Buongiorno e piacere a tutti,
sto ordinando una octavia rs sw (cambio manuale) e vorrei sapere se il cruise control è di serie o se devo per forza acquistare quello adattativo attingendo dalla lista degli optional.
Grazie a tutti!
Umberto
Ciao Umberto, il cruise control è di serie su tutte le versioni della Octavia. I possessori di RS si stanno moltiplicando..... (sesso)!
Ciao e benvenuto tra noi!
Cruise di serie su octavia rs,la mia ce l'ha. Descrivici il mezzo,motore,colore e optional vari!
benvenuto anche da parte mia.
Grazie per il caloroso benvenuto (welcome)!
Trattasi di un noleggio aziendale a lungo termine (3 anni) in sostituzione della Giulietta jtdm 170 che sto attualmente guidando e con la quale mi sono trovato estremamente bene nei 150.000km percorsi (zero problemi).
A dire il vero sono molto combattuto tra Octavia rs sw (scelta razionale) e Golf GTD (scelta del cuore) anche se l'imminente arrivo del 1° bebè e la passione per svariati sport "ingombranti" nel tempo libero mi fa propendere per l'Octavia. Di seguito vi riporto gli allestimenti che potrei permettermi:
1) Octavia RS SW manuale:
- Colore Grigio acciao
- Black pack
- Cerchi gemini Bruniti
- DAB
- Maxi Dot Colori
- Performance mode selection
- Radio Bolero
- Audio Canton
- Tetto apribile
- Pacchetto simply clever
- Rivestimenti in pelle
- Specchi ripiegabili
- Volante sportivo multifunzione
- Bluetooth
- Specchio interno retrovisore schermabile
2) Octavia rs sw DSG:
- Colore Grigio acciao
- Black pack
- Cerchi gemini Bruniti
- DAB
- Performance mode selection
- Radio Bolero
- Tetto apribile
- Bluetooth
3) Golf GTD (cambio manuale):
- Colore grigio carbon
- Tetto apribile
- Vetri oscurati
- Driving profile selection
- Mirror pack
Argomento DSG: Ci rinuncereste in cambio di atri accessori o lo ritenete irrinunciabile? Faccio prevalentemente autostrada pertanto non lo ritengo così importante anche perchè qualcuno mi ha detto che ha la 6° marcia più corta rispetto al manuale e di conseguenza il motore gira un pò più alto....
Grazie a tutti.
Umberto
Personalmente sceglierei un cambio manuale, ma visto che l'auto è aziendale e la userai per soli 3 anni potresti pensarci anche al cambio automatico. Da noi in azienda ormai nessun commerciale ha un auto col cambio manuale, l'automatico è la prima cosa che scelgono indifferente dal modello di auto. Fanno tutti intorno a 60.000 km /anno e i contratti sono da tre anni
Benvenuto Umberto!
Complimenti per la scelta (RS ovviamente, anche se pure la Golf non è male), io la sceglierei manuale, ma ormai il DSG è imperante.
Io l'ho acquistata per sfizio,manuale,farò circa 10mila km anno e perchè mi serviva spazio,mio figlio è nato oggi. Di spazio la octavia ne ha davvero tanto,diciamo che in 3 anche con la golf vai tranquillo ed è un gran ferro,sta solo a te la decisione. Per il DSG ti posso dire che ormai sembra un must,a me non serve proprio e il manuale mi va benone,è vero che con DSG in 6a il motore gira lievemente più alto,ma non credo sia un problema così grosso.
Benvenuto! La Golf, con rispetto per le sue doti, con il passeggino nel bagagliaio, non puoi metterci neppure la spesa: vai di Octavia, dunque!
La mia prossima Octavia (RS? (sbav)) dovrá avere il DSG d'obbligo! Quella attuale, non avessi dovuto prendere quella che era in pronta consegna, avrebbe giá dovuto essere automatica!
:D prendi il cambio manuale con le palette al volante ::)
Manuale con palette? ???
Cosa ti sei fumato Luca? (canna)
intendi il modello a trazione integrale anteriore?
Grazie per i consigli, vedo che non sono rimasto l'unico estimatore del manuale
però è in abbinamento solamente al motore bifuel benzina-diesel!!!! (ugliys)
:)) (lmao) (rofl)
io ordinata venerdì l'rs.. naturalmente manuale se voglio una macchina che quidi per me prendo il 1.6 105 cv..
ho 24 anni ma sono dell'idea che il cambio ha da essere manuale.. sennò mi sembra manchi un pedale... :)
(driving) (ass) (driving)
voi due non siete futuristi, io parlo del ManuTronic il futuro manuale derivato dal lineartronic che svilupperà la Skoda insieme alla Bugatti. Questo ManuTronic avrà le palette al volante e la frizione così da accontentare chi senza frizione si sente solo e chi vuole smanettare le palette invece delle frecce e dei tergicristalli, che poi finisce l'acqua ::)
io ci vedevo bene una evoluzione dei vari "tetrafuel" (benzina, etanolo, benzina+etanolo in percentuali diverse) che già girano in alcune parti del globo... ::)
oppure perchè no, un bel motore a turbina... quella brucia un pò di tutto!!! (drinking)
P.s. Scusate l'OT. :-X
È ufficiale, avete fumato roba buona (canna)
io sono grezzo e mi diverto con le cose semplici...
Comunque "DSG For life", per quanto mi riguarda!
Concordo! Anch'io sono per il "DSG for life". Premetto che per lavoro uso 9 ore e anche più al giorno un Doblò manuale e sinceramente per i miei spostamenti privati non vedo l'ora di avere l'automatico (sbav) (sbav) (sbav)
Giuro che non riesco mai a capire quando sei serio oppure scherzi, Luca!!! (nonso)