Passa al contenuto principale

generico  Topic: Skoda Kamiq vs Volkswagen T-ROC (Letto 9451 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda Kamiq vs Volkswagen T-ROC

Risposta n. 15
Salve a tutti, mio padre si deve rifare l'auto ed era indirizzato un B-SUV del gruppo Vag vista l'ottima riuscita dalla mia Fabia che va egregiamente. Ora il dubbio è più o meno ristretto alla Kamiq e alla T-Roc, abbiamo visto entrambe e la T-Roc sembra leggermente più spaziosa davanti e nel portabagagli mentre per i sedili posteriori ci sono piaciuti di più quelli della Kamiq. Al di la di questo ho notato come sulla Kamiq le finiture siano notevoli (oltre ad un design molto più ricercato rispetto a quello della già recente Karoq), in ogni caso le plastiche morbide sulla parte alta sono presenti, cosa che invece non trovi da nessuna parte sulla T-Roc.

Per quanto riguarda il motore è indeciso tra 1.0 e 1.5 TSI (entrambi da prendere con DSG), lui fa tra 10 e 15 mila km anno ma ogni tanto scappa la gita fuori città o qualche viaggio, il che lo porterebbe più sul 1.5 TSI. Qualcuno sa consigliare pregi e difetti di entrambe i motori?

Altra cosa come pacchetti e allestimento cosa consigliate? avevamo visto l'Ambition con pacchetti City e Ambition pack, oppure lo style solo con il City pack.

Ultima cosa è lo sconto del concessionario su listino, purtroppo a Roma è rimasto un solo concessionario che già prima faceva scontistica ridicola, adesso essendo in monopolio praticamente fa meno della metà di quello che fanno in VW (e quindi le auto vengono a costare quasi uguale!), quindi sarà necessario andare altrove per i preventivi, ma per avere un'idea quanto sconto in media si riesce ad ottenere sul listino?

Re:Skoda Kamiq vs Volkswagen T-ROC

Risposta n. 16
Su Kamiq, ordinando a novembre, io ed altri siamo riusciti ad avere anche il 15%. Adesso potrebbe essere magari un po' più basso ma non dovrebbe scendere sotto il 12.  Qui a Torino tra T-roc e Kamiq (entrambe molto accessoriate) ballavano 3.000 euro.condivido le tue osservazioni sulle rifiniture e sul resto. Kamiq da una percezione migliore ed in genere la manutenzione è un po' meno costosa(fatto strano visto che sono dello stesso gruppo ed hanno componenti uguali in molti casi)

Re:Skoda Kamiq vs Volkswagen T-ROC

Risposta n. 17
Scusate, ma l'omologo VW di Kamiq, non è il T-Cross?

Re:Skoda Kamiq vs Volkswagen T-ROC

Risposta n. 18
Come pianale sì, ma come grandezza abbiamo Kamiq 4,24 m, T-Roc 4,23 m, T-Cross 4,11 m.

Il T-Cross poi ha delle finiture ancora più imbarazzanti del T-Roc che almeno, nonostante le plastiche dure, trasmettono una buona sensazione di qualità, cosa che invece il T-Cross non mi è sembrato avere.

Re:Skoda Kamiq vs Volkswagen T-ROC

Risposta n. 19
Vabbè,  ma allora se guardiamo alle dimensioni, in VW non ci sono omologhe ad Octavia (Golf Sw è lunga circa 12-15 cm in meno) e, in Audi, bisognerebbe far paragoni con A4, visto che la A3 è "lunga" circa 4,30 mt.

Re:Skoda Kamiq vs Volkswagen T-ROC

Risposta n. 20
Per me sul Kamiq un 15% riuscite ad ottenerlo.
Riguardo al motore anche io ero partito per il 1.5...poi mi sono orientato sul 1.0 cambio DSG perché guidandola sono rimasto molto soddisfatto. A livello di paragone tra t rock e Kamiq...stessa valutazione. Sono entrato nel t rock e non mi sono piaciuti gli interni e le plastiche. Mentre ho visto un alto livello di finiture in Skoda. La macchina ancora non l'ho ricevuta quindi su tutto il resto ti saprò dire più avanti. Questa per me è la prima Skoda, ma ho già avuto 3 audi ed una Volkswagen (golf) e ti posso confermare che come plastiche interne la golf 7 è anni luce superiore al t rock ed è il motivo per cui ho deciso di provare Skoda che mi ha convinto molto di più.
Come allestimento sicuramente l'ambition è super conveniente però non volendo rinunciare a delle cose per me importanti (fari full led, cockpit, cerchio 17, clima automatico) mi sono orientato sull'allestimento style con aggiunta di city pack (comodo per chi abita in città e deve spesso cercare parcheggio).
Quindi se non ti interessano le cose che ti ho scritto prendi l'ambition e risparmi. Se invece ti interessano anche solo alcuni di questi accessori, vai di style perché quando la andrai a rivendere nella valutazione conterà l'allestimento e non gli optional inseriti extra.

Re:Skoda Kamiq vs Volkswagen T-ROC

Risposta n. 21
Fatto domenica un preventivo qui a Roma per Kamiq 1.5 ambition DSG con ambition pack e volante sportivo, Bianca con garanzia 4 anni, sconto... un 13/100... me ne torno su a Perugia a fare un preventivo serio

Re:Skoda Kamiq vs Volkswagen T-ROC

Risposta n. 22
Io ho la Karoq DSG 1.5 e sono stra contento. Però in città consuma, mi assesto su 10.5/11 nell’urbano. invece nel misto molto meglio. Molti hanno il 1.0 sempre Karoq e si trovano bene, dipende da cosa cerchi. Immagino che il Kamiq sia un po’ più leggero. Preferirei T-roc solo per linea esteriore ma Kamiq ha tanti punti a favore. Facci sapere

Re:Skoda Kamiq vs Volkswagen T-ROC

Risposta n. 23
Ultima cosa è lo sconto del concessionario su listino, purtroppo a Roma è rimasto un solo concessionario che già prima faceva scontistica ridicola, adesso essendo in monopolio praticamente fa meno della metà di quello che fanno in VW (e quindi le auto vengono a costare quasi uguale!), quindi sarà necessario andare altrove per i preventivi, ma per avere un'idea quanto sconto in media si riesce ad ottenere sul listino?
io sono stato dal concessionario skoda a Roma e non mi sono trovato bene... se vuoi un consiglio prova a Latina io sono andato li e mi hanno trattato meglio! adesso sono in attesa della consegna

Re:Skoda Kamiq vs Volkswagen T-ROC

Risposta n. 24
Penso che alla fine la scelta sarà tra Kamiq e Karoq perché T-Roc non si digerisce per le plastiche (pagate oro), invece con quello che scendi con T-Roc ci prendi un Karoq quasi.
Prossimo passo sarà il test di guida per sciogliere il nodo di modello e motore e vedremo. Mi pare di capire che in generale il 1.0 TSI è più indicato per città e strade extraubane (a patto di rimanere entro i 100 km/h), mentre il 1.5 TSI meglio su autostrada (e ovviamente terreni impegnativi come la montagna).

Sul concessionario sicuramente andrò altrove, non appena ci saremo chiariti le idee su modello e allestimento preciso.