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Topic: Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC (Letto 5023 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC

Risposta n. 15
@corvus07 un cuscinetto difettoso si sente anche a bassa velocità.
Quando ho letto che montavi Pirelli (proprio oggi) ho capito qual'era il tuo problema.
Purtroppo dovrai sorbirtele fino a quando verrà il momento di cambiarle.
Comunque sono d'accordo con @baldas78 perchè il problema si accentua con il tipo di asfalto.
Un saluto.

Re:Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC

Risposta n. 16
@Fralesko Ti ringrazio e non ti nascondo che sono contento così: preferisco che il problema riguardi le gomme piuttosto che dover portare la macchina in assistenza già da adesso. Spero migliorino un po' con il chilometri...  ;)

Re:Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC

Risposta n. 17
Aggiungo un'altra cosa: proprio ieri ho rivisto una macchina della mia azienda con la quale, un mesetto fa, ero andato con colleghi di lavoro fuori sede. In autostrada avevamo tutti convenuto che la macchina avesse un problema di cuscinetti perché, in velocità, faceva evidenti rumori di rotolamento; pertanto era opportuno segnalare la cosa per la manutenzione del caso, nonostante fosse appena rientrata dal service per manutenzione ordinaria e "cambio gomme". Ieri rivedo quella macchina. Indovinate che gomme monta? Le sorelline 205/55 16 delle mie. Più chiaro di così...

Re:Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC

Risposta n. 18
@Andreos ma anche le tue pirelli cinturato P7 fanno così tanto rumore? No perchè io ho ordinato le cinturato blue, a saperlo prima mi sparavo

Re:Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC

Risposta n. 19
Attenzione, le mie non sono le blue. Non so se c'è differenza...
E comunque, devo aggiungere che a parte il rumore, in termini di comportamento stradale le gomme sembrano andare da Dio. Ieri le ho provate un po' sul bagnato e sono ancora una volta rimasto stupito: per farla derapare ce ne vuole che ce ne vuole. Sarà anche grazie all'equilibrio complessivo della macchina, ma se la gomma sotto non tiene puoi guidare una Lamborghini che ti parte eccome...
A questo punto, se col progredire dei chilometri il rumore diminuisce, mentre le prestazioni non degradano, è tutto da rivalutare. Voglio dire: Pirelli è un marchio storico. Possibile che si perda così? Non ci voglio credere. Ritornerò sull'argomento tra un mesetto (dopo 3000 ok presunti) e vi aggiornerò ;)

Re:Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC

Risposta n. 20
Io ho le P7 cinturato di primo equipaggiamento (225/50 17 pero', ho la Scout), e non le trovo rumorose..forse dipende dalla misura specifica?

Re:Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC

Risposta n. 21
@Andreos ma anche le tue pirelli cinturato P7 fanno così tanto rumore? No perchè io ho ordinato le cinturato blue, a saperlo prima mi sparavo
Ma ne avevamo già parlato e riparlato di Pirelli ti é sfuggito il post? Dovevi chiedere prima! (martello)  (doh)

Re:Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC

Risposta n. 22
Mi deve essere sfuggito allora. Beh, quando mi arrivano le Blue vedrò come vanno

Re:Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC

Risposta n. 23
Sarà, ma tutto sto casino di rotolamento non lo sento. E' vero che per ora ho fatto pochi km ma che monto pirelli è una vita e non le ho mai trovate così fastidiose

Re:Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC

Risposta n. 24
Purtroppo la mia non è una sensazione ma un dato: oltre i 130 si sentono, eccome. Poi lasciamo stare che uno non ci va quasi mai e per il resto, le gomme vanno davvero bene... ma questo non risolve il limite. Poi magari sarà accentuato dal fatto che sono nuove. Lo vedremo coi chilometri ;)

Re:Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC

Risposta n. 25
@Andreos ma anche le tue pirelli cinturato P7 fanno così tanto rumore? No perchè io ho ordinato le cinturato blue, a saperlo prima mi sparavo
@ciaobelli io con ste gomme mi trovo benissimo...nessun rumore....nessuna rigidità...buona tenuta sia su asciutto sia su bagnato.... Rumore di rotolamento non lo sento ne ai 130 e ne a 180.. E ti assicuro sono molto sensibile a qualsiasi rumorino della macchina.... L'unico rumore che un po' si sente fino ad ora è il famoso sbattimento a basse velocità sul retro, dovuto ai gommini ...almeno per quanto ho letto qui nel forum....  (ciaociao)

Re:Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC

Risposta n. 26
Ciao grande, grazie, ma guarda che la devi tirare almeno fino a 195km/h... (ugliys)

Re:Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC

Risposta n. 27
...Ieri le ho provate un po' sul bagnato e sono ancora una volta rimasto stupito: per farla derapare ce ne vuole che ce ne vuole. Sarà anche grazie all'equilibrio complessivo della macchina, ma se la gomma sotto non tiene puoi guidare una Lamborghini che ti parte eccome...

E' da quando ho montato i cerchi (e relative gomme) da 18" che sostengo che, sul bagnato, una spalla più alta fa aumentare la tenuta in curva, rispetto ad una ribassata. Sull'asciutto, è esattamente il contrario (un curvone ampio che, con le 16", riuscivo a fare a 80-85 km/h, con le 18 riesco ad arrivare anche a 90), ma sul bagnato una spalla più alta ti agevola, perché la spalla rigida finchè tiene, è ok, poi parte tutta in una volta.

Re:Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC

Risposta n. 28
E' vero, parte tutto d'un colpo, proprio perché la deriva è minore e ti avvisa meno. Ma in teoria il limite di tenuta dovrebbe comunque essere più alto, seppur non di moltissimo magari. Tanto altro è dato dalla meccanica  ;)

Re:Rumore oltre 130 Km/h su G-TEC

Risposta n. 29
Si, ma tieni anche presente che, con una gomma più larga, anche l'effetto acquaplaning arriva prima che con una gomma più stretta...