Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Tetto panoramico apribile  (Letto 2376 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tetto panoramico apribile

Promesso poi non apro più altri thread....
Leggendo qualche vecchio post mi si è rispolverato un vecchio desiderio/sfizio che ho sempre soppresso..... Quello del tetto apribile.

Qualcuno ce l'ha e sa dirmi com'é e come si trova?
Sempre avuto il timore dell'effetto serra in estate.... O comunque di problemi con guarnizioni o fragilità del tutto, o problemi elettrici....
Siccome anche questo è uno sfizio costoso.....

Ho trovato un video del tetto sulla Octavia modello precedente, su questa nuova è uguale?
https://youtu.be/Ild91-gQZ-o

Grazie in anticipo per eventuali riscontri e pareri :)

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 1
Ciao, la mia auto è nuova, quindi non saprei ancora che dirti... sembra ben fatto.. c’è l’oscurante... vedremo questa estate

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 2
Ciao, la mia auto è nuova, quindi non saprei ancora che dirti... sembra ben fatto.. c’è l’oscurante... vedremo questa estate
Grazie.
Il tettino però, parlando anche con la signora, mi sa lo ripongo di nuovo nel cassetto.... :(

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 3
Ri-uppo la discussione.......
Non avendolo mai avuto, qualche altro parere in merito al discorso caldo estivo?
E comunque durabilità nel tempo?

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 4
Buondì, purtroppo l’auto è troppo nuova... penso che statisticamente nessuno tu riesca a dare info sulle tue richieste..
Ti posso dire che l’altro giorno c’era un bel sole e mi sono (abbronzato).
Per il resto non riesco ad aiutarti

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 5
Buondì, purtroppo l’auto è troppo nuova... penso che statisticamente nessuno tu riesca a dare info sulle tue richieste..
Ti posso dire che l’altro giorno c’era un bel sole e mi sono (abbronzato).
Per il resto non riesco ad aiutarti

Intanto grazie per il nuovo intervento :)
Diciamo che, oltre a questo in particolare, mi riferisco proprio all'esperienza di avere un tettino in auto.

Comunque hai notato un riscaldamento comunque maggiore anche con queste temperature? E la tendina filtra bene da chiusa?

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 6
Certo che fa un po’ più caldo...
Però la tendina oscura abbastanza, ma quando lo apri entra un bel fresco


Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 8
Certo che fa un po’ più caldo...
Però la tendina oscura abbastanza, ma quando lo apri entra un bel fresco

in caso puoi optare per una pellicola riflettente del calore anche della gradazione più chiara così non diventa scuro ma al tempo stesso riflette il sole..

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 9
Intanto grazie a tutti per gli interventi.
Oltre al fattore calore, avete avuto esperienze negative in passato con i tettini?
Discorso tenuta guarnizioni....... chessò condensa........ scusate le domande magari idiote!

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 10
Essendo una parte che si muove.. di sicuro alla lunga qualche ticchettio o cose simili le darà.. almeno per me

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 11
per il tetto apribile sono previsti specifici punti di controllo nel piano di manutenzione dell'auto, quindi un service affidabile dovrebbe garantirti la durata nel tempo di meccanismi e guarnizioni.
Qui sul forum mi sembra di ricordare pochi casi di guasti (forse uno i due utenti a cui tendeva a chiudersi storto), ma parliamo di vecchi modelli di auto.
Uno dei problemi più ricorrenti (su yeti) era l'infiltrazione di acqua dovuta all'otturazione dei condotti di scarico dell'acqua piovana, con conseguente ingresso nell'abitacolo. Tuttavia questo inconveniente si risolve facilmente mantenendo pulite le guide e togliendo lo sporco che può accumularsi dove iniziano i canalini di scolo, un po' come quelli alla base del parabrezza.

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 12
per il tetto apribile sono previsti specifici punti di controllo nel piano di manutenzione dell'auto, quindi un service affidabile dovrebbe garantirti la durata nel tempo di meccanismi e guarnizioni.
Qui sul forum mi sembra di ricordare pochi casi di guasti (forse uno i due utenti a cui tendeva a chiudersi storto), ma parliamo di vecchi modelli di auto.
Uno dei problemi più ricorrenti (su yeti) era l'infiltrazione di acqua dovuta all'otturazione dei condotti di scarico dell'acqua piovana, con conseguente ingresso nell'abitacolo. Tuttavia questo inconveniente si risolve facilmente mantenendo pulite le guide e togliendo lo sporco che può accumularsi dove iniziano i canalini di scolo, un po' come quelli alla base del parabrezza.

Grazie!

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 13
Ma il tetto, oltre a scorrere indietro, ha anche la possibilità di essere aperto anche "a compasso" ?

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 14
No.. prenderebbe vento ... e lo perderesti di sicuro