄
Ultima posizione di parcheggio, tutti gli itinerari fatti, calcolo consumo/medie etc).
Ma vi veto più tardi alcune screenshot dal telefono per farvi capire direttamente 😎